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Roll Bar artigianale
#21
Dangerfield78 Ha scritto:Perdonami, il disegno che hai scelto scimmiotta qualcosa di già esistente? come avete scelto i punti di attacco e le dimensioni per avere un'effettiva efficacia in fatto di sicurezza?
dai su ragazzi, pretendete un crash test?
i trlane e gli hard dog come credete che siano stati testati? se il primo cliente che si è cappottato è rimasto vivo vuol dire che funzionano.
sono 4 tubi saldati.
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#22
LOL

adesso mi apro una delle birre e mi metto comodo!
Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#23
Gagio Ha scritto:40-50mm sovradimensionati???

I trlane sono più piccoli!
Non mi pare arrivino a 40
Forse ci arrivano i TD…

E poi lo spessore…e quindi il peso…

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#24
Bisso Ha scritto:dai su ragazzi, pretendete un crash test?
i trlane e gli hard dog come credete che siano stati testati? se il primo cliente che si è cappottato è rimasto vivo vuol dire che funzionano.
sono 4 tubi saldati.


:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:



-i TRlane sono con tubi 45X2,5 in acciaio povero (poco acciaio tanto ferro) più che sufficienti per quelo che devono fare....
-il mio realizzato in collaborazione con girola, ha tubi 40X2 mannesman (leggero)..... acciaio al cromo molibdeno.... non ancora testato ma spero regga :haha:

-se Britisgreen l'ho realizza in INOX come resistenza ne ha da vendere già con tubi 40X2,5..... concordo che 50X5 sarà un poco pesante.... ma regge di sicuro.... forse potrebbe esseere usato anche come testa d'ariete per le rapine :haha::haha::haha:


P.S. uno dei motivi per il quale Gagio ha vinto tante birre... sono le troppe domande e perplessità che portano allo sfinimento..... ragazzi se volete fare qualche cosa è non solo chiacchere..... fatti non pugnette Thumbup


@ Britisgreen, COMPLIMENTI qualsiasi strada tu stia seguendo Thumbup
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#25
alex zanardi Ha scritto::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:



-i TRlane sono con tubi 45X2,5 in acciaio povero (poco acciaio tanto ferro) più che sufficienti per quelo che devono fare....
-il mio realizzato in collaborazione con girola, ha tubi 40X2 mannesman (leggero)..... acciaio al cromo molibdeno.... non ancora testato ma spero regga :haha:

-se Britisgreen l'ho realizza in INOX come resistenza ne ha da vendere già con tubi 40X2,5..... concordo che 50X5 sarà un poco pesante.... ma regge di sicuro.... forse potrebbe esseere usato anche come testa d'ariete per le rapine :haha::haha::haha:


P.S. uno dei motivi per il quale Gagio ha vinto tante birre... sono le troppe domande e perplessità che portano allo sfinimento..... ragazzi se volete fare qualche cosa è non solo chiacchere..... fatti non pugnette Thumbup


@ Britisgreen, COMPLIMENTI qualsiasi strada tu stia seguendo Thumbup

Temo di aver cancellato le mail di tim e adesso non sono dal pc, ma indipendentemente da quello che scrive sul sito i tubi non sono da 45; mi pare 38…almeno per il TT
Appena riesco li misuro…

Quello che ha fatto saltare i precedenti tentativi è stato il reale prezzo finale che immancabilmente diventava maggiore del prezzo per i pezzi inglesi…

Per esempio, il prezzo di questi cosa comprende? Harness bar? Verniciatura? Spedizione? Si fa presto ad aggiungere 100€ al conto finale.

Alex, lo sai che abbiamo provato anche con Girola, ma senza modello fisico da copiare i tempi erano lunghi e il prezzo presunto sopra i 400 euro…quindi spero capirai i miei dubbi su questo in inox a 350 (oltre alle variabili non ancora chiarite: attacchi, materiale…)
È vero che sono solo 4 tubi saldati…ma se li attacchi al telaio della capote…non tengono molto

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#26
@ X-Vas, spero tu capisca che se Britisgreen va 10 volte con 10 domande dal tipo che li costrisce.... lui per primo ma poi anche l'artigiano su stufa e manda tutti al diavolo.....
è quello che farei anche io....
-probabile che li TT abbia tubi più piccoli, ma questo non cambia nulla.....
-fare domande di quel tipo serve solo a perdere tempo è pazienza...
-escludo a priori che Britis e l'artigiano siano cosi scemi da ancorarsi in zone non strutturali
-l'acciao INOX ha una elevatissima resistenza oltre ad essere molto costoso... per cui potrà solo essere pesante, ma non sicuramente debole....

scusate se mi permetto ma discussioni da 100 pagine come le precedenti portano solo ad un inevitabile...... niente.....
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#27
concordo con le 100 pagine, ma le specifiche sono importanti anzi fondamentali, quindi secondo me prima di aprire un topic è importante averle per sondare chi vuole fare l'acquisto
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#28
Il mio TT e' 43,5.

Ma l'unica cosa giusta l'ha finalmente detta Alex. Fate, cavolo, fate. Poi si ragiona!
:beer:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#29
Gagio Ha scritto:Il mio TT e' 43,5.

Ma l'unica cosa giusta l'ha finalmente detta Alex. Fate, cavolo, fate. Poi si festeggia!
:beer:

:beer:
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#30
(AHHA come il mio motore... e' un anno che facciamo, ma era meglio una pugnetta! LOOOL)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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