This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torna il Renesis..
Anche se siamo offtopic cerchiamo di rimanere sul renesis :happy:

Preferisco i battibecchi letterali tra Demios e Alex
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Ammettilo che hai fatto i pistoni triangolari perché ti stuzzicava l'idea!!!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
hai ragione costa !
ma qui principalmente si sta criticando un motore sulla base di quello vecchio...a sentire certi commenti pare che butteranno fuori il renesis identico a come lo 'conosciamo'...

per dare giudizi aspetterei almeno che questo nuovo 16X venga messo in moto Big Grin

e quando si tratta di un motore leggerissimo, compattissimo, con un' erogazione gentilissima e che frulla progressivo , io lo sogno dentro alla miatina al posto di quel bisonte da 4cv che si ritrova dentro al cofano adesso ...

nel frattempo chi mi fa fare un giro sulla sua rx-8/7 ???? Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:nel frattempo chi mi fa fare un giro sulla sua rx-8 ???? Big Grin

Vieni a Torino, ma....lascia a casa il "libretto degli assegni", se no è facile che lo usi per un.....acquisto. Thumbup
  Cita messaggio
Fichi ma tu dove abiti? Io vedo sempre una 8 grigia parcheggiata in corso sommelier...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
La mia ho è ha Grugliasco, dove lavoro, ho....nel box; quella che vedi....non è la mia.

Ma Torino c'è ne sono diverse

http://www.rx8tribe.com/threads/15809-Re...013-Torino

http://www.rx8tribe.com/threads/15704-Ra...013-Torino



;-)
  Cita messaggio
alessioattorresi Ha scritto:Ammettilo che hai fatto i pistoni triangolari per ti stuzzicava l'idea!!!

vero..... però poi li ho cestinati perché non sapevo dove mettere la biella :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Vieni a Torino, ma....lascia a casa il "libretto degli assegni", se no è facile che lo usi per un.....acquisto. Thumbup

se non fosse che serve un mutuo di benzina per girare le dolomiti , ne ho viste in giro alcune a cifre quasi pari a quelle con cui ho acquistato l' NA !
è che pensi ai consumi e alla discrepanza di pareri sull' affidabilità...ma ci farei volentieri un pensierino se potessi permettermi lo sfizio

mi ispira molto come mezzo... poi in giro leggevo il contrario a quanto si dice qui, e cioè che il wankel duri di più tirandoci dentro piuttosto che guidandolo da nonni...mi pareva infatti di sentire che i depositi carboniosi si formano stando troppo a bassi regimi..
ma in caso approndirò su tribe ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:La mia ho è ha Grugliasco, dove lavoro, ho....nel box; quella che vedi....non è la mia.

;-)

Ho perbacco...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hai ragione costa !
ma qui principalmente si sta criticando un motore sulla base di quello vecchio...a sentire certi commenti pare che butteranno fuori il renesis identico a come lo 'conosciamo'...

per dare giudizi aspetterei almeno che questo nuovo 16X venga messo in moto Big Grin

vero..... come anche vero che tra il motore RX7 è quello RX8 ci sono state migliorie. Thumbup

per giudicare il futuro 16X non basta che sia funzionante.... ci vorranno anni di test in mano agli utenti, perché tutti controlli e prove che verranno fatti sui banchi prova, non daranno mai una garanzia certa, è un collaudo che solo la strada-utente può dare... vedi i numerosi motori sostituiti in garanzia e non......

per ritornare a parlare dei futuri motori rotativi, la vedo molto dura..... (non abbiamo dati significativi)

posso ipotizzare:
- la lubrificazione (inquinamento) problema in parte risolvibile con nuovi materiali e rivestimenti, riducendo l'usura è gli attriti...
- il combustibile incombusto che esce dagli scarichi, anche qui valvole per ricircolo.... basta giocare con le EGR (più altre che non conosco) ed in parte lo recuperiamo
- iniezione diretta abbinata ad un controllo dell'ossigeno aspirato-immesso, possiamo ridurre le emissioni

ma tutto ciò porterà ad un inevitabile, aggiunta di elettronica (come se già non era sufficiente).... che haimè sappiamo essere il punto debole per l'affidabilità, di un qualsiasi mezzo (costi di manutenzione-riparazione che superano il valore dell'auto)

poi c'è da vedere il motore sarà usato per spingere l'auto tramite il cambio(tradizionale)..... ho per caricare le batterie (ibrido)

nel primo caso il problema della coppia resta....
nel secondo caso, non sono per niente d'accordo con Demios quando dice che per fare 200Km il motore gira per 50..... perchè se io uso una quantità di energia anche se elettrica devo comunque produrla... per cui non conta niente se la produco in 5 o in 50 minuti..... quella è!!!!

se voglio avere una "carica rapida" per alimentare un motore elettrico da 50CV, dovro usare un benzina da 200.....
oppure uno a benzina da 50 che ruota a regime costante (ottimizzato quindi rende sempre al meglio) è alimenta l'elettrico da 50...

avrei ancora tante cose da dire..... ma la verità è che odio le complicazioni (eccessi di elettronica) e questi futuri motori ne saranno straimbottiti..... :cry2:

voglio un renesis a carburatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)