This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multa 60km/h oltre il limite
Gentlemandriver Ha scritto:Oltretutto nelle ore dalle 22.00 alle 07.00 mi sembra che le multe abbiano un rincaro del 30%....informati anche su questo.... Wink

Già compreso: la multa sarebbe da 823€ se non erro

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Credo che tolto il 5% ci sia un arrotondamento alla cifra intera più vicina, quindi in questo caso 190km/h esatti. Prendilo con le pinze più delicate del mondo ma dovrebbe essere così.
A me è capitato a maggio: 137 orari con limite 90. 137 - 5% = 130,15. A me hanno applicato tra 10 e 40 km/h oltre il limite (3 punti; 168€ + 13€ di notifica). So che dove hanno beccato me le foto sono sempre casualmente al limite della soglia successiva (così quando vai al comando della municipale ti dicono "sei stato fortunato: 1 km/h in più e c'era il ritiro" e paghi sollevato): Nibionno sulla SS36 direzione nord, nascosti da infami, tanto che c'è stata e c'è ancora una grossa polemica...ma appunto, "per un km/h in più" ti solleva e alla fine paghi quasi sereno...

Ca**o infamissimi,li ci sono sempre nascosti dietro il Guard rail alto 2metri quei nani malefici!
  Cita messaggio
Io sono favorevole all'abolizione dei limiti di velocitá sulle autostrade e tangenziali , non hanno senso! Solidarietá , anche io personalmente pagherei la multa , purtoppo nessuno potrebbe sacrificare la patente per me!
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Io sono favorevole all'abolizione dei limiti di velocitá sulle autostrade e tangenziali , non hanno senso!

...io alla guida in stato di ubriachezza e sotto l'effetto di droghe!
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:...io alla guida in stato di ubriachezza e sotto l'effetto di droghe!

Tanto c'è tanta gente sobria che sembra ubriaca per strada! XD
A parte gli scherzi mi rendo conto che è un utopia ma se ci fosse più raziocinio e le vere scuole di guida (guida sicura, sportiva etc) fossero obbligatorie i limiti sarebbero del tutto inutili. I tratti dove si può andare a 200 orari tranquillamente ci sono, traffico permettendo, e se al volante ci fossero solo persone capaci e consapevoli dei limiti di se stessi e della propria auto non ci sarebbe niente di che temere.
La patente è un privilegio, non un diritto, e l'attuale metro di valutazione è molto lontano dalla realtà.

Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Grazie ragazzi per le info !!!!
se riesco a sapere per certo che , senza dichiarare chi guidava , si incorre "solo" in una multa aggiuntiva di € 290,00 circa , allora gli cosiglio di pagare e stare zitto .

Ha torto marcio e' chiaro, ma in 20 anni ho visto guidatori moooolto piu' pericolosi di lui che andavano entro i limiti .... La cosa che vorrebbe evitare a tutti i costi è la sopensione della patente ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Tanto c'è tanta gente sobria che sembra ubriaca per strada! XD
A parte gli scherzi mi rendo conto che è un utopia ma se ci fosse più raziocinio e le vere scuole di guida (guida sicura, sportiva etc) fossero obbligatorie i limiti sarebbero del tutto inutili. I tratti dove si può andare a 200 orari tranquillamente ci sono, traffico permettendo, e se al volante ci fossero solo persone capaci e consapevoli dei limiti di se stessi e della propria auto non ci sarebbe niente di che temere.
La patente è un privilegio, non un diritto, e l'attuale metro di valutazione è molto lontano dalla realtà.

Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....

Io ne faccio una questione filosofica... anche se non ci fossero i limiti, a che servirebbe? a che serve andare a 200 o 300 in un'autostrada? a fare prima? ...per quello c'è l'aereo. E' più sicuro, va 3 volte più veloce e spendi pure meno.
Se lo fai per il gusto di andare veloce, tanto vale farlo in un luogo dove tutti anno gli stessi gusti (pista).

I limiti di velocità sono il giusto compromesso per chi si assume il rischio di far male a qualcuno... lo Stato dice...vuoi andare veloce? ok fa quel che vuoi, gli altri rischieranno di essere vittima della tua velocità, tu delle mie multe e della sospensione della patente.
  Cita messaggio
Ragazzi scusate, ma le cose sono cambiate. Non esiste più la gaboletta del non dichiarare chi non guidava.
Se non dichiari la patente viene automaticamente sospesa all intestatario dell auto.

Per me l'unico solo modo è corrompere un vecchietto che sta per appendere il volante al chiodo per dedicarsi al cicchetto al bar.
  Cita messaggio
Non sono aggiornatissimo in materia, ma non mi risulta siano cambiate le cose...Hai qualche fonte?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
è brutto da dire, ma l'unica sarebbe cercare un'anziano che non guida e patente munito. poi però come disciplina morale farei dedicare al guidatore folle un paio di giorni alla settimana per accompagnare il disponibile matusalemme a sbrigare faccende.
  Cita messaggio