This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lacrime di tergicristallo
#1
Buonasera a tutti!! Il tasto "cerca" non ha dato i risultati sperati quindi apro una nuova discussione per parlare di questo problemino...

Da quando ho acqustato la mia NA (meno di un mese) mi sono accorto che ogni volta che la prendo da fredda e la uso anche solo per fare poca strada, dal lavavetro sinistro inizia a "piangere" cioè a gocciolare acqua... Ora, all'inizio non ci ho fatto caso, poi pensavo fosse una cosa capitata per caso, ma standoci attento vedo che succede sempre!
Non è niente di grave eh, solo un fastidio perchè se lavo la macchina poi mi trovo la colatura di acqua lungo tutto il cofano (VEDI FOTO), e ho la preoccupazione che continuando a colare e gocciolare vada ad intaccare qualche componente o pannello dentro il vano motore fino a rovinarlo...

A qualcuno di voi è mai successo? Sapete da cosa può essere dato e come si può risolvere la cosa? Sicuramente è legato al calore sprigionato dal motore, però non so bene il meccanismo della cosa xD
[ATTACH=CONFIG]24938[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
a me succedeva anni fa dallo spruzzino posteriore di un'altra auto

quando l'auto restava al sole per un po', cominciava ad uscire liquido lavavetri dallo spruzzino

la colpa era del liquido di scarsa qualità, a marchio AGIP: sostituito con altro prodotto non ho più avuto problemi

verifica comunque che non ci siano perdite dai tubetti
  Cita messaggio
#3
Ok grazie provo a guardare, anche se penso sia legato al fattore "liquido", dato che dalla striscia di calcare che si tira dietro, penso che il vecchio proprietario abbia riempito la vaschetta di semplice acqua del rubinetto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tappo copri bullone tergicristallo matteo76 3 2,419 31-08-2012, 17:57
Ultimo messaggio: matteo76
  Guarnizione parabrezza, plastica sotto tergicristallo e sistemazione frangivento! Robby77 2 1,563 01-11-2011, 22:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  grata tergicristallo 6587gianluca 0 986 06-11-2010, 20:41
Ultimo messaggio: 6587gianluca
  Tergicristallo matteo76 23 3,283 14-05-2009, 21:56
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)