In Italia la Adam effettivamente ha avuto una accoglienza tiepidina......ma non parlerei ancora di vero e proprio fiasco: li ci e' riuscita egregiamente la vw con la UP.......
Fermo, ma non inerte.
Opel Adam: perchè?
|
17-10-2013, 23:04
In Italia la Adam effettivamente ha avuto una accoglienza tiepidina......ma non parlerei ancora di vero e proprio fiasco: li ci e' riuscita egregiamente la vw con la UP.......
Fermo, ma non inerte.
17-10-2013, 23:15
lucazam Ha scritto:però non la vedo come una motivazione sufficiente per preferirla a Mini e 500Io la mini l'ho avuta e amata , ma non sono stato molto ricambiato , poi i tagliandi sono bmw quindi cari.... La 500 mi piace ma qualitativamente e visto il prezzo di vendita è stracara! Concordo che per essere una macchina da figo dovrebbe avere un altro logo sul cofalno.
17-10-2013, 23:50
Io vedo anche abbastanza UP (che tra l'altro mi piace).
Ritengo più preoccupante invece constatare quante persone si lascino infinocchiare e acquistino la 500, a dire il vero. Segno che basta puntare sull'effetto trendy-nostalgico per vendere un prodotto vetusto e obiettivamente di qualità solo modesta. Se la Mini può avere qualche contenuto tecnico e qualitativo interessante la 500 è proprio aria frtitta.
Outback H6 Combat Wagon
18-10-2013, 01:00
Boh, guardammo la UP come possibile acquisto lo scorso anno.....parliamo di un'auto che dentro ha lamiere a vista (portiere quasi integrali), cara come il fuoco.....con la personalita' di un cubo. Ha i contenuti di una Aygo con 10 anni di ritardo, andate a vederla....
La 500 e' claustrofobica, avra' i difetti FIAT, ma almeno e' simpatica e piacevole alla vista.....
Fermo, ma non inerte.
18-10-2013, 07:45
un gabinetto, al pari di 500 e mini, ma almeno non scimiotta nessuno. la prenderei per questo
18-10-2013, 09:03
La up e le sue derivate hanno proprio le sembianze di un cassonetto dei rifiuti. La Adam è carina, ma configurandola sul sito costa una cifra spropositata. Poi magari in concessionaria le cose cambiano. Concordo sul fatto che la 500 è concettualmente vecchia e dinamicamente pericolosa (avuta a NLT). La mia si intraversava sul dritto frenando forte, non la perdevo solo grazie all'esp. Mini non la conosco ma so che hanno molteplici continue noie eletriche/meccaniche.
'92 NAClassicRed
18-10-2013, 09:52
Opel e auto trendy non vanno molto d'accordo, soprattutto in Italia (dove opel è ricordata x tamarrate varie tipo calibra, tigra e corsa gsi). Le Insigna (tante. tra l'altro una bella auto...) che vedo in giro sono credo al 90% flotte aziendali.
Magari in UK/AUS col marchio Vauxhall vende un botto...?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
18-10-2013, 10:16
mai vista una Adam mentre vedo molte UP..ma penso siano due auto diverse destinate a target diversi, una è un'utilitaria "premium" come lo sono 500 e mini..l'altra dovrebbe essere una sub utilitaria col difetto di costare come una Polo. Ad ogni modo le presserei entrambe e prenderei tutta la vita il cinquino..che ritengo il disegno più bello degli ultimi anni tra le utilitarie, un perfetto esempio di "operazione nostalgia" andata a buon fine
18-10-2013, 10:58
TIGO Ha scritto:Mini non la conosco ma so che hanno molteplici continue noie eletriche/meccaniche. Mai avuto un problema con la Mini (2a serie). Credo che qualche problema lo avesse la prima serie, quella del 2000.
18-10-2013, 10:59
Le piccole premium.. hanno preso dei prezzi da spavento... in questi giorno sono + informato che mai... la mia ragazza deve cambiare la sua vecchia Punto 55... e stiamo cercando qualcosa di carino.... una Adam "carina" cechi da 16', met, comandi al volante e altre cazzatine dei pacchetti siamo sui 16.000€... la 208 idem... l'unica comprabile rimane la Ka Titanium... e la Polo Tech&Sound... quest ultima veramente fredda tedesca... e stiamo parlando sempre di 11.000€ circa...! le Up usate siamo sui 10.000€ USATEEEEEEEEE!!!
Sono pazzi....
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Opel Speedster: meglio di una elise? |
16-01-2019, 18:56 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
Anche la z4 e85 ha un suo perché ? |
26-04-2016, 10:54 Ultimo messaggio: Don Tonino |
||||
Opel GT (concept) |
29-01-2016, 11:03 Ultimo messaggio: omermon |
||||
La mia opel va a 3 cilindri... |
06-04-2015, 08:59 Ultimo messaggio: ale88so |
||||
Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end |
06-07-2014, 12:34 Ultimo messaggio: LucaJones |
||||
Opel GT |
09-04-2014, 21:34 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
Opel speedy vs Lotus |
10-12-2013, 21:31 Ultimo messaggio: breonen2 |
||||
cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo |
11-07-2013, 10:16 Ultimo messaggio: eziomx |
||||
Mi spiegate perchè... |
20-02-2013, 16:44 Ultimo messaggio: Rob72 |
||||
Opel! |
23-11-2012, 16:50 Ultimo messaggio: cencio |