ELNINHO65 Ha scritto:Credo che molti confondano il metano con il gpl e viceversa, in ogni caso due bomboloni???
Mi pare assurdo!
le bombole sono due perchè è a metano e non gpl
resta comunque una assurdità su una mx5 :hi_: troppo peso e 0 bagagliaio
Mx5 a metano
|
30-09-2013, 12:52
ELNINHO65 Ha scritto:Credo che molti confondano il metano con il gpl e viceversa, in ogni caso due bomboloni??? le bombole sono due perchè è a metano e non gpl resta comunque una assurdità su una mx5 :hi_: troppo peso e 0 bagagliaio
30-09-2013, 12:56
La mx5 è una macchina che consuma, punto....se si vuole risparmiare si cambia auto!
![]() .....se proprio non si vuole rinunciare ad una mx-5, per ovvi motivi, posso capire il gpl (mi ero informato anche io), ma il merdano cavolo no.... ![]()
30-09-2013, 13:01
ELNINHO65 Ha scritto:Quindi metano = due bomboloni? Savevi no 2 bombole per caricare circa 12/13Kg di metano, che con il consumo della NC 1.8 dovrebbero essere sui 300km di autonomia con una bombola sola l'autonomia sarebbe ridicola
30-09-2013, 13:42
.... e l'assetto, con tutto quel peso dietro ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
30-09-2013, 15:29
Giova636 Ha scritto:La mx5 è una macchina che consuma, punto....se si vuole risparmiare si cambia auto! perché no? non parlo dell'installazione sulla mx5 che è ridicola perché sparisce il baule, ma sembra che il metano sia il male assoluto. in realtà l'unico limite del metano è la penosa diffusione dei distributori, quando in realtà basterebbe consentire di prelevare il metano dalla rete nazionale come fanno già in friuli o in trentino, ma per il resto è migliore sotto tutti gli aspetti rispetto al gpl.. inquina meno, costa meno, ha un rendimento maggiore, non è un derivato del petrolio, quindi non risente dei prezzi altalentanti del greggio, se io dovessi per qualche motivo rinunciare alla benzina direi certamente metano invece di gpl.. tra l'altro motori ottimizzati per il metano vanno meglio che a benzina!
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
30-09-2013, 16:58
Io ho avuto anche un bmw a metano (un 318 E45) e l'ho venduto a 250mila km senza mezzo problema!!!
Aveva un bombolone grosso ma avevo metà bagagliaio libero e in quella sinceramente non creava problemi... percorrevo 350km con 12 euro. Ma riempire la mx5 di bombole mi pare assurdo... anche il gpl senza toroidale mi pare assurdo in questa auto...
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
30-09-2013, 18:01
Nono ovviamente parlavo di mx5...ormai di auto a metano ne nascono sempre piú, quindi cresceranno anche il numero di distributori...io ho anche una Opel corsa gpl nata proprio cosí, con motore apposito e ne sono pienamente soddisfatto.
30-09-2013, 19:24
I difetti veri del metano al giorno d'oggi sono:
- scarsa diffusione dei punti di rifornimento - difficoltà di una buona mappatura - per avere una discreta autonomia ci vogliono molte bombole e di conseguenza molto peso - revisione delle bombole mi pare ogni 4 anni (gpl 10 anni) direi che possono bastare a scoraggiare la maggior parte delle persone. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! |
« Precedente | Successivo »
|