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Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature
#1
Dato che ormai siamo sempre in più ad avere una centralina aggiuntiva o sostituitiva, m'é venuto in mente di aprire questo thread per scambiarci informazioni e per aumentare la possibilità ad altri utenti ad avvicinarsi al moddig elettronico. Dato che ancora siamo l'unico forum che ognuno si tiene i propri segreti (elettronici) e non vengono divulgati se non tramite mp Wink
Quindi se avete bisogno di delucidazioni o volete condividere la vostra tabella, giusto per comparazione o per prenderne spunto, fatevi avanti!

L'idea è nata seguendo il 3D su Megasquirt Italia (http://www.megasquirt.it/index.php?optio...&f=17&t=45)

Questa è la mia "provvisoria" mappa degli anticipi che in ratica è quella vecchia made in ".Shark" un pelo ritoccata...diciamo che rimane in moto senza troppe preoccupazioni :happy:
[ATTACH=CONFIG]24419[/ATTACH]

Ho un solo problema e vediamo se riuscirò a venirne a capo...in pratica dal minimo se, senza dare gas, tolgo lentamente la frizione invece che muoversi si spegne :no_: ciò mi costringe anche a tenere costantemente il gas sul pedale nel momento che arrivo agli stop (faccio il punta tacco anche da fermo Big Grin)

Idee...


Allegati Anteprime
   
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#2
Ottima idea..seguirò a ruota!
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#3
Potrebbe finire così..
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post490716
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#4
CJ_ Ha scritto:Potrebbe finire così..
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post490716

Beh non è che una mappa ti stravolge la frizione :giggle:
Comunque la mia è una SuperMiata 949 fresca fresca :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
Costa Ha scritto:Dato che ormai siamo sempre in più ad avere una centralina aggiuntiva o sostituitiva, m'é venuto in mente di aprire questo thread per scambiarci informazioni e per aumentare la possibilità ad altri utenti ad avvicinarsi al moddig elettronico. Dato che ancora siamo l'unico forum che ognuno si tiene i propri segreti (elettronici) e non vengono divulgati se non tramite mp Wink
Quindi se avete bisogno di delucidazioni o volete condividere la vostra tabella, giusto per comparazione o per prenderne spunto, fatevi avanti!

L'idea è nata seguendo il 3D su Megasquirt Italia (http://www.megasquirt.it/index.php?optio...&f=17&t=45)

Questa è la mia "provvisoria" mappa degli anticipi che in ratica è quella vecchia made in ".Shark" un pelo ritoccata...diciamo che rimane in moto senza troppe preoccupazioni :happy:
[ATTACH=CONFIG]24419[/ATTACH]

Ho un solo problema e vediamo se riuscirò a venirne a capo...in pratica dal minimo se, senza dare gas, tolgo lentamente la frizione invece che muoversi si spegne :no_: ciò mi costringe anche a tenere costantemente il gas sul pedale nel momento che arrivo agli stop (faccio il punta tacco anche da fermo Big Grin)

Idee...
Hai re-settato l'anticipo OEM vero?

Diminuisci l'anticipo nella zona bassa. 19 kPa, 800 rpm.. non servono 24 gradi!
Vai ad agire sull'arricchimento ad idle (closed loop), se in idle open loop (warming) funziona bene
Alberto
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#6
.SharK Ha scritto:Hai re-settato l'anticipo OEM vero?

Diminuisci l'anticipo nella zona bassa. 19 kPa, 800 rpm.. non servono 24 gradi!
Vai ad agire sull'arricchimento ad idle (closed loop), se in idle open loop (warming) funziona bene

No, ho usato il il tuo anticipo :happy:
forze è meglio che abbassi un pelo tutto per restare dalla parte della ragione :oops:

Grazie per la info...non ci avevo pensato Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#7
Fermo fermo... intendo la procedura del settare 10 gradi e giocare con la pistola stroboscopica per resettare tutto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
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#8
Ovvio Big Grin
Sinceramente pensavo che per via delle pulegge regolabili mi si sarebbe sputtanato tutto...e invece è tornato dove avevo fatto il segno io Eek
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#9
Grande Costa!!! ottima iniziativa molto utile. Thumbup

bisogna però fare molta attenzione..... non tutti i motori sono uguali, bastano piccole differenze nella combustione (dati da 100 fattori) per avere grosse differenze sull'anticipo richiesto..... per cui consiglio a tutti di usare le tabelle solo per farsi una vaga idea.... ma di non copiarle pari perchè si rischia di fare danni seri... Ogni motore deve essere mappato a se....



Costa Ha scritto:Ho un solo problema e vediamo se riuscirò a venirne a capo...in pratica dal minimo se, senza dare gas, tolgo lentamente la frizione invece che muoversi si spegne :no_: ciò mi costringe anche a tenere costantemente il gas sul pedale nel momento che arrivo agli stop (faccio il punta tacco anche da fermo Big Grin)

Idee...

per cominciare penso che "G" abbia migliorato la combustione del tuo motore, per cui penso/spero tu abbia ridotto l'anticipo.Smile

poi al minimo (farfalla chiusa) la mia NB ha sul corpo farfallato un passaggio aria che va registrato un po come si faceva sui motorini che si truccavano a 14anni. :haha: (vedi foto)
[ATTACH=CONFIG]24423[/ATTACH] corpo farfallato NB

la taratura OEM era "aperto di circa 1 giro e 1/4"... adesso dopo il mio trattamento al motore l'ho ridotta a solo 1 giro.... avevo al minimo troppa aria poca coppia al motore..... (penso che serve per tarare meglio la carburazione al minimo cioe quando l'aria passa lentamente è il dibimetro si trova in difficoltà ad effettuare una lettura precisa)

non è detto che sia questa la causa......... ma è la prima che mi è venuta in mente Big Grin


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#10
Grazie Alex ho provato anche ad agire sulla vite dell'aria (tanto il minimo è regolato dalla MS)

Debimetro...cos'è? :haha:

mi hai fatto sorgere un dubbio...mi sa che ho dato qualche grado in più piuttosto che in meno Eek...


comunque devo dire che anche con le mappe fatte alla pene di segugio posso dire che G ha fatto un gran lavoro, oggi ho fatto un tornante in salita di 3a a 2500 giri quando prima lo dovevo fare in 2a come in firma Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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