This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel Adam: perchè?
#21
In Italia la Adam effettivamente ha avuto una accoglienza tiepidina......ma non parlerei ancora di vero e proprio fiasco: li ci e' riuscita egregiamente la vw con la UP.......
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#22
lucazam Ha scritto:però non la vedo come una motivazione sufficiente per preferirla a Mini e 500
Io la mini l'ho avuta e amata , ma non sono stato molto ricambiato , poi i tagliandi sono bmw quindi cari.... La 500 mi piace ma qualitativamente e visto il prezzo di vendita è stracara! Concordo che per essere una macchina da figo dovrebbe avere un altro logo sul cofalno.
  Cita messaggio
#23
Io vedo anche abbastanza UP (che tra l'altro mi piace).

Ritengo più preoccupante invece constatare quante persone si lascino infinocchiare e acquistino la 500, a dire il vero.
Segno che basta puntare sull'effetto trendy-nostalgico per vendere un prodotto vetusto e obiettivamente di qualità solo modesta.
Se la Mini può avere qualche contenuto tecnico e qualitativo interessante la 500 è proprio aria frtitta.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#24
Boh, guardammo la UP come possibile acquisto lo scorso anno.....parliamo di un'auto che dentro ha lamiere a vista (portiere quasi integrali), cara come il fuoco.....con la personalita' di un cubo. Ha i contenuti di una Aygo con 10 anni di ritardo, andate a vederla....

La 500 e' claustrofobica, avra' i difetti FIAT, ma almeno e' simpatica e piacevole alla vista.....
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#25
un gabinetto, al pari di 500 e mini, ma almeno non scimiotta nessuno. la prenderei per questo
  Cita messaggio
#26
La up e le sue derivate hanno proprio le sembianze di un cassonetto dei rifiuti. La Adam è carina, ma configurandola sul sito costa una cifra spropositata. Poi magari in concessionaria le cose cambiano. Concordo sul fatto che la 500 è concettualmente vecchia e dinamicamente pericolosa (avuta a NLT). La mia si intraversava sul dritto frenando forte, non la perdevo solo grazie all'esp. Mini non la conosco ma so che hanno molteplici continue noie eletriche/meccaniche.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#27
Opel e auto trendy non vanno molto d'accordo, soprattutto in Italia (dove opel è ricordata x tamarrate varie tipo calibra, tigra e corsa gsi). Le Insigna (tante. tra l'altro una bella auto...) che vedo in giro sono credo al 90% flotte aziendali.

Magari in UK/AUS col marchio Vauxhall vende un botto...?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#28
mai vista una Adam mentre vedo molte UP..ma penso siano due auto diverse destinate a target diversi, una è un'utilitaria "premium" come lo sono 500 e mini..l'altra dovrebbe essere una sub utilitaria col difetto di costare come una Polo. Ad ogni modo le presserei entrambe e prenderei tutta la vita il cinquino..che ritengo il disegno più bello degli ultimi anni tra le utilitarie, un perfetto esempio di "operazione nostalgia" andata a buon fine
  Cita messaggio
#29
TIGO Ha scritto:Mini non la conosco ma so che hanno molteplici continue noie eletriche/meccaniche.

Mai avuto un problema con la Mini (2a serie). Credo che qualche problema lo avesse la prima serie, quella del 2000.
  Cita messaggio
#30
Le piccole premium.. hanno preso dei prezzi da spavento... in questi giorno sono + informato che mai... la mia ragazza deve cambiare la sua vecchia Punto 55... e stiamo cercando qualcosa di carino.... una Adam "carina" cechi da 16', met, comandi al volante e altre cazzatine dei pacchetti siamo sui 16.000€... la 208 idem... l'unica comprabile rimane la Ka Titanium... e la Polo Tech&Sound... quest ultima veramente fredda tedesca... e stiamo parlando sempre di 11.000€ circa...! le Up usate siamo sui 10.000€ USATEEEEEEEEE!!!
Sono pazzi....
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 40,529 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 7,372 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Opel GT (concept) pollice 34 10,171 29-01-2016, 11:03
Ultimo messaggio: omermon
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 11,149 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end Redfury 13 4,584 06-07-2014, 12:34
Ultimo messaggio: LucaJones
  Opel GT Leonow 50 9,070 09-04-2014, 21:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 6,313 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 4,854 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx
  Mi spiegate perchè... [Slide] 61 9,040 20-02-2013, 16:44
Ultimo messaggio: Rob72
  Opel! Matsuda 32 9,081 23-11-2012, 16:50
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)