This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alleggerire volano oem
Nessuno ha mai alleggerito il volano originale? Se si come ha fatto? A breve devo sostituire la frizione e volevo farmi anche quello.
  Cita messaggio
ciao Luky

anch'io in effetti a breve dovrò fare la frizione ed anch'io avevo pensato, 'giachecero' di mettere un volano alleggerito.

so che Energyhide ha alleggerito il suo ma in effetti con 350 euri ti fai il volano in vendita su IlMotorsport, già bilanciato e pronto per essere montato.

o hai un amico bravo tornitore (che magari ha già lavorato su volani) o forse ti conviene comprarlo nuovo...

tu la porti la Luca per la manutenzione? prova a sentire lui che dice Wink
  Cita messaggio
alleggerirlo non è difficile.... un tornitore bravo l'ho fa in poco tempo.....
ma fate molta attenzione alla equilibratura, assicuratevi che chi la esegue sia uno capace e volenteroso.... perchè se non la fanno come si deve vi mangiate 5Cv.... senza contare altri 1000 rischi....
  Cita messaggio
Farei tutto io!
Cambio frizione e alleggerimento volano.
Vorrei capire, se qualcuno l'ha già fatto, se è meglio tornire o fresare (fare delle tasche)...
Per la bilanciatura ho tutte le attrezzature per verificare la correttezza.
  Cita messaggio
io 20 anni fa ho fatto solo quello della vecchia A112.... ed ho lavorato solo di tornio...
oggi che ho a disposizione una fresa a CNC non mi fare i problemi a fresarlo... ma per prima cosa devi vedere quanto pesi vuoi togliere...
  Cita messaggio
ai tempi tutto su grip forces .
C' e' un mio thread anche relativo al fatto che puoi montare tuttoe del 1800 (una sorta di stage 1).
Dai un occhio.
PS: figata, fallo!

PS:
perche' N.A. ? Non e'mica un acronimo, sono le prime lettere del numero di telaio
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Naturally Aspirated Smile
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Naturally Aspirated Smile
:haha:Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio