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Tappezzeria bagnata
#1
Salve, dopo qualche mese dalla mia presentazione ho bisogno della vostra esperienza per risolvere un problema.
Quando piove in abitacolo dopo un pò si sentiva puzza di cane bagnato. Allora qualche giorno fa ho tastato un pò tutta la tappezzeria e ho scoperto che ogni volta che piove si inumidisce la parte di tappezzeria sotto il sedile passeggero, solo quella.
Dalla capote non entra acqua, neanche sotto un'acquazzone, quindi da dove può arrivare quest'umidità?

Altra cosa... ma anche a voi con la capote appena lavata o dopo una piovuta si fa fatica ad abbassarla?
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#2
Prova a controllare gli scoli anteriori vicino alla ruota..
Cmq la cappotta non va mai aperta quando è bagnata
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#3
Quoto, controlla gli scoli dell'acqua: http://www.mx5italia.com/content.php?213...-dummies-)

Nel caso fossero liberi e puliti, può essere che si sia rotto il rain rail, ma dovresti trovare bagnato anche sulla moquette vicino alla capote: http://www.mx5italia.com/content.php?148...-%96-nbfl)
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#4
Controllerò gli scoli allora. Anche se sinceramente dalle foto non mi è per niente chiaro dove trovarli...
No l'unico punto bagnato è sotto il sedile passeggero.

Quindi mai aprire la capote bagnata, grazie!
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#5
io ho avuto lo stesso problema con le ultime piogge. avevo scoli pieni di foglie sotto al cofano.
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#6
Prova a controllare, per sicurezza, se trovi acqua nel vano della ruota di scorta, nella batteria e nel portaoggetti a sinistra del bagagliaio.
Se c'è acqua, al 99% è la rain rail rotta.
NB 1.6 Siepe 2000
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#7
appena controllati fgli scoli, erano tutti liberi tranne il posteriore lato guidatore.
nel bagagliaio non c'è acqua
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#8
Se trovi l'acqua dall'altra parte allora è da escludere che sia colpa di quello...secondo me la cosa migliore da fare per fugare ogni dubbio è smontare la moquette dietro i sedili, fare la prova con la canna dell'acqua e vedere da dove entra...
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#9
scusate, ma con su HT puo'succedere lo stesso che lácqua si infiltri via rain rail?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#10
no, perché l'hard top "sigilla" dalla guarnizione che sta attorno alla capote, quindi su un livello più esterno rispetto all'invito per lo scolo dell'acqua attraverso il rain rail.
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