This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torna il Renesis..
vorrei intervenire per dovere di cronaca, non mi piace leggere cose non propriamente esatte:
- il 13BMSP costa in mazda 3500€ +IVA (che al 21% lo porta a 4235€) e di qui non si scappa! Chiaramente poi è da montare e da cambiare tutte le cose che ci vanno su dietro una volta che si coglie l'occasione di avere il motore giù! mazda, a tirare nel prezzo può anche fare bene bene, ma come primi preventivi (senza trattare come al mercato del pesce) spara delle cifre che spesso si aggirano sui 7000€ (lavoro finito).
- sul forum americano il ragazzo che ha fatto 230'000 miglia chiaramente non li ha fatti in centro a Milano, ma la cosa che stupisce di brutto è che in tutto questo tempo non ha MAI cambiato l'olio e il filtro olio! Eek :haha:
- all'uscita dell'rx8 mazda offriva una garanzia di 5 anni

peace
Mx-5 NA classic red owner
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:per quanto mi riguarda... puoi dire tutto ciò che pensi, che hai letto, etc..... non farti il minimo problema a contraddirmi, siamo in un forum libero (come trovo giusto che sia) per cui ti prego di esprimere liberamente qualsiasi tuo pensiero. che sia a favore o contrario alle mie idee Thumbup

come capita molte volte, io mi riferisco a motori modificati.... spremuti ed usati in modo estremo..... certamente un motore OEM usato con riguardo avrà una durata maggiore, ma come si vede sempre in quel forum, problemi di affidabilità c'è ne sono molti.... anche su auto non elaborate.
Smile ho notato con piacere che in questo forum ci sono molte persone di mentalità aperta! in quello in cui ero prima..bhè.. lasciamo stare...era un altra auto e c'erano altre teste.. comunque, concordo che il renesis non è certamente un motore da elaborare! ammesso di saperci mettere le mani Big Grin

giova85 Ha scritto:vorrei intervenire per dovere di cronaca, non mi piace leggere cose non propriamente esatte:

- all'uscita dell'rx8 mazda offriva una garanzia di 5 anni

peace
ù
Ma offriva 5 anni limitati però a 100.000 km giusto? non km illimitati..perchè altrimenti davvero, le cose non mi tornano..

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:Ma offriva 5 anni limitati però a 100.000 km giusto? non km illimitati..perchè altrimenti davvero, le cose non mi tornano..
Mi sembra che in Italia venisse venduta solo la versione high power con garanzia 5 anni a kilometraggio illimitato.
Mx-5 NA classic red owner
  Cita messaggio
Comunque signori,

è giusto rispettare le opinioni ed i gusti di tutti.
Certamente la nostra passione per l'automobile, non sempre è alimentata da razionalità
(cit di Guido Conter: "Le automobili si scelgono con lo stomaco, non con la testa")
ma oggettivamente questa tipologia di motore, DIVIDE NETTAMENTE IN DUE PARTI gli appassionati:
- o lo si ama
- o lo si odia

Personalmente faccio parte del secondo gruppo, anche perchè "non mi rappresenta"
ne come tipologia di erogazione, ne come soddisfazione prestazionale suscitata al momento del test.
Ovviamente parlo della RX-8, sulla RX-7 non mi pronuncio perchè non la conosco, ma al Challenge
quella dell'utente "Driftlord" era velocissima...,

...usciva dalla curva Roma, passando davanti alle tribune per staccare al curvone di Vallelunga a 250km/h (!!!)
quando le Exige più veloci toccavano i 230...Eek

...però ha oltre 400cv...

...ed è una sportiva "vera" a cui si giustificano elevati consumi (olio e benzina)
ed una certa affidabilità, quindi la ammiro e la rispetto, ma....

...per favore, una RX-8 stock, ferma come un cancello..., che succhia olio (e soprattutto benzina)
come se fosse preparata per una gara di accelerazione sui 900mt...

...ecco...

...ci siamo capiti, dai!!! Thumbup

Poi, che bisogni rispettare i gusti e le opinioni altrui è giusto e doveroso, ma leggere di lodi
OGGETTIVAMENTE ingiustificate su questo motore, mi pare davvero troppo!

