This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antenna TV
Ne capite qualcosa?
Da domenica, dopo un super mega temporale con lampi e tuoni, ho perso il segnale dell'antenna. I cavi collegati all'antenna sembrano tutti in perfetta forma, e l'alimentatore ha una spia rossa interna che sta accesa, anche se mi pare che esternamente ci sia un'altra spia che adesso non è accesa (il problema è che non sono sicura che questa spia esterna prima stesse accesa). L'alimentatore potrebbe essersi bruciato solo in parte, visto che quella spia interna è accesa?

Ho visto che gli alimentatori costano meno di 10€, prima di chiamare l'antennista sarei tentata di cambiarlo per prova...
  Cita messaggio
Amplificatore, non alimentatore. Ignorante!

:haha:
  Cita messaggio
prova a collegare un altro televisore.. almeno forse si capirà se il problema è lato TV o lato antenna..

almeno credo...

secondo me la roba elettrica o muore tutta o funziona tutta...
  Cita messaggio
io domenica ho bruciato le casse del mio televisore...

meglio chiamare un tennico
  Cita messaggio
Parli di un amplificatore che hai tra la tv e la presa dell'antenna a muro?
Comunque sì, potrebbe essersi guastata solo una parte dell'ampli... magari una spia è accesa solo perché è alimentato, ma guasto.

Non sono un tecnico ma ci provo...
-Prima, se puoi, prova con un altro televisore o decoder esterno, come dice Elisa.
-Hai provato a risintonizzare?
-Prova a vedere se i canali analogici (se puoi) funzionano.
-Prova ad eliminare l'ampli e a vedere se la tv riceve. Magari male, ma riceve.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Aggiungo: la tv con una sorgente esterna (dvd, console) funziona correttamente?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Più che un fulmine probabilmente il vento ti ha spostato l'antenna. Per me il problema è sopra al tetto.
Il brutto è che con il digitale terrestre o prendi o non prendi, non ci sono le vie di mezzo come con il segnale analogico.
Per me è l'antenna.
Cambiare l'amplificatore sicuramente male non fa ma, ti auguro il contrario, per me non risolvi.
Comunque prova, tanto costano una fesseria...

Se devi chiamare un antennista per andare sopra al tetto, evita magari i centri di assistenza e simili, che certi esigono la linea vita (cavo in acciaio sul tetto per assicurare le imbragature) e se non ce l'hai ti tocca pagargli il mancato intervento.

Inviato da un contatto dredis non identificato
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:-Prova a vedere se i canali analogici (se puoi) funzionano.
-Prova ad eliminare l'ampli e a vedere se la tv riceve. Magari male, ma riceve.

Ce ne sono ancora di canali analogici? Sapevo che li hanno tolti tutti...
Se il segnale è digitale, e non amplificato non vedi una cippa, la tv risintonizzandola non rileva nemmeno il canale...figurati vederlo...

Inviato da un contatto dredis non identificato
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Quanta solidarietà e consigli... vi voglio bene :flowers:

Il segnale è assente da entrambi i TV he abbiamo in casa ed ho già provato a risintonizzare i canali. L'antenna pare mooooolto salda, e a giudicare dai segni sul tubo di ferro a cui è assicurata, non si è mossa di un millimetro. L'amplificatore che è dentro casa l'ho appena fatto testare, quindi lui è ok. A questo punto l'unica può essere l'altro amplificatore che è all'esterno, proprio sotto l'antenna. Domani smonto quello e lo cambio.

Infatti, non penso che nessuno mandi più segnali analogici, quindi domani salgo di nuovo sul tetto, scatto una foto (si vede il mare da lì) per voi e smonto l'altro ampli. :haha:
  Cita messaggio
...ti serve.... " l'esperto "

[video=youtube;pZLaXIEABQg]http://www.youtube.com/watch?v=pZLaXIEABQg[/video]

:buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::b uahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::bua hah::buahah:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)