Be direi che hai fatto un ottimo lavoro, hai sfruttato uno spazio di per se poco sfruttabile.
A livello acustico si sente bene in abitacolo?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Grazie :-)
Ho praticato un taglio a 50Hz e fa da contorno egregiamente. Nei prossimi giorni farò qualche test più specifico (mi arriveranno anche gli altoparlanti anteriori, dei Coral Monza MK165) e vedrò di tarare il tutto.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
PERSONALMENTE, ho sempre pensato che installare un subwoofer nel baule della Mx5 sia abbastanza inutile in quanto è "fuori dall'abitacolo"....
Piuttosto, sempre personalmente, potevi optare per un bel fronte... oppure con quei subwoofer piatti da mettere sotto al sedile.
A breve volevo installare il 3 vie della Hertz e il Boston GT-40 che mi sono rimasti sul gobbo dalla mia ex auto.. temo per le vibrazioni, già ho dato un paio di strati con la dynamat nelle portiere, ma vibrano sempre i pannelli.
Andrea
Eww Ha scritto:PERSONALMENTE, ho sempre pensato che installare un subwoofer nel baule della Mx5 sia abbastanza inutile in quanto è "fuori dall'abitacolo"....
Piuttosto, sempre personalmente, potevi optare per un bel fronte... oppure con quei subwoofer piatti da mettere sotto al sedile.
A breve volevo installare il 3 vie della Hertz e il Boston GT-40 che mi sono rimasti sul gobbo dalla mia ex auto.. temo per le vibrazioni, già ho dato un paio di strati con la dynamat nelle portiere, ma vibrano sempre i pannelli.
Non so su Nc.
Su na ti assicuro che non entra dotto il sedile... io infattiho una lapide di subwoofer a casa a prendere polvere e ne hobdovuto comprare uno da mettere (per mia scelta) dietro al sedile
Con soli 600watt ti assicuro un ottimo risultato! !!!!
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Di solito non si installano vicino al neon :fuite:
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davifigo Ha scritto:Non so su Nc.
Su na ti assicuro che non entra dotto il sedile... io infattiho una lapide di subwoofer a casa a prendere polvere e ne hobdovuto comprare uno da mettere (per mia scelta) dietro al sedile
Con soli 600watt ti assicuro un ottimo risultato! !!!!
Basta litrare un po il woofer e si potrebbe anche evitare il sub... bisogna vedere cosa si acquista eheh
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Andrea
Ciao a tutti.
Dalla firma mi pare di capire che Eww abbia una NBFL come la mia e, sotto il sedile, non ci entra nemmeno mezza risma di carta, figuriamoci un subwoofer..
Per quanto riguarda il subwoofer in generale, posso dirti due cose:
1 - Ero titubante anche io sulla separazione quasi netta tra abitacolo e baule ma, considerando proprio la natura del subwoofeer, dalle frequenze delegato a riprodurre e da come esse si propagano, posso dirti che, basta tararlo correttamente e assolve a dovere la sua funzione;
2 - Sullo spendere molto di più nel "frontale", penso che, per quanto gli altoparlanti siano di qualità senza affatto tralasciare la sezione amplificazione, siamo sempre su una spider; potrai mettere tutto il dynamat che vuoi negli sportelli ma, soppressa la vibrazione, ti rimarrà tutto il resto, ovvero rumori esterni, rombo del motore, ect.
Detto ciò, poi son gusti. Avere il subwoofer nell'abitacolo indica volere molta più pressione e "presenza" dei bassi, ma questo è un piacere molto soggettivo.
Il mio ascolto spazia dalla musica classica all'hard metal, saltando a piè pari melodica, pop e dance (anzi dance na volta l'anno ci sta..). A me piace sentire l'ingresso del basso (Mib 40Hz) e della cassa, ma solo quello. Sopra gli 80/85Hz ci pensano i woofer nello sportello, che inoltre a quel range vengono tagliati.
Poi, voglio dire, sempre una spider è. Io la cappotta la sto usando in garage per non far cadere la polvere nell'abitacolo..
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Avuto un bell'impianto sulla mia ... 8 tweeter 4 woofer. Amplificati a 280 watt con un ampli da 250 watt con subwoofer .
La spesa non vale la resa...prima di tutto conviene valutare delle buone casse nei vani stock con un buon ampli o un buona sorgenet come watt e rendimento audio..
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mr.krash Ha scritto:Ciao a tutti.
Dalla firma mi pare di capire che Eww abbia una NBFL come la mia e, sotto il sedile, non ci entra nemmeno mezza risma di carta, figuriamoci un subwoofer..
Per quanto riguarda il subwoofer in generale, posso dirti due cose:
1 - Ero titubante anche io sulla separazione quasi netta tra abitacolo e baule ma, considerando proprio la natura del subwoofeer, dalle frequenze delegato a riprodurre e da come esse si propagano, posso dirti che, basta tararlo correttamente e assolve a dovere la sua funzione;
2 - Sullo spendere molto di più nel "frontale", penso che, per quanto gli altoparlanti siano di qualità senza affatto tralasciare la sezione amplificazione, siamo sempre su una spider; potrai mettere tutto il dynamat che vuoi negli sportelli ma, soppressa la vibrazione, ti rimarrà tutto il resto, ovvero rumori esterni, rombo del motore, ect.
Detto ciò, poi son gusti. Avere il subwoofer nell'abitacolo indica volere molta più pressione e "presenza" dei bassi, ma questo è un piacere molto soggettivo.
Il mio ascolto spazia dalla musica classica all'hard metal, saltando a piè pari melodica, pop e dance (anzi dance na volta l'anno ci sta..). A me piace sentire l'ingresso del basso (Mib 40Hz) e della cassa, ma solo quello. Sopra gli 80/85Hz ci pensano i woofer nello sportello, che inoltre a quel range vengono tagliati.
Poi, voglio dire, sempre una spider è. Io la cappotta la sto usando in garage per non far cadere la polvere nell'abitacolo..
Ah non lo so questa questione di spazi sotto al sedile.. l'ho sparata la così!
Comunque si, in effetti non è molto efficiente installare un impianto stereo strafigo su una spider, sono perfettamente d'accordo!
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Andrea
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