This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mollare la barca Italia?
#51
lucazam Ha scritto:Figliolo, io ho cercato di dire la mia su come costruirsi un futuro, dato che ci sono passato anche io. Per me puoi cazzeggiare tutto il tempo dove ti pare, salvo non lamentarti che non trovi uno straccio di lavoro.

Il problema e che non sto seduto tutto il divano!!
Anche se sono senza lavoro, mi sveglio tutte le mattina alle 8, inizio il mio giro di ditte.
Ovviamente non cerco il posto a sedere,sono stato da benzinai, Fabbri,auto officine, carrozzieri.
E a casa ovviamente faccio cose manuali come l'elettricista, saldo a stagno per non perdere la mano e il resto.
Non mi sembra di stare a farmi le seghe a due mani tutto il giorno!
Poi per il fatto consigli sono ben accetti, ma è un consiglio che già so da 5 anni.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#52
Antonio Ha scritto:Non si tratta di lamentarsi senza far nulla, di curricula ne ho mandati un centinaio anche ieri mattina e ieri pomeriggio ho avuto un colloquio andato di ***** come al solito. In più lavoro part time solo che non me ne importa nulla e non mi porterà da nessuna parte..si sta solo parlando e chiedendo se qualcuno ha esperienze all'estero. I forum non sono solo cazzeggio, servono anche a questo.

Io ti riporto le mie esperienze:

1. mia sorella: laureata in chimica, lavorava a Verona per una multinazionale farmaceutica. La pagavano poco, il lavoro era sicuro, ma voleva guadagnare di più. Si è spostata in Inghilterra e poi in Svizzera. Ora guadagna molto, ha una rete di contatti internazionale ed è appagata. Però è partita con un piano, sapeva cosa voleva, sapeva quale percorso voleva intraprendere. Non è partita dicendo "vado e vedo cosa succede".

2. io: ho lavorato per anni credendo che prima o poi sarebbe arrivata l'offerta giusta, mandando CV ecc.ecc. senza che niente si smuovesse. Tre anni fa mi sono rotto le scatole e mi sono creato un profilo professionale che rispondesse meglio a quelle che sarebbero state esigenze future, non mie ma della società, sono rimasto in Italia e, dopo anni e anni di gavetta, sono riuscito a combinare qualcosa. Però mi sono dovuto pianificare quello che volevo e sapevo dove sarei voluto essere a distanza di tre anni.

Ergo: se non ti pianifichi quello che vuoi fare, chi vorrai essere nel prossimo futuro e aspetti gli eventi, o mandi CV a destra e sinistra sparando nel mucchio, non vai da nessuna parte. Paga molto di più crearsi un profilo come un sarto ti creerebbe un abito.
  Cita messaggio
#53
Com'è che si finisce sempre in polemica su 'sto forum?!

Senza polemica, eh...Big Grin
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#54
ehm...aggiungo, poi nella vita ci vuole anche un po di *****...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#55
fracrist Ha scritto:OT: Ale non da corda a lucazam. lui non sa cosa hai passato quest'anno e non ha senso che vi scorniate su ste cose in pubblico. :oops:

Non è il problema del non sapere, ma è il fatto che etichettarmi come uno che esce tutte le sere a trangugiare birra, da abbastanza noia.
Non è che voglio essere compatito, i problemi li hanno tutti.
Ma è che se uno dice una cosa,non vuol dire che sta tutto il giorno a sedere mentre trangugia cibo, e aspetta che Montezemolo arrivi a braccia aperte a casa tua!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#56
lucazam Ha scritto:Io ti riporto le mie esperienze:

1. mia sorella: laureata in chimica, lavorava a Verona per una multinazionale farmaceutica. La pagavano poco, il lavoro era sicuro, ma voleva guadagnare di più. Si è spostata in Inghilterra e poi in Svizzera. Ora guadagna molto, ha una rete di contatti internazionale ed è appagata. Però è partita con un piano, sapeva cosa voleva, sapeva quale percorso voleva intraprendere. Non è partita dicendo "vado e vedo cosa succede".

2. io: ho lavorato per anni credendo che prima o poi sarebbe arrivata l'offerta giusta, mandando CV ecc.ecc. senza che niente si smuovesse. Tre anni fa mi sono rotto le scatole e mi sono creato un profilo professionale che rispondesse meglio a quelle che sarebbero state esigenze future, non mie ma della società, sono rimasto in Italia e, dopo anni e anni di gavetta, sono riuscito a combinare qualcosa. Però mi sono dovuto pianificare quello che volevo e sapevo dove sarei voluto essere a distanza di tre anni.

Ergo: se non ti pianifichi quello che vuoi fare, chi vorrai essere nel prossimo futuro e aspetti gli eventi, o mandi CV a destra e sinistra sparando nel mucchio, non vai da nessuna parte. Paga molto di più crearsi un profilo come un sarto ti creerebbe un abito.

l'eventualità che hai avuto fortuna non esiste, immagino... a superman, ma va___lo va! :haha:

PS : ci vediamo dopo che ho scontato il ban, ma di sti geni della mia beneamata borsa ne ho pieni i *****.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#57
yuza Ha scritto:Com'è che si finisce sempre in polemica su 'sto forum?!

Senza polemica, eh...Big Grin

La mia non voleva essere polemica, scusate. Smile
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#58
fracrist Ha scritto:l'eventualità che hai avuto fortuna non esiste, immagino... a superman, ma va___lo va! :haha:

PS : ci vediamo dopo che ho scontato il ban, ma di sti geni della mia beneamata borsa ne ho pieni i *****.

Io sono intervenuto per cercare di raccontare ad Antonio come cercare di uscire da una situazione di stallo, ovvero di non commettere l'errore, a 30-35 anni, di non avere un piano per se stessi. E lo ribadisco ancora, abbi un piano.
  Cita messaggio
#59
Io ho già fissato la data per la partenza, non resta che aspettare la laurea della mia ragazza e via ad imbarcarsi in aereo! B)

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#60
lucazam Ha scritto:Io sono intervenuto per cercare di raccontare ad Antonio come cercare di uscire da una situazione di stallo, ovvero di non commettere l'errore, a 30-35 anni, di non avere un piano per se stessi. E lo ribadisco ancora, abbi un piano.

sì, un piano è indispensabile e son d'accordo che non si possa sperare che mandando cv a caso la vita cambi. Però credo che, almeno per quella che è la realtà italiana odierna, un po' di fortuna sia indispensabile.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Forza Italia cisco27 1 1,546 17-03-2020, 17:52
Ultimo messaggio: Sereno
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 13,475 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  In Italia si rischia di essere un TAMARRO o un BIRRO ..... lucabisacchi 40 11,155 27-02-2016, 00:31
Ultimo messaggio: -PEWO-
  i feticci/totem di mx5 italia Doppiaeffe 230 40,257 17-02-2015, 11:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  la vita a mx5 Italia Lubo 26 4,397 22-01-2014, 22:14
Ultimo messaggio: essebibi
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,477 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  Help spedizione Uk - Italia Fletch 26 5,368 18-10-2013, 21:24
Ultimo messaggio: Drakkar
  Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! stefano115 42 9,179 25-04-2013, 14:27
Ultimo messaggio: Jo 195
  Bandiera d'ITALIA!!! SymonDark 0 1,112 02-04-2013, 11:54
Ultimo messaggio: SymonDark
  I toscani sono i rednecks d' Italia! P&R 41 6,045 01-01-2013, 20:40
Ultimo messaggio: LaCiuffa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)