Ok quindi adesso wolframius deve trovare scatola del differenziale, semiassi e albero di trasmissione di una NA 115 cv con l'open?
(ovviamente se lui ha un lsd)
(ovviamente se lui ha un lsd)
Installazione LSD Maruha su NA del 90
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27-09-2013, 14:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013, 15:04 da asatobi.)
Ok quindi adesso wolframius deve trovare scatola del differenziale, semiassi e albero di trasmissione di una NA 115 cv con l'open?
(ovviamente se lui ha un lsd)
27-09-2013, 15:16
Alessandro Ha scritto:La mia ha l'open! Da 6 o 7 pollici?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
27-09-2013, 16:23
Non so!è l'oem classico come quello della guida su miata.net
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
02-10-2013, 23:02
Scusate se non ho più postato nulla ma ho messo tutto in stand by fino a dopo Balocco.
ciao!
14-10-2013, 20:24
Aggiornamento: la macchina è dal meccanico, sono in attesa di sapere che differenziale è, comunque da quel che ho visto temo sia un VLSD.
Vi aggiorno!
03-12-2013, 21:08
Dopo settimane di lavori e attesa oggi ho visto e sentito la macchina, e devo chiedervi consiglio, ma andiamo con ordine.
innanzitutto ho dovuto prendere i semiassi di un diff open, recuperati in California a poco prezzo. Differenziale Maruha e semiassi montati, tutto combacia ma... Il diff fa rumore, tanto, e strappa, tanto. Se si va forte va bene, ma in condizioni di guida normali strappa e fa casino, ma più che altro è inguidabile per via degli strappi. Ovviamente se si va dritti non succede niente. Leggendo qui di seguito, preso da un forum estero, sembra che vada messo un liquido particolare nell'olio del differenziale: "You may also want to consider the Maruha clutch-LSD. With bigger friction surface areas, the Maruha unit seems to be more robust and locks up more than the MS unit. My friend should be able to get it not much more expensive than the MS unit. However, if not run with right amount of friction modifier in the diff fluid, you might experience clunking noise which is common with high-locking clutch-LSDs." le mie domande, e del mio meccanico sono quindi: Qualcuno che ha questo diff o simile (a frizione) conosce il problema e sa come risolverlo? Tipo con il fluido citato sopra. Qualcuno conosce i riferimenti di un meccanico esperto in questotipo di differenziali così chelo si possa contattare per chiedere aiuto. grazie in anticipo, ci siamo quasi!!!
03-12-2013, 21:42
allora, prima di tutto usa solo olio per differenziali a frizione! l'olio standard non va bene.
per sicurezza usa quello consigliato, ma sicuramente ce ne sono che vanno bene anche di altre marche, controlla il grado. i differenziali a frizione fanno tutti rumore e strappano in ogni caso, se però hai dentro l'olio sbagliato probabilmente fa peggio ma non saprei dirti. la cosa potrà migliorare ma farà sempre rumore. il kaaz che sto per comprare io viene fatto in 2 versioni, una ha un trattamento alle lamelle per diventare meno brusco nel bloccaggio e meno rumoroso. quando lo senti strappare è perché passa da libero a bloccato... dovresti vedere se il maruha è regolabile (lo è sicuramente) e in caso regoli il precarico in modo che blocchi in ritardo, oppure riduci la percentuale di bloccaggio... prima di tutto però metti l'olio giusto se non l'hai già fatto... poi prova, solo dopo pensa alle regolazioni perché per regolarlo va smontato di nuovo il box.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
03-12-2013, 23:45
Quoto Bisso!!
Io nel mio differenziale ho messo olio specifico preso dalla stessa OSGiken e non ha mai fatto un rumore. Ora che olio hai? Verifica inoltre che non debba esser fatta una sorta di rodaggio (kaaz lo prevede, facendo un tot di figure a "8" per far fare la faccia ai dischi).
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
04-12-2013, 00:45
Non ho la minima idea dell'olio usato, ma temo non sia specifico.
comunque la situazione è abbastanza chiara, crredo sia proprio un problema di olio, dato cheuna volta che il differenziale si innesta sparisce rutto, il problema c'è appunto solo nelle situazione intermedie, quando continua a staccare e attaccare. Domani verifico col meccanico. Intanto ho anche scritto alla Maruha per sapere olio e rodaggio. grazie mille, vi aggiorno!
04-12-2013, 10:27
Sono sicuro che risolverai..la Maruha è una ditta seria che, quando interpellata, mi ha dato risposte chiare e precise.
Potresti anche chiedere loro un consiglio sull'eventuale possibilità di utilizzare un additivo "ammorbidire" il funzionamento..anche se, da quanto ho capito il loro lsd è abbastanza track oriented.. Wolframius Ha scritto:Non ho la minima idea dell'olio usato, ma temo non sia specifico.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001 |
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