Il Pistoia Ha scritto:È una leggenda, alla semplice pressione è tutto off.
Quoto.
Bella macchina complimenti!
Che cerchi monti?
2.0 H.green
|
30-09-2013, 17:22
Il Pistoia Ha scritto:È una leggenda, alla semplice pressione è tutto off. Quoto. Bella macchina complimenti! Che cerchi monti?
30-09-2013, 18:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2013, 18:30 da x-vas.)
Il Pistoia Ha scritto:È una leggenda, alla semplice pressione è tutto off. E allora perché con la pressione prolungata si accende anche un'altra spia? E poi il comportamento della macchina e' cambiato cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
30-09-2013, 19:27
x-vas Ha scritto:E allora perché con la pressione prolungata si accende anche un'altra spia?tendo premuto a me non si accedne nessun'altra spia,
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
30-09-2013, 19:30
CoceNC Ha scritto:tendo premuto a me non si accedne nessun'altra spia, Io ho visto quella di Garrett ieri… cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
30-09-2013, 21:41
Rispondo un pò a tutti senza quotare.... mi spiace bocciare in pieno la vostra teoria della "leggenda" e vi spiego il perchè...
PREMESSA: Era la prima volta che provavo a mettere la frusta... l' NC, fino ad ieri avevo solo fatto qualche strada di collina... e un giro in montagna...qualche rotondina con il bagnato.. sempre con il DSC OFF visto che amo rispettare il codice della strada... mi sono sempre limitato a qualche scodatina di "potenza" in uscita da qualche tornante e guida pulita...! Ieri come sempre a Lombardore, abbasso leggiarmente la pressione gomme, DSC OFF ed entro... qualche giro per scaldare il tutto... piano piano facendo sempre più giri in sequenza (sempre in DSC OFF) la macchina risponde come su strada... ovvero con qualche scodatina in uscita dalle curve...! dopo qualche giro... provo a forzare un pò l'ingresso con un leggero pendolo... a fine pendolo quando ormai sono già dentro la curva sento saltellare il posteriore... pensavo fosse la pista sporca causa pioggia oppure la pressione gomme a caxxo....! continuo a girare e più forzo l ingresso con il pendolo più la macchina tende a saltellare... dopo 3 o 4 giri (+ 1 di raffreddamento) rientro con i soli freni posteriori a FUOCO..... visto da Xvas di persona...! faccio raffreddare e rientro... altri 3 o 4 giri e stessa cosa... puzza di freni esagerata... (monto le ebc green + tubi e dischi stock nuovi)...! Ad un certo punto ho provato a tenere premuto il DSC OFF per circa 10sec e tolto la spia del DSCOFF di accende la classica spia del controllo di trazione (la macchinina che sbanda)... proviamo... entro... forzo l ingresso e la macchina parte via a fuoco, senza saltellare... ci prendo gusto... giro giro giro.... finche tiene la gomma... e i freni hanno smesso di fumare... la macchina non saltella e si comporta come se fosse senza elettronica! Io l ho provato... e non mi sembra proprio una sia una leggenda sennò non avrebbe senso la seconda spia... se volete vi faccio un video della seconda spia...! Come cerchi monto i TeamDynamics ProRace!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
30-09-2013, 22:04
Non è che la leggenda sia solo nostra, anche oltreoceano sono giunti alla stessa conclusione.
Per quanto mi riguarda mi sono completamente girato senza interventi elettronici alcuni con il solo dsc off, e credo di non essere l'unico. La seconda spia si accende per segnalare un anomalia come tra l'altro scritto nel manuale. L'anomalia sta nel fatto che il pulsante è in uno stato anomalo ovvero il segnale di premuto permane a lungo oltre il ragionevole intervento umano e il sistema ovviamente non può sapere se ci tieni il dito sopra o se c'è un problema hardware. Infatti per ripristinare il dsc poi non basta premere di nuovo il pulsante ma bisogna spegnere il quadro in modo che al riavvio non sia più rilevato il "problema" durante il check elettronico eseguito ad ogni accensione. Tutto imho ovviamente...ma difficilmente mi convincerete del contrario. From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
30-09-2013, 22:15
Sapevo così anche io...ma non è la prima volta che se ne parla e ancora non c'è una conclusione. Sia quel che sia!
In ogni caso molto belli i cerchi, che combinazione canale/et hai scelto?
30-09-2013, 22:17
Rimaniamo delle nostre idee... provate solo a supere il limite tenendo la macchina senza girarvi... con il DSCOFF e poi con l altro metodo!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
30-09-2013, 22:20
Fare un "primo step" che ti permette comunque di girarti allegramente non avrebbe molto senso..
From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
30-09-2013, 22:21
I cerchi sono 17x7,5 et 53! ma volendo te li fanno su misura... nel vero senso della parola!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen |
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