Ci sto pensando su anche io tra 215 e 225 e io la conica ce l'ho (da montare).
Escludendo la conica mi sento di dirti 215, io se non l'avessi alle 225 rinuncerei.
Se è in previsione il cambio della conica a breve puoi valutare anche le 225...
Io valuto le 225 anche e soprattutto perché alzerei la macchina quasi 1cm da terra e ciò mi farebbe comodo visto che ogni tanto spancio da qualche parte..
Se non sei ribassato oltre i -30 e non hai in previsione la conica io prenderei le 215.
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Outback H6 Combat Wagon
Io monto le R888 215/45/17 sugli OZ da 8" è fittano alla perfezione. In settimana proverò le AD08 215/40/17 che dovrebbero accorciare i rapporti dell' 8% circa.
La conica è nei miei programmi futuri.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Su cerchio da 8" le 215 dovrebbero starci bene senza essere troppo tirate contando che ci vanno le 205 senza sembrare "troppo" stretchate.
Riguardo alla conica non ricordo...c'è un mio topic...sicuramente non monta plug and play, se è questo che intendi.
Ti consiglio di battere i mercatini USA e i ricambisti UK e trovarne una proveniente da una NC.
Outback H6 Combat Wagon
Visto il prezzo ormai stracciato che hanno raggiunto le 225-45-17 io non ci penserei 2 volte e prenderei quelle, con o senza conica.. Senza poi contare il beneficio in fatto di comfort , cose che sulle nostre strade di ***** non è da sottovalutare ! Io ora giro con le re050a 205-45-17 su cerchio da 7.5 e risultano leggermente tirate, quel tanto che basta per dare un piacevole effetto stretch senza però esagerare e farle lavorare male. Il 215 sul canale da 8 dovrebbe essere più o meno uguale, un tantino leggermente più tirato.
Io sono mesi che ci penso e mi sa tanto che questo inverno mi disferò degli rpf1 e passerò agli xxr527 8.25 et 30 e 225-45-17, che da quello che ho capito con un po di camber fittano senza rollare, contando poi che ho ancora l'assetto modello cx-7 stock.
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
17x8.25 ET30 con gomme 225/45... Impossibile su NC. : Sorry! :
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io ho le 225/45 senza conica e non posso che straconsigliarle...
In pista magari l'appagamento di marce più corte è allettante ma in condizioni stradali hanno solo pregi:
1) costano meno
2) avendo i rapporti più lunghi ho notato un minuscolo miglioramento nei consumi (parliamo di 0.4-0.5 km/l)
3) migliorano il comfort
4) esteticamente riempiono di più i passaruota
5) in condizioni di grip particolarmente basso conservano un leggero vantaggio sia per i rapporti più lunghi che per il maggior raggio di rotolamento (che aumenta la coppia massima sopportabile dalla gomma)
6) non ho più il terrore di piegare i cerchi sulle buche
7) il tachimetro della mia ora indica la velocità reale (quindi significa che parliamo di massimo 0.5 km/h di scarto sul reale)
8) la maggior deriva e slip angle rispetto alla misura originale mi da la sensazione di un comportamento più sano e rassicurante
Magari le 215 hanno gli stessi vantaggi rispetto alle 205 ma tutti questi sono imputabili al raggio di rotolamento accresciuto, quindi non avrei dubbi.
Il mio ragionamento è stato: "quali misure posso omologare? 215,225,235. Ok, quale di queste ha il raggio più grande? 225/45...Andata!"