Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
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Dangerfield78 Ha scritto:Dai per scontato che sia un'idea vincente... e se ti sbagliassi? il tuo punto di vista soggettivo, potrebbe essere un autogoal di marketing così clamoroso da far chiudere i battenti.
Il Pistoia Ha scritto:Si un bel botto, nel senso che chiude i battenti.
Rei, ho avuto la fortuna di guidare innumerevoli auto, ogni tanto fidati.
Come io do per scontato sia vincente, voi che non lo sia. Siamo nella medesima situazione, a poli opposti.
Non dico di aver la sicurezza, ma nemmeno l'assoluta certezza come pensate di averla voi. Io quantomeno gli do una possibilità.
Del resto la maggior parte (io compreso) della gente ha gridato "*****!" alla vista della Cayenne, ma questo è servito a dare fiato alle finanze, se non altro (oltre a maggiori clienti, visibilità, ed anche critiche per carità)... Vediamola così.
Location: Milano da bere
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rei99 Ha scritto:Del resto la maggior parte (io compreso) della gente ha gridato "*****!" alla vista della Cayenne, ma questo è servito a dare fiato alle finanze, se non altro (oltre a maggiori clienti, visibilità, ed anche critiche per carità)... Vediamola così. Vero,ma infatti non hanno(per ora)fatto la Boxster o la 911 a gasolio....Quindi Mazda può continuare a fare la Cx5 a diesel....e lasciare la Mx5 con motori sportivi a benzina...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
rei99 Ha scritto:Come io do per scontato sia vincente, voi che non lo sia. Siamo nella medesima situazione, a poli opposti.
Non dico di aver la sicurezza, ma nemmeno l'assoluta certezza come pensate di averla voi. Io quantomeno gli do una possibilità.
Non è come la pensiamo noi... ma come la pensano chi si occupa del marketing in Mazda. Dopo la prima serie ne hanno fatte altre due... l'opportunità di mettere il diesel ce l'hanno avuta per ben due volte.
Se hanno optato per non adottare una motorizzazione diesel, un motivo ci sarà ed è un motivo che gli ha dato ragione. La spyder più venduta al mondo non è diesel.
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
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Sinceramente una, e nemmeno troppo. Con la NB era ancora esagerato un diesel, non avevano motorizzazioni tali da poterlo inserire, forse giusto con l'NC sarebbe cominciato ad essere fattibile.
Ora che il gasolone è evoluto in maniera adeguata, l'hanno subito annunciato.
Cmq non insisto più, la mia l'ho detta, chi vivrà vedrà. :beer:
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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senza dimenticare che noi siamo un mercato poco significativo a livello mondiale...
che poi voglio dire, se non fai troppi km la benzina non è certo il costo maggiore, se ne fai tanti invece usare una mx5 non mi sembra un'idea vincente...
io di rapresentanti che lavorano col boxster non ne conosco, al massimo una a5 ma è un'altro segmento
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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fracrist Ha scritto:che commento democristiano! :haha:
No, il mio sarà di parte, ma avendo avuto la possibilità di mettere il mio prezioso
(almeno per me ) fondoschiena su tutte le versioni, penso di poter affermare quanto sopra!!!
:giggle:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
rei99 Ha scritto:Come io do per scontato sia vincente, voi che non lo sia. Siamo nella medesima situazione, a poli opposti.
Non dico di aver la sicurezza, ma nemmeno l'assoluta certezza come pensate di averla voi. Io quantomeno gli do una possibilità.
Del resto la maggior parte (io compreso) della gente ha gridato "*****!" alla vista della Cayenne, ma questo è servito a dare fiato alle finanze, se non altro (oltre a maggiori clienti, visibilità, ed anche critiche per carità)... Vediamola così.
Cioè tu basi il tuo ragionamento sul fatto che Porsche ha fatto un suv diesel? Guarda che nella gamma Mazda di diesel ce ne sono già.
Domandati come mai, appunto, Porsche non fa una Cayman diesel.
Vediamola così: la Mx5 è un'auto di nicchia, realizzata per DARE LUSTRO a mazda con un mezzo sportivo.
Il motore diesel NON è un mezzo adatto ad un'auto che fa della risposta all'acceleratore e dell'agilità un punto di forza.
Io capisco iil tuo ragionamento, ma fuor di pareri, sempre legittimi, è sbagliato. Senza se e senza ma.
Ciao
Ale
Liosandro Ha scritto:Non si tratta di essere talebani o meno.
Si tratta di fatti.
Fatto 1: le macchine sportive sono a benzina. Potendo agire liberamente, senza condizionamenti di mercato, un motore sportivo efficiente e con le prestazioni migliori è a benzina (turbo).
Fatto 2: il motore sportivo ideale ha un giusto compromesso tra allungo e coppia.
Fatto 3: i motori diesel a Le Mans sono stati introdotti artificialmente, con regolamenti vantaggiosi per loro, per permettere a chi voleva vendere più diesel di sostenere una loro sportività, inventandola. Esattamente come sta succedendo adesso con gli ibridi.
Fatto 4: un diesel non avrà MAI l'appeal sonoro di un benzina ad alte prestazioni. Concedo che questo sia un parere personale, ma talmente diffuso che lo si può accettare come un fatto (vedi il casino che sta succedendo con il rumore delle ultime F1.)
Fatto 5: il "twinturbo BMW" muore a 4000 giri. Quando vedrò una M3/4 che le prende da un qualunque diesel di pari prezzo allora potrò credere a certe cose.
Fatto 6: il problema non è il "risparmio". E' proprio il feeling di guida di un motore diesel rispetto ad uno a ciclo otto. Non è il carburante. E' la sua meccanica. Quindi accetto tranquillamente che ci sia chi ha convertito il proprio motore a GPL, perché le caratteristiche del motore non ne sono grandemente inficiate.
In pratica: un diesel ha caratteristiche di guidabilità, rumore e prestazioni che sono quanto di più distante si possa immaginare dal concetto di sportività ed agilità.
Ciao
Ale
Mi autoquoto per permetterti di rileggere ed eventualmente tentare di confutare i fatti esposti.
CIao
Ale
Location: Asti
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Dove avrei scritto del Cayenne diesel? Non hai letto cosa ho scritto... Non importa, lasciamo stare, tanto è tutta fuffa
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