vero Alex.. non so, ci farò un pensierino va
@Pit: se qualcuno voleva vedere potevate chiedere l' altra sera com'è il CAI effettivamente su xD per me il filtro si può pulire tranquillamente così, basta sollevare l' auto davanti e aprire sotto.. a quel punto, si svita la fascetta del filtro e si tira giù per pulire.. non dovrebbe essere troppo complicato, spero.. l' unico appunto è che io ho già il fondo "separato" avendo quello in alluminio, quindi forse mi viene un poco più semplice.. ma non saprei, non ho molta voglia di provare a smontarlo, però domani mattina magari butto un occhio "meglio" per farmi due conti..
per quanto riguarda i dati, effettivamente servirebbero le stesse temperature, però se riesci a prendere la T ambiente e quella poi alla guida sei apposto.. tipo io posso dirti che, avendo visto la sera la T ambiente 34,8, e alla guida 34-35°C , siamo li che la T in ingresso era proprio quella dell' ambiente.. se riesci fai lo stesso, vediamo se anche la stock mantiene circa le stesse T In e out
Cmq guarda, anche io sarei per l' air box.. un bel airbox in carbonio, grosso, con cono interno e presa d' aria frontale.. e avevo postato un link con varie "soluzioni" di intake in vendita in giro, esiste una cosa così, dell' autoexe, ma viene a costare veramente troppo.. l' AEM è giusto un ripiego, e ovviamente ci ho pensato solo ora perchè trovato a prezzo abbordabile
al prezzo "iniziale" (400$ tipo), col piffero che ci avrei pensato xD l' effetto tubo "lungo" in effetti lo fa, tutto il tubo ha un diametro maggiore (ad esclusione della strozzatura sul sensore MAF), e quindi si ha una bella quantità d' aria "già filtrata" pronta da essere tirata dentro quando si apre repentini.. l' effetto di aumento della velocità di risposta che si diceva
PS
In merito cmq, sarebbe carino avere i dati di questi "test" T ambiente vs T intake anche da chi ha modificato l' airbox con presa frontale e non dietro il paraurto