.shark, mi pare abbia riassunto bene, con la sua rinomata diplomazia da ingegnere...Big Grin

Veri anche gli interventi di Alex Zanardi, che appoggio in pieno!Thumbup
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:E non prevenuti.....

Si vede poco. I 3500 non mi suonano nuovi.

Faccio una semplice domanda a chi "sfrutta" i motori. Ma per strada che uso ne fate dell'auto e del suo motore? Sempre a cannone? Partite da casa, 50mt per prendere il pane e li fate con un prima seconda e staccata violenta, slacciate la cintura, afferrate il pane di corsa, via in baule e ancora prima seconda e staccatona davanti al cancelletto di casa vostra? E' questo l'uso dell'auto?

O quando "sfruttate" il motore lo fate 1 fine settimana ogni tanto in pista con gli amici? Perchè sembra che viviate a Monza o al Ring. :haha:

La rotopassera la metterei volentieri nella NA.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Si vede poco. I 3500 non mi suonano nuovi.

Faccio una semplice domanda a chi "sfrutta" i motori. Ma per strada che uso ne fate dell'auto e del suo motore? Sempre a cannone? Partite da casa, 50mt per prendere il pane e li fate con un prima seconda e staccata violenta, slacciate la cintura, afferrate il pane di corsa, via in baule e ancora prima seconda e staccatona davanti al cancelletto di casa vostra? E' questo l'uso dell'auto?

O quando "sfruttate" il motore lo fate 1 fine settimana ogni tanto in pista con gli amici? Perchè sembra che viviate a Monza o al Ring. :haha:
Big GrinBig Grin ineffetti.. bhè se davvero consuma come un auto da 400 cv e da 0-100 in 4 sec.. capisco che lo si possa facilmente odiare.. sulla carta i 230lm/h li fa ed il suo sparo in poco più di 6 secondi pure.. non si paga nemmeno il superbollo.. però se davvero fai i 5km al litro in città e cambi olio ogni mese.. capisco che a conti fatti sia un auto da prendere SOLO col cuore!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio

Alex Zanardi usa la sua NA prettamente per uso ludico, quindi immagino che
quella volta ogni 10/15gg che ha tempo di usarla, la scalderà ben bene
e si divertirà in pista o su qualche tortuoso e solitario percorso vicino a casa.

Personalmente, ad ogi occasione in cui metto in moto la mia Westfield (pochissimo, in verità...)
non passa una volta che non mi diverta a vedere lampeggiare i led verdi-gialli-rossi (come in F1)Big Grin
ad ogni cambio di marcia, dove le condizioni mi consentono di farlo.
Ma io sono malato.Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio

esattamente come vengono usate tutte le Mx slammate, abbassate, decorate, ho anche solo con un filtro a cono...... tanto per il CDS non cambia nulla...

ovviamente solo uso pista. :haha::haha::haha:

certo che se fai queste domande.... viene da pensare che a volte le polemiche le cerchi..... sinceramente non capisco come ho perchè visto che sei sempre disponibile in consigli e suggerimenti.... sei una sorta di enciclopedia della Mx. Thumbup

Gyu71 Ha scritto:Ma io sono malato.Big GrinBig GrinBig Grin

vorrei essere malato anche io come te. :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
A me sembra che il topic si diverga in macro settori!
-lodare il rotativo a prescindere.
-odiare il rotativo a prescindere.
-vedere il rotativo sviluppato per altri settori.

Non è una polemica o un richiamo, non me ne vogliate ma quando rispondete cercate di capire a chi vi rivolgete!

Questo topic sta andando benissimo anche senza frecciatine!

Thumbup

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Semplice domanda rivolta a chi "sfrutta" i motori, a volte leggendo questo forum sembra che tutti vivano in colline libere da traffico adatte a prove speciali o in autodromi dove se non guidi con il coltello fra i denti non sei nessuno.6 giorni su 7 usano una cariola a diesel, e il giorno libero fanno due tirate dove capita. Big Grin

Se guardo fuori vedo solo traffico lento a 50km/h e qualche bimbominkia che fa il prima seconda dal semaforo per poi alzare il piede perchè più avanti ci sono i vigili, 1km dopo i carabinieri, e più in là la gdf... :haha:.. e se può gira alla prima via a destra per paura del controllo.

Come a 14 anni col motorino e la marmitta :haha:

Nessuna polemica, per carità.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)