Benvenuto!
L'auto è affidabile e, almeno in alcuni frangenti tipo autostrada in 6a ai 130 riesci a farle fare i 12 al litro. Se la tieni su di giri beve decisamente.
Scopri perchè costa così poco, poi se non è un cumulo di ruggine, piegata o di dubbia provenienza, comprala.
Per il discorso "a quanto posso rivenderla?" la risposta è : dipende da come è messa e a chi la vendi.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
08-09-2013, 21:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2013, 08:27 da essebibi.)
Ciao,
io ce l'ho da circa 4 mesi, la uso per qualche uscita domenicale e tutti i giorni per andare al lavoro. Autostrada praticamente mai. Come consumo sono attorno ai 12 km/l, anche qualcosina in più.
Va detto però che per andare al lavoro ho la strada ideale. 15 minuti di strada dritta e più o meno pianeggiante, pochi semafori e con poco traffico. Ho anche il piede leggero.
Nelle uscite, invece, dato che sono un cagasotto e freno troppo presto devo sempre tenere marce basse e dunque consumo più di chi sa guidare (a pari velocità).
se la potenza basta, non saprei...dipende da come guidi e a cosa sei abituato. La macchina in sé secondo me è veloce, perché entri in curva molto più velocemente di un'auto standard. Il motore in basso ha poco o nulla, in alto ha un bel suono e qualche cavallo in più.
io arrivavo da una Saab Aero e all'inizio mi sono sentito spiazzato, poi ci fai il callo.
Mio consiglio: se cerchi il calcio nel ***** stai alla larga
se cerchi un'auto divertente, provala
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Gagio Ha scritto:E' un sillogismo esistenziale:
se sei approdato su mx5italia vuol dire che non sei etero.
ergo, un'auto come la z3 che ti farebbe cuccare la gnocca non deve interessarti
quindi o mx5 o panda a metano
con la prima cucchi altri mx5isti (maschi)
con la panda a metano tutti gli altri (maschi), specialmente quelli piu' attenti a tematiche come il riscaldamento globale, il veganesimo e la salvaguardia delle formiche rosse delle Galapagos
Buahahah
Andrea
12-09-2013, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2013, 16:05 da peppe_ct.)
ciao ragazzi ! aggiornamento: ho guidato la bestiolina, và che è una bellezza, ha il pepe al culetto, è trattata con estrema cura e sempre rimessata in garage, aveva tutte le guarnizioni ottime, il raga che la vende sta diventando papà, ha un'altra auto da mantenere ed è costretto a toglierla, ma l'auto và benissimo, l'ha presa nel 2004 in concessionaria non mazda, aveva avuto prima di lui solo un proprietario, aveva 36000 km certificati, lui ha fatto il resto (adesso l'auto ha 95000 km), ha già cambiato l'anno scorso la distribuzione ed i servizi, il motore è asciuttissimo e la temperatura non sale oltre i 90°, scarico ok, sterzo ok, cappotte ok ma le calotte che ricoprono il mantice da chiuso hanno qualche macchia dovuta a detergenti forse troppo agressivi, vernice ok (lucidata), cerchi ok, gomme al 75%, adesso passiamo ai difetti: 3000 euro gli vanno bene ma il passaggio è a carico mio, vanno sostituiti i silentblocks anteriori, paraurti anteriore da riverniciare in un punto e qualche altra cavolata.. che dite? ci vale 3000 euro un'auto in ottime condizioni ma con 12 anni di vita? ah, una cosa, ma a voi non affatica durante la guida non trovare l'appoggio per il piede sinistro? o sono io che non so ancora come gestire al meglio l'abitacolo? per il resto sembrava di stare in un go kart
3.000€ + passaggio per una Nbfl 1.8, se non ha problemi di meccanica (questa mi pare non ne abbia) prendila subito!
Ma è una Sport (6 marce)?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
Prendila, ma l'appoggio per il piede sx dovrebbe esserci... :/
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Prendila!
ma ha 5 o 6 marce?
anche se, se è a posto resta un buon prezzo.
ps: normalmente se non diversamente specificato, la voltura è a carico dell'acquirente
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Dandi Ha scritto:Ma è una Sport (6 marce)? no purtroppo, però ha i poggiatesta integrati, il volante ed il pomello cambio nardi rivestiti in pelle, il portapacchi, condizionatore, lettore cd
Gagio Ha scritto:Prendila, ma l'appoggio per il piede sx dovrebbe esserci... :/ è già la seconda mazda mx5 che provo e non trovo lo spazio corretto per appoggiare il piede
|