Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Bene!!
Facci sapere poi quanto tempo ci mette a sistemarsi e che olio metti... può essere utile a tutti
Dopodichè... impressioni!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Ma stavo pensando... potrebbero essere i cuscinetti?
Passando dai semiassi di un VLSD a ai semiassi di un OPEN, i cuscinetti possono restare gli stessi? Fatto salvo che la scatola del differenziale è rimasta la stessa.
Comunque ho comprato l'olio della Redline consigliato dalla Maruha e a breve lo cambio.
Mmmh, come fanno a sapere che stai curvando?
voglio dire, non lavorano anche andando dritti?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Aggiornamento: ieri ho fatto svuotare il differenziale dal vecchio olio e ho fatto mettere quello nuovo.
Olio tolto: colore blu, molto fluido, poco viscoso, teoricamente un SAE 75w90 per diff non autobloccanti, con additivo per differenziali autobloccanti.
Olio messo: Red line oil, 75w90 specifico per differenziali autobloccanti, additivo per diff autobloccanti già presente, colore giallo, molto viscoso (molto più dell'altro).
effetti dopo pochi KM: rumori e strappi praticamente scomparsi, qualche rumorino ogni tanto in manovre da fermo ma presumo l'olio si debba ben distribuire. l'auto si comporta benissimo ma l'ho usata su strade normali ad andature normali, quindi non mi esprimo sull'uso sportivo.
Secondo il meccanico attuale i rumori e gli strappi dipendevano non dal differnziale che si innestava di colpo, ma al contario l'olio, essendo troppo fluido, lo faceva slittare.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
smoke Ha scritto:Mmmh, come fanno a sapere che stai curvando?
voglio dire, non lavorano anche andando dritti?
No, perchè andando dritti non c'è differenza di velocità tra gli assi e le frizioni non slittano.
Wolframius Ha scritto:Aggiornamento: ieri ho fatto svuotare il differenziale dal vecchio olio e ho fatto mettere quello nuovo.
Olio tolto: colore blu, molto fluido, poco viscoso, teoricamente un SAE 75w90 per diff non autobloccanti, con additivo per differenziali autobloccanti.
Olio messo: Red line oil, 75w90 specifico per differenziali autobloccanti, additivo per diff autobloccanti già presente, colore giallo, molto viscoso (molto più dell'altro).
effetti dopo pochi KM: rumori e strappi praticamente scomparsi, qualche rumorino ogni tanto in manovre da fermo ma presumo l'olio si debba ben distribuire. l'auto si comporta benissimo ma l'ho usata su strade normali ad andature normali, quindi non mi esprimo sull'uso sportivo.
Secondo il meccanico attuale i rumori e gli strappi dipendevano non dal differnziale che si innestava di colpo, ma al contario l'olio, essendo troppo fluido, lo faceva slittare.
Azz.... questa dell'olio per vlsd non la sapevo! Mi informo! Grazie.
pilistation Ha scritto:No, perchè andando dritti non c'è differenza di velocità tra gli assi e le frizioni non slittano.
Azz.... questa dell'olio per vlsd non la sapevo! Mi informo! Grazie.
Credimi, non pensavo neanche io, eppure ora va che è una mervaiglia!
Ieri l'ho tirata un po', premesso che monto delle sospensioni Vmaxx con assetto Magneto normale (quindi niente di eccezionale, ma neanche roba orribile), in curva, in 2' marcia, in piena accelerazione l'auto sembrava sui binari: niente sottosterzo e... niente sovrasterzo, semplicemente perfetta!
Poi in realtà non l'ho "violentata", stavo guidando pulito, però, wow, mi aspettavo almeno un pò di uno o dell'altro, e invece nulla, un treno!
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