Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fly Lemon Ha scritto:come pochi sono i 14enni/15enni che partivano da casa con lo zaino e 500.000lire in tasca (risparmi di una vita o di qualche lavoretto) per comprare l'espansione malossi o il cilindro polini per la vespa...
...mamma mia mi hai sgamato in pieno....erano i lontani anni '90.... :cry2:
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Eh, mica solo te lo facevi! Sapessi anche io quanti ce ne ho lasciati...e quanto ho sbavato davanti al Piaggio Ciao di Simonini e a quello elaborato dalla Fabrizi con i 2 carburatori da 19, il freno a disco e quel finale che stava 20cm al di la' della ruota posteriore!
Mammamia che ricordi! Pensa che in camera mia, a casa dei miei ho un mega pannello con attaccate le foto di tutte le edizioni del motorshow alle quali sono andato...e piu' del doppio sono dentro al cassetto del comodino dentro alle buste del fotografo!
Sarebbe bello postarne qualcuna per vedere come si e' evoluto negli anni
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Fly Lemon Ha scritto:ed i 15enni di oggi sono tutte mezze seghe secche secche lunghe lunghe coi calzoni stretti con le rovesce stile "acqua in casa" ed il golfino coi bottoni del nonno:no_::deg:adbye:...
Perchè descrivi così il nostro amico Matsuda? In fondo è un bravo ragazzo :haha:
Fly Lemon Ha scritto:quello elaborato dalla Fabrizi con i 2 carburatori da 19, il freno a disco e quel finale che stava 20cm al di la' della ruota posteriore! Mi ricorda qualcosa, ma avevo solo due 13/13 con l'aggiunta del motore rovesciato :haha:
CJ_ Ha scritto:Perchè descrivi così il nostro amico Matsuda? In fondo è un bravo ragazzo :haha:
Ma matsuda per quanto cciovane non ha 15 anni...
CJ_ Ha scritto:Mi ricorda qualcosa, ma avevo solo due 13/13 con l'aggiunta del motore rovesciato :haha:
Motore rovesciato? Che intendi per motore rovesciato? ly: :blink_:
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Fly Lemon Ha scritto:Ma matsuda per quanto cciovane non ha 15 anni... Mi ricorda qualcosa, ma avevo solo due 13/13 con l'aggiunta del motore rovesciato :haha:[/QUOTE]
Motore rovesciato? Che intendi per motore rovesciato? ly: :blink_:[/QUOTE]
Che il carburatore era davanti verso la ruota. Il motore era ruotato di 180°.
Fu un esperimento che dava buona resa, ma smagriva troppo in corsa per ovvi motivi.
Il doppio 13/13 con il secondo a lato era una figata invece anche se difficile da gestire nel complesso. Son riuscito a grippare 2 volte un 75 o 80 non ricordo di preciso pinasco :haha:
Hihihihi...che spettacolo! Era un periodo che c'era un gran fervore su queste cose, con tante idee, a volte buone, a volte sbagliate.
Ricordo ad esempio dei cilindri a doppian alimentazione, cilindri ad aspirazione lamellare e teste a doppia candela per la vespa...sì, la vespa twin spark:haha:. C'era un amico che aveva un 50 special con un blocco primavera, 147cc lavorato, doppia aspirazione, testa twin spark e marmitta zirri che faceva spavento! in 3a faceva 130 all' ora, la 4a non ha mai avuto il coraggio di stenderla perche' iniziava a sbacchettare da tutte le parti!
Io invece mi divertivo con i primi scooterini Piaggio e Malaguti, dove oltre al motore avevi anche un minimo di telaio e su cui a parita' di elaborazione (ma con meno cilindrata) si riusciva a tirar fuori molto di piu' con piu' affidabilita' e maggior sicurezza.
Dopo quelli sono passato alle moto (prima coi 125cc, poi con roba piu' grande) ed in contemporanea alle auto iniziando a fare esperienza anche sui 4T e lì si e' aperto un mondo tra distribuzioni, fasature degli alberi a camme, profili, lavorazioni dei condotti, dei funghi valvola, dei manovellismi ecc.ecc.ecc. e soprattutto con le auto ho iniziato a divertirmi con gli assetti soprattutto per quel che riguarda le geometrie (angoli ecc.)
Ricordo che per andare al motorshow si faceva "chiodo" a scuola, autorizzato dai genitori, ci si organizzava con 20gg di anticipo e non dormivamo la notte prima pur di andare.
Pensa che quando ho conosciuto la Limoncina ci sono uscito il Mercoledì, dopodiche' lei mi fa " quando ci rivediamo? Ti va bene Venerdì pomeriggio?"...ed io "No, Venerdì no: sono a Bologna al Motorshow e non posso rimandare"......eravamo due creature e lei lì per lì non ha capito a cosa sarebbe andata incontro negli anni a venire!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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ormai la passione per l'auto c'è l'abbiamo in 4 gatti. io ho 26 anni e sinceramente già quelli della mia età tutto questo interesse per l'auto non c'è l'hanno e a vedere i ragazzini mi pare che la passione principale delle nuove generazioni sia la tecnologia con gli smartphone a farla da padrone. alla fine se dobbiamo essere onesti.. fanno bene. l'auto costa cara comprarla (a meno che non sia usata e strausata) costa tanto mantenerla e costa tanto andarci in giro, se si rompe i meccanici ti pelano vivo.. ormai è un bene di lusso.. un ottimo telefono top di gamma e molto più alla portata di tutti. secondo me o le case costruttrici si inventano qualcosa o con il passare degli anni chiuderà molto più di un salone.. non c'è più interesse
...quindi si parla di trasferirlo a Milano dall'anno prossimo.
A questo punto ingloberei il Motor show ad un altro evento che, alla fine, richiama lo stesso pubblico, il MI-Sex...;-)
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Paky Ha scritto:ormai la passione per l'auto c'è l'abbiamo in 4 gatti. io ho 26 anni e sinceramente già quelli della mia età tutto questo interesse per l'auto non c'è l'hanno e a vedere i ragazzini mi pare che la passione principale delle nuove generazioni sia la tecnologia con gli smartphone a farla da padrone. alla fine se dobbiamo essere onesti.. fanno bene. l'auto costa cara comprarla (a meno che non sia usata e strausata) costa tanto mantenerla e costa tanto andarci in giro, se si rompe i meccanici ti pelano vivo.. ormai è un bene di lusso.. un ottimo telefono top di gamma e molto più alla portata di tutti. secondo me o le case costruttrici si inventano qualcosa o con il passare degli anni chiuderà molto più di un salone.. non c'è più interesse
Essendo dell'89, non posso che confermare in toto.
Ormai alla mia generazione non interessa l'auto, la vedono solo come un mezzo costoso (come dargli torto?) per spostarsi da A a B. E vi parlo mediamente di ingegneri meccanici miei compagni di corso, che nell'immaginario collettivo dovrebbero andare avanti a pane e motori.
Personalmente, se non mi fosse stata regalata la Mx5 anche io sarei molto meno appassionato di come lo sono adesso, per il motivo semplicissimo che studiando a tempo pieno non me la sarei potuta permettere e quindi dopo un po' è frustrante fare il fanboy appiedato.
NC->S2000: COMPLETED
Sono convinto che proprio la passione dei ggiovani per gli inutili gadget ciniesi quali smartphone, computer e sciocchezze del genere gli abbia sottratto i fondi per auto e moto. Dopotutto un giovane con uno stipendio normale non può permettersi di cambiare l'aifon e mantenere un'auto degna di questo nome.
E' una questione di priorità. Io preferirei comprarmi una GT86 e rinunciare a uno smartphone all'anno.
Inoltre l'auto, per essere usata richiede un minimo di impegno (la devi pulire, pagare il garage, ricordarti le scadenze...) la tecnologia cinese è molto più user friendly.
'92 NAClassicRed
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