This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare servosterzo
#31
Li ho letti ma nn sono un meccanico... Cmq anche se ci fosse una cinghia di mezzo non c'è un fusibile in ogni caso? Mi pare strano il contrario.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#32
7even Ha scritto:Li ho letti ma nn sono un meccanico... Cmq anche se ci fosse una cinghia di mezzo non c'è un fusibile in ogni caso? Mi pare strano il contrario.

il fusibile non c'è perché nell'idroguida non c'è niente di elettrico.... semplicemente togliendo la cinghia si "spegne"
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#33
Hgt983 Ha scritto:il fusibile non c'è perché nell'idroguida non c'è niente di elettrico.... semplicemente togliendo la cinghia si "spegne"

Ti ringrazio hgt. Purtroppo c'è gente frustrata che deve scrivere nei forum solo per fare i sapientoni... E per fortuna che ho riesumato un post di anni fa altrimenti le risposte erano: hai letto le faq? Hai usato il tasto cerca? Hai provato su google? Presentati sul forum.

Ma tolta la cinghia si rompe qualcosa? Continua ad assorbire potenza? Qualcuno sa dirmi se cn gomme stock diventa inguidabile?

Grz!
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#34
7even Ha scritto:Ti ringrazio hgt. Purtroppo c'è gente frustrata che deve scrivere nei forum solo per fare i sapientoni... E per fortuna che ho riesumato un post di anni fa altrimenti le risposte erano: hai letto le faq? Hai usato il tasto cerca? Hai provato su google? Presentati sul forum.

Ma tolta la cinghia si rompe qualcosa? Continua ad assorbire potenza? Qualcuno sa dirmi se cn gomme stock diventa inguidabile?

Grz!

a rompere non rompi niente e di sicuro non hai assorbimento dato che eliminando la cinghia elimini anche il collegamento del motorino al motore, ma bisogna vedere se la cinghia del motorino è insieme alla cinghia servizi (dunque devi cambiare la cinghia) o se ha una cinghia a parte (ma non credo, anche se non ho mai guardato sinceramente)

secondo me ti spacca le braccia.... la scatola è troppo diretta per usare lo sterzo senza idroguida, diventerebbe pericolosa...

bisognerebbe vedere se diminuendo il flusso dell'olio si riesce a indurire lo sterzo, ma non so come, non me ne intendo di idroguide....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#35
e io che invece ce lo sto mettendo il servosterzo... :haha:
  Cita messaggio
#36
te mettilo direttamente elettrico che ha meno assorbimento :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#37
Hgt983 Ha scritto:te mettilo direttamente elettrico che ha meno assorbimento :haha:


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm





Banana?
  Cita messaggio
#38
http://www.subito.it/accessori-auto/pomp...008386.htm

:whistling:
  Cita messaggio
#39
Occhio ragazzi che se togliete il servosterzo su un'auto che ne era provvista non diventa come una senza servosterzo!! La demoltiplicazione tra una NA/NB senza servosterzo e l'analoga versione con il servosterzo e' ben diversa, per consentire di girare le ruote anche ad esseri umani di sesso femminile (che non prendono sterodi ne' ormoni maschili ne' frequentano palestre di body building :hahaSmile :p

IMHO rimarrebbe davvero inguidabile... provate a spegnere il motore e girare lo sterzo (anche andando leggermente avanti...... INFATTIBILE!)
Alberto
  Cita messaggio
#40
Io ho fatto 2 turni al Mugello senza la cinghia del servosterzo, in quanto un raccordo iniziò a perdere e piuttosto che buttare €200 di turni, tagliai la cinghia. I 2 turni sono andati lisci, ma se avessi avuto bisogno di correggere eventuali sbandate, sarebbe stata dura con quello sterzo così duro. E considerate che la pista è veloce, figuariamoci a Varano!!!
Comunque anche senza servo non sono riuscito a migliorare il tempo sul giro ne a raggiungere una velocità maggiore in rettilineo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Servosterzo elettrico skystar2 46 7,650 28-07-2021, 12:58
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Servosterzo e volante storto barnello 9 3,971 22-03-2020, 21:54
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] Dubbio su servosterzo soul 5 3,074 09-12-2017, 19:29
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] da servosterzo a manuale dingo 20 5,767 30-10-2014, 11:23
Ultimo messaggio: .SharK
  Il servosterzo NB monta su NA? dmax23 2 1,323 17-11-2010, 19:53
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)