A me non dispiacerebbe nemmeno questa con una rinfrescatina:
[ATTACH=CONFIG]30336[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]30336[/ATTACH]
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
|
30-04-2014, 16:28
A me non dispiacerebbe nemmeno questa con una rinfrescatina:
[ATTACH=CONFIG]30336[/ATTACH]
30-04-2014, 16:45
Non tiriamo in ballo la fulvia che è tecnicamente parlando, totalmente agli antipodi di mx5, duetto e 124
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
30-04-2014, 17:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 17:07 da jeby.)
Fulvia c'entra nulla come impostazione, l'originale era FF con motore longitudinale a sbalzo, il concept è il classico layout a trazione anteriore con motore trasversale.
A livello di posizionamento di mercato comunque anche l'Alfa Spider c'entra poco con mx5... il fatto è che "duetto" non è mai stato segmento C in passato, l'ultimo spider è derivato da una D a cui hanno accorciato il passo. L'originale duetto aveva un passo di 2.250 ed era derivato da piattaforma Giulia (D dell'epoca) accorciata ma comunque grandicello per l'epoca , quello dopo ha passo 2.540 ed è vero che è derivato dal Tipo 2, quindi piattaforma C, ma la 156 ha un passo 2595 quindi siam lì, è un C-D, mentre l'ultimo appunto ha passo 2.528 ed è pieno seg. D derivando da 159/Brerda. Faccio presente che il duetto coda tronca è tutt'ora più lungo di una MX5 moderna e ha un passo confrontabile: l'MX5 moderna è 4 m di lunghezza (contro i 4.120 di coda tronca) e ha passo 2.329... tutti gli spider Alfa, anche quelli "storici" o di prossima storicità, sono stati a cavallo del segmento C/D (spider del '95) o D pieno (Duetto e Spider del 2006) gli ultimi spider sono rispettivamente 4.3m e 4.4m e hanno montato anche motori V6 (e V6 tuBBo), tutto ciò ha IMHO poco a che vedere con dimensioni filosofia e target di MX5 che nasce come spider piccola e leggera, quasi giocattolosa, divertente e ritagliata attorno al pilota. Detto ciò: avrei preferito uno spider Alfa su base Mazda, ma come già detto lo spider "piccolo" e leggero a marchio Alfa ci sarà e si chiamerà 4C spider. Purtroppo non è accessibile e comunque non è l'erede di Duetto, ma non lo può essere nemmeno MX5 proprio come filosofia di progetto. Il tutto con un enorme "SECONDO ME" ogni due parole. Quindi se davvero dovessero fare lo spiderino TP accessibile su base MX5 a marchio abbbbath, lo spiderone TP "per molti ma non per tutti" su base Giorgio (nome in codice del vociferato nuovo pianale TP) per Alfa e l'esclusivo 4C spider... beh direi che possiamo star contenti, no? Almeno dal lato Alfa, tutto rientra nella tradizione e nell'heritage
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
30-04-2014, 18:46
Nel 94 o giu di li la barchetta, con scelte tecniche discutibili e agli antipodi rispetto alla NA, gli faceva concorrenza diretta.
Contate che probabilmente allora scegliere una vetturetta da svago a TA piuttosto che TP non era una scelta cosi campale come lo e' ora. MG F per filosofia ( lightweight con poche concessioni a fronzoli) era li vicina e credo, nonostante fosse un'auto non propriamente riuscita, gli fece concorrenza diretta. Penso anche che qualcuno intorno ai primi 2000 possa esser stato indeciso fra NBFL e MR2 toyota.... Per il resto altri accostamenti sono improbabili e imho frutto dei nostri ragionamenti "col senno di poi". inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.
30-04-2014, 18:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 18:55 da pollice.)
Io non ho mai detto che la 4C è cacca, anzi, la adoro. Hai capito proprio male! Ho solo detto che non è una supercar.
Per quanto riguarda i giochi con la calcolatrice ti rifaccio la domanda che t ho già fatto due volte: dove la la potrei comprare a 53k? (dato che degli interni su un auto del genere, me ne frega meno di zero dato che a malapena ci si riesce ad entrare) (Ma tu gli hai mai visti i Sabelt della 4C da vicino?)
30-04-2014, 19:14
pollice Ha scritto:dove la la potrei comprare a 53k? Al concessionario Alfa più vicino, ovviamente in configurazione base e color nero pastello. Nel PDF c'è il prezzo di tutto, 53 k€ è il prezzo riportato un po' ovunque. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
30-04-2014, 19:30
ALLMAU Ha scritto:Grazie Flex, l' ho trovato. Costosetto eh?
30-04-2014, 19:31
Leonardo Lucarelli Ha scritto:... Si !
30-04-2014, 23:32
Frank72 Ha scritto:Costosetto eh?Mi ero illuso, dato che per sostituire il musetto della mia NC, compresa verniciatura e montaggio, erano bastati 700 euro. Speravo si stesse sui 1000 / 1200 .... |
« Precedente | Successivo »
|