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[NC 2.0] CAI AEM montaggio e impressioni
#41
Io penso che le eventuali prestazioni siano date anche dal fatto che il condotto diventa davvero lungo! Quindi piu aria pronta subito.
I miei dubbi sui filtri a cono permangono dai anni. Io sono per gli airbox dedicati. Ma se funziona ci penso.
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#42
CoceNC Ha scritto:ora resta solo che PT posti i dati dall'aspirazione stock

Ps Coce,
Ho sentito karlitos, e mi ha confermato che la differenza era grande ma l'nc in questione era collettorata e soprattutto mappata...
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#43
TraLaLa Ha scritto:@Alex: falsariga del Mazdaspeed, http://i87.photobucket.com/albums/k159/n...C03959.jpg C'è una lamierina davanti che lo protegge, mentre l' AEM ha la retina Wink però questa soluzione di fatto tronca l' avere il filtro proprio a contatto diretto col flusso d' aria freddo.. in ogni caso, se si nota sporco eccessivo, o problemi con acqua/neve, questa soluzione è molto facile da realizzare Smile

cmq, si trovano anche in metallo a costi decisamente più bassi, magari per avere una finitura migliore se non si è troppo "abili" manualmente Wink http://www.ebay.com/itm/2-75-3-Air-Intak...d1&vxp=mtr

il flusso diretto sul filtro non sempre è un vantaggio.... in alcuni casi-velocità può creare turbolenze che di fatto limitano il flusso...
la paratia invece oltre a proteggere, orienta il flusso ai lati, ed il filtro potrà aspirare sempre allo stesso modo anche variando le condizioni...

se l'auto ha uso solo pista, cercate la soluzione migliore..... ma se l'uso e quotidiano, io cercherei di preservare il filtro da quanto già detto ed anche dallo sporco grosso, vedi foglie, insetti etc... Thumbup
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#44
vero Alex.. non so, ci farò un pensierino va Wink


@Pit: se qualcuno voleva vedere potevate chiedere l' altra sera com'è il CAI effettivamente su xD per me il filtro si può pulire tranquillamente così, basta sollevare l' auto davanti e aprire sotto.. a quel punto, si svita la fascetta del filtro e si tira giù per pulire.. non dovrebbe essere troppo complicato, spero.. l' unico appunto è che io ho già il fondo "separato" avendo quello in alluminio, quindi forse mi viene un poco più semplice.. ma non saprei, non ho molta voglia di provare a smontarlo, però domani mattina magari butto un occhio "meglio" per farmi due conti..

per quanto riguarda i dati, effettivamente servirebbero le stesse temperature, però se riesci a prendere la T ambiente e quella poi alla guida sei apposto.. tipo io posso dirti che, avendo visto la sera la T ambiente 34,8, e alla guida 34-35°C , siamo li che la T in ingresso era proprio quella dell' ambiente.. se riesci fai lo stesso, vediamo se anche la stock mantiene circa le stesse T In e out Tongue

Cmq guarda, anche io sarei per l' air box.. un bel airbox in carbonio, grosso, con cono interno e presa d' aria frontale.. e avevo postato un link con varie "soluzioni" di intake in vendita in giro, esiste una cosa così, dell' autoexe, ma viene a costare veramente troppo.. l' AEM è giusto un ripiego, e ovviamente ci ho pensato solo ora perchè trovato a prezzo abbordabile Smile al prezzo "iniziale" (400$ tipo), col piffero che ci avrei pensato xD l' effetto tubo "lungo" in effetti lo fa, tutto il tubo ha un diametro maggiore (ad esclusione della strozzatura sul sensore MAF), e quindi si ha una bella quantità d' aria "già filtrata" pronta da essere tirata dentro quando si apre repentini.. l' effetto di aumento della velocità di risposta che si diceva Smile



PS
In merito cmq, sarebbe carino avere i dati di questi "test" T ambiente vs T intake anche da chi ha modificato l' airbox con presa frontale e non dietro il paraurto Wink
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#45
Il Pistoia Ha scritto:Ps Coce,
Ho sentito karlitos, e mi ha confermato che la differenza era grande ma l'nc in questione era collettorata e soprattutto mappata...

bhe ovviamente PT qualsiasi filtro o collettore senza mappa non lavorera mai al 100%
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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