enrymx5 Ha scritto:Io a questo punto andrei da un buon avvocato...spenderei anche 1000-1500 euro pur di avere la soddifazione di vedere la mia amata auto riparata...quanto meno chiedi a qualche tuo amico se conosce un avvocato affidabile a cui chiedere un parere in merito prima di darla vinta a quei ladroni.
Esattamente quello che feci io anni fa in una situazione analoga con altra auto di poco valore: alla fine la vinsi e riparai la vettura: dal carroziere venne il perito a verificare l'avvenuta riparazione e mi risarcirono i lavori a fattura al 100%.
Ora non so se le leggi siano cambiate, ma penso che chi ha ragione ha il diritto di riparare la sua vettura se lo desidera.
Non ti scoraggiare, chiama il perito e digli che aggiusterarai l'auto.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
preventivo firmato da un artigiano iscritto alla cciaa come autoriparatore e uno da un carrozziere, sarebbe meglio fare tutto in concessionaria mazda.
lettera di richiesta del risarcimento da parte dell'avvocato.
ovviamente è una via lunga, perchè diventa una causa, ma la legge che stabilisce il rimborso "a faorfait" è lacunosa, di solito le assicurazioni scelgono di mediare, e qualcosa in più ti esce.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
A me hanno dato 1900 euro per una tamponatina senza battere ciglio.
Il valore della mia auto (iscritta asi) è quello ruoteclassiche, quindi se me la distruggono meno di quello non mi danno.
Su ruoteclassiche c'è anche il valore della nb, quindi non vedo perchè ti dovrebbero dare meno di quella cifra.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
immensa commozione per tutta la solidarietà....
Ho intenzione di dare un volto a quella voce così spocchiosa e colma di insufficienza del perito che ha osato comunicarmi telefonicamente di essersi pinto con "agreement" alla cifra di 1400 (1000 in origine).
Purtroppo però visti i tempi ristretti, le ristrettezze economiche che, visti i danni, mi rendono difficile pensare ad una riparazione e l'immpossibilità di conservare ciò che resta della macchina a fianco a me sul divano devono prendere in considerazione anche l'idea di venderne ciò che resta; partendo dal fatto che anteriormente non è un granchè, come si vede dalle foto, quali sono i componenti che potrebbero avere mercato?
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
capotta con telaio, rain rail e guarnizioni incluse la vendi come minimo a 400 euro in quattro e quattr'otto (se in buone condizioni, ovviamente).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
piccipalo Ha scritto:immensa commozione per tutta la solidarietà....
Ho intenzione di dare un volto a quella voce così spocchiosa e colma di insufficienza del perito che ha osato comunicarmi telefonicamente di essersi pinto con "agreement" alla cifra di 1400 (1000 in origine).
Purtroppo però visti i tempi ristretti, le ristrettezze economiche che, visti i danni, mi rendono difficile pensare ad una riparazione e l'immpossibilità di conservare ciò che resta della macchina a fianco a me sul divano devono prendere in considerazione anche l'idea di venderne ciò che resta; partendo dal fatto che anteriormente non è un granchè, come si vede dalle foto, quali sono i componenti che potrebbero avere mercato?
non buttarti giù il morale subito prima se riesci prova a rompere le scatole a chi di dovere e se va bene poi vedrai tu il da farsi,per quanto riguarda il fatto di vendere a pezzi calcola che hai tutto l'interno e il posteriore da piazzare,ovvio ci vorrà qualche tempo ma per ora non voglio immaginarti li a smontare la macchina
tu prova ad alzare la voce con assicurazione e perito ecc ecc poi deciderai ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Contatta il Pewo....potrebbe molto facilmente essere interessato a comprartela così com'è!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!