This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carbonchio
Mich-idiale Ha scritto:Forse non si è capito che era ironico?

Certo che ho capito, anche il mio era ironico, non hai visto la faccina? te la rifaccio!:p A no scusa era l'altra!
Dai ho voglia di scherzar scusa.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Si infatti avevo letto, da qualche parte che pesassero 17kg, ma non ricordavo bene quindi non ho specificato....e mi pare anche che tra soft top e hard top ci siano 5/7kg in più a sfavore del soft.
Batterie in effetti avevo provato a sentire da un artigiano Riminese e mi aveva accennato che il costo era elevato, ma nello specifico non saprei Smile ma come affidabilità/durata???
Perché un mio amico rx-8 munito ha preso una batteria, che ora non ricordo bene che tipo sia, ma praticamente ha un picco di ampere davvero elevato, però come grandezze è uguale a quella oem....pagata 250 euri mi pare hahahaah e se non ricordo male non è neanche ricaricabile.

Non so che tipo si usi, ti ho risposto che esistono perché so che le fanno (per esempio per le moto) ma hanno cifre allucinanti.
Per esempio, già una batteria che viene montata di serie su una superbike credo (così, ad occhio, non ho alcun dato) che vada bene su una mx5: se fa partire un 1000 con una compressione spaventosa dovrebbe riuscire a far andare anche un 1600 con una compressione molto minore, no?
In ogni caso fanno le batterie ancora più leggere anche per le moto, quindi presumo che sulla stessa tecnologia siano realizzate anche per auto. Il problema è che già quelle per moto costano veramente care, per quelle per auto che sicuramente hanno volumi di vendita minori il prezzo schizza alle stelle
  Cita messaggio
Oppure sfrutta l'effetto placebo autoinflitto e rivesti tutto in cartonio...
Guadagni 54 secondi netti al 'ring!

Inviato da un contatto dredis non identificato
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Oggi ho levato,sedili,lamierati,moquette,consolle centrale,ruotino e tutti gli annessi,canister,lavavetri,sostituito traversa anteriore e relativo sottoparaurti,airbag,impianto sterrrrio tunze tunze e altra minuteria..non ho idea di quanto peso ho perso..ma sembra sentirlo parecchio..comunque Ovo..è proprio quello che sto pensando di fare...rivestire l'intero abitacolo in tonio cartonio e poi vedo se riesco a settare un nuovo reccorrdd al fantabosco-intenational-raceway...Per i sedili ne ho appena acquistati un paio che pesano 1.2 kg l'uno escluse le staffe...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)