This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione LSD Maruha su NA del 90
#11
Esatto anche io ricordo che non tutti i 1.6 avevano l'LSD...l'unica cosa e misurare la distanza tra le uscite per i semiassi e l'attacco dell'albero di trasmissione. non dovrebbe essere così difficile stabilire se ci stà o meno
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#12
Take a look http://www.miata.net/garage/diffguide/index.html
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#13
Grazie mille a tutti per il supporto!

Direi che la porterò dal meccanico e vediamo come è la situazione una volta smontata, poi vi aggiorno!

Speravo di riuscire ad averlo montato ain tempo per Balocco ma mi prenderò il giusto tempo.
  Cita messaggio
#14
1.8 (è un Kaaz, ma va bene per capirsi) a sinistra
1.6 89-93 a destra

come vedi le dimensioni sono incompatibili, da cui la necessità di montare albero e semiassi post'93

[Immagine: 736743_10151483912366238_1421894894_o.jpg]
  Cita messaggio
#15
Confermo che il VLSD sulle 115 era optional..
..cmq il dilemma è facilmente risolvibile seguendo la guida presente su miata.net. Va aggiunto che anche se su strada un VLSD usurato non lavora (non lavora un granché nemmeno da nuovo), a "mano" si fa sempre sentire..quindi senza passar per miata.net basterebbe che tu alzassi il posteriore e girassi una ruota..Se l'altra gira nella stessa direzione di marcia hai il VLSD!
Wink
  Cita messaggio
#16
Mr.Wolf Ha scritto:...basterebbe che tu alzassi il posteriore e girassi una ruota... Se l'altra gira nella stessa direzione di marcia hai il VLSD!
Wink
con il cambio in folle Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#17
e il freno a mano non tirato Big Grin Big Grin Big Grin

313x Ha scritto:con il cambio in folle Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#18
Mi pare di capire che abbia comprato un differenziale 6 pollici e il problema sia che se smonta un LSD non vanno bene i semiassi perché uno è' più lungo e ha 2 mille righe diversi.
se invece montava un open non c'è problema, e' tutto compatibile.
PS si riconosce un LSD da un open guardando le flange dei semiassi in uscita dal differenziale, se hanno una forma Non simmetrica e' un LSD !
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#19
maurisv Ha scritto:Mi pare di capire che abbia comprato un differenziale 6 pollici e il problema sia che se smonta un LSD non vanno bene i semiassi perché uno è' più lungo e ha 2 mille righe diversi.
se invece montava un open non c'è problema, e' tutto compatibile.
accidenti, non c'ero mica arrivato !... penso che l'open 6" sia piu raro del torsen
  Cita messaggio
#20
Non credo proprio, quello che vende ILM è da 7 pollici. E' swappabile sugli open da 7" e richiede di cambiare alberi se montato al posto di LSD da 6", come per i torsen.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema installazione drift button IAPPO 0 907 22-07-2013, 22:01
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)