This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oltre l'orizzonte...
Dangerfield78 Ha scritto:Prima di bollare un comportamento o un contenuto come "comunista", dovresti prima vedere come si comportano i veri comunisti nel mondo di fronte ad emergenze del genere.

In molti casi sono risparmi di intere famiglie con cui comprano il viaggio per una sola persona... in genere per i propri figli.

L'Italia perché geograficamente è "un'antenna" sul mediterraneo ed è più vicina alle coste africane. L'Italia è quello che dovrebbe essere il corridoio per l'europa ma purtroppo si rivela una gabbia.

Sulla paura di quanto ci costano gli immigrati c'è un'interessante articolo del Sole24ore che vi allego qui sotto.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/notiz...170030.php

non discuto l'articolo, ma sarebbe interessante sapere su quali numeri hanno fatto i conti......
sembra che parlino solo di quelli regolarizzati e che lavorano con un inquadramento legale....
e tutti gli altri???????

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Dangerfield78 Ha scritto:Sulla paura di quanto ci costano gli immigrati c'è un'interessante articolo del Sole24ore che vi allego qui sotto.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/notiz...170030.php
Si ma non c'è un dato,che sia uno..... Smile
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
x-vas Ha scritto:e tutti gli altri???????

....meglio non saperlo.....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Dangerfield78 Ha scritto:Prima di bollare un comportamento o un contenuto come "comunista", dovresti prima vedere come si comportano i veri comunisti nel mondo di fronte ad emergenze del genere.
emmm... era una battuta, tra l'altro riferita a me stesso... non voleva essere un commento negativo... era solo per dire che se qui posso sembrare razzista, parlando con altre persone spesso risulto essere il più tollerante...
detto questo non mi importa minimamente del pensiero politico o religioso degli altri, l'importante è che nessuno mi disturbi.
so di essere poco aperto ed estremamente egoista nella vita in generale, e non me ne vergogno neanche un po'... dei problemi degli altri non mi interessa nulla, mi preoccupo dei miei... non faccio beneficenza, non ci riesco, mi disturbano pure i mendicanti... avrò qualche problema psicologico, ma non mi sento un'anima pia, andrò all'inferno, non posso farci nulla... Se posso fare un favore a chi conosco e mi sta simpatico, volentieri, ma agli altri decisamente no.

Dangerfield78 Ha scritto:L'Italia perché geograficamente è "un'antenna" sul mediterraneo ed è più vicina alle coste africane.
sono quasi certo che se l'Italia chiudesse i rubinetti sceglierebbero un'altra antenna.

ma ripeto, non voglio sembrare il razzista di turno, non sono quello che affonderebbe le navi, però se qui non possiamo garantirgli una vita normale (secondo i nostri canoni), non ha senso farli restare.... se avessimo necessità di manodopera perché no? ma sapendo che l'Europa non se ne fa carico noi che facciamo? creiamo solo una massa di mendicanti, e probabili ladri... in fondo di qualcosa dovranno pur vivere...
come possono integrarsi così? in questo modo diventano un problema, non una risorsa!
ripeto, se qualcuno è generoso e vuole aiutarli è giusto che lo faccia, ma a carico suo, non a carico di tutti... se una persona si sente di mantenere i centri di accoglienza e magari accogliere a casa propria un immigrato clandestino ha tutta la mia stima, ma io proprio non ci riesco scusate....
x-vas Ha scritto:non discuto l'articolo, ma sarebbe interessante sapere su quali numeri hanno fatto i conti......
sembra che parlino solo di quelli regolarizzati e che lavorano con un inquadramento legale....
e tutti gli altri???????

[h=3]"quasi due miliardi di euro di attivo nel conto spese sociali contro tasse sul reddito è infatti il bilancio che sfata uno dei maggiori articoli retorici dell'anti-immigrazionismo militante."[/h]In quelle spese sociali ci sono anche i famosi soldi destinati all'accoglienza. Altra cosa che nessuno dice, è che molti degli aiuti umanitari che ricevono i migranti provengono da fondazioni private.

L'articolo riportato è tra l'altro del Sole24ore... non del "Corrierino dei piccoli" o del settimanale "Immigrare facile" Big Grin
Dangerfield78 Ha scritto:"quasi due miliardi di euro di attivo nel conto spese sociali contro tasse sul reddito è infatti il bilancio che sfata uno dei maggiori articoli retorici dell'anti-immigrazionismo militante."

In quelle spese sociali ci sono anche i famosi soldi destinati all'accoglienza. Altra cosa che nessuno dice, è che molti degli aiuti umanitari che ricevono i migranti provengono da fondazioni private.

L'articolo riportato è tra l'altro del Sole24ore... non del "Corrierino dei piccoli" o del settimanale "Immigrare facile" Big Grin

mah.....da dove deriva tutta questa tua certezza?
vuoi dirmi che TUTTI gli immigrati alla fine ci portano un surplus di 2 miliardi? ma allora come mai non ci sono soldi?
senza contare che i loro stipendi sono mediamente bassi....

certo se i costi li facciamo sopportare a fondazioni private....facile essere in attivo
sempre che poi....queste fondazioni non ricevano finanziamenti statali, che però non entrano in questo conteggio.

non discuto l'autorevolezza della fonte....ma si tratta pur sempre di un giornale collegato al governo e a confindustria....quindi a volte la sua imparzialità è alquanto dubbia

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Non mi sorprende che IlSole24ore, quotidiano della Confindustria, tenda a sottolineare che gli immigrati siano una risorsa per l'Italia. Le industrie, soprattutto del Nord, hanno avuto (ed hanno) interesse ad impiegare manodopera a basso costo, per cui non sono mai stati così contrari ai fenomeni migratori, anzi. Anche i clandestini potevano andare bene allo scopo. Quindi, un po' perchè gli Italiani certi lavori non erano più disposti a farli, un po' perchè non avrebbero accettato paghe basse, Confindustria ha spinto sul non contrastare troppo l'afflusso di forza lavoro proveniente dal continente africano.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
x-vas Ha scritto:non discuto l'autorevolezza della fonte....ma si tratta pur sempre di un giornale collegato al governo e a confindustria....quindi a volte la sua imparzialità è alquanto dubbia

Giuro che ho scritto prima di leggere il tuo post! :haha:

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
enrymx5 Ha scritto:Giuro che ho scritto prima di leggere il tuo post! :haha:

mi fido e per stavolta non ti chiedo di pagarmi i diritti :haha::haha::haha::haha:

Premetto che non ho letto tutto quello che sta "in mezzo" (24 pagine).

Ho vissuto e lavorato per tanto tempo all'estero.

USA --> Da evitare. C'e' una crisi allucinante e ti SBRANANO. No visto, no lavoro. Al giorno d'oggi nessun datore di lavoro ti fa da sponsor perche' gli costa non poco ed i posti per i visti sono pochissimi. Questo cambia se hai capacita' particolari che non si trovano sul territorio americano (leggasi una ditta Italiana ha una sede US e richiede un dipendente altamente specializzato e madrelingua italiana).
Qualita' della vita alta a patto di avere stipendi circa 3/4 volte quello italiano.

Germania --> non e' tutto oro quel che luccica. Chiudono tante aziende, fanno scioperi, ecc. Inoltre non ci vivrei MAI, causa differenze culturali troppo elevate.

Morale: tutto il mondo e' paese, e non credere che spostandoti tu trovi qualcuno o qualcosa pronto ad accoglierti a braccia aperte.
Nessuno regala niente. Un colletto blu vive da colletto blu ovunque. Un dirigente vive da dirigente ovunque.

Mi permetto di quotare la tua ultima frase:
Bisso Ha scritto:si vive meglio davvero? NO, in pochi posti si vive cosi' bene come in Italia
si vive meglio perché è oro, o perché si fanno i sacrifici che qui in Italia non vogliamo fