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[NC] 215/45 o 225/45?
#41
Sono andato ad omologare le gomme motard su un ktm 525 senza frecce ne specchietto dx, targa orizzontale e Akrapovic aperto... spero che questa volta non mi facciano storie per un fiocco di neve! Big Grin


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Outback H6 Combat Wagon
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#42
Daviz Ha scritto:Si hai ragione ed è l'unica cosa che temo...

Il motivo è semplice..volevo omologare le 225 ma NON volevo comprare le 225 estive ora per metterle in soffitta sei mesi.
Ho deciso quando sono riuscito a piazzare le 205 invernali ancora molto buone ad un mio amico e con la stessa cifra ho preso quattro 225 usate invernali ottime. In pratica il cambio mi costa solo i soldi dell'agenzia e questa primavera comprerò direttamente le 225 estive dato che le mie 205 sono finite.

Non avessi piazzato le 205 invernali le avrei rimontate rimandando le 225 alla prossima primavera.

Inoltre con 1cm quasi in più di altezza spero di non toccare più in alcuni dossi e nei ganci del cancello di un paio di cortili!

Infine ti sei deciso per le 225?

Con il nulla osta e il certificato di montaggio a regola d'arte si può andare in giro tranquilli o senza libretto aggiornato si rischiano guai con le fdo?
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#43
joker Ha scritto:Infine ti sei deciso per le 225?

Con il nulla osta e il certificato di montaggio a regola d'arte si può andare in giro tranquilli o senza libretto aggiornato si rischiano guai con le fdo?

La seconda che hai detto!
In teoria è previsto il ritiro del libretto…oltre a tutte le grane accessorie in caso di incidente;
Considera che le gomme sono la cosa più semplice da controllare…non serve nessuna competenza particolare…quindi eviterei di rischiare

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#44
x-vas Ha scritto:La seconda che hai detto!
In teoria è previsto il ritiro del libretto…oltre a tutte le grane accessorie in caso di incidente;
Considera che le gomme sono la cosa più semplice da controllare…non serve nessuna competenza particolare…quindi eviterei di rischiare

mmh.......e come ci vado in motorizzazione?! :x
Devo giocarmi la solita mezz'ora di paura?
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#45
Beh..in Italia ti obbligano a violare la legge...non lo sapevi? :dispair:
Se mi fermano spero di commuoverli mostrandogli tutta la cartellina con i documenti per l'omologazione : Blink :

Si 225 alla fine... mi interessava alzarla un po' da terra e con le 215 l'aumento di altezza era modesto.
Poi la conica da montare l'ho già...
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#46
Daviz Ha scritto:Beh..in Italia ti obbligano a violare la legge...non lo sapevi? :dispair:
.

Già...l'avevo scordato

Posta qualche bella fotina della tua nuova configurazione!
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#47
Mmmm..non sono molto uno da foto ma se mi viene l'ispirazione domani magari una male la faccio.
Però ora è sporca e con i cerchi originali invernali grattuggiati Big Grin
Outback H6 Combat Wagon
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#48
Sul documento di prenotazione esame c'é l'autorizzazione a recarti in motorizzazione per la visita. Quindi nessun problema se passi il controllo, mentre se nonlo passi , teoricamente dovresti montare le gomme originali per tornare a casa.
Devo dire che una logica nella cosa esiste, visto che ti hanno appena detto che non sei in regola per la circolazione con quelle gomme.
Che poi la cosa sia fattibile con una mx5, ovvero portarti dietro i 4 cerchi di ricambio,é tutta un'altra storia :-)
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#49
joker Ha scritto:mmh.......e come ci vado in motorizzazione?! :x
Devo giocarmi la solita mezz'ora di paura?

beh....se stai andando alla motorizzazione, hai con te il nullaosta mazda, ma soprattutto la prenotazione.....questo è un altro discorso.
anche se hai la revisione scaduta, puoi spostare la macchina per andare a farla, nel giorno in cui hai la prenotazione

edit: non avevo visto il commento di zef

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#50
Collaudo superato con successo Thumbup
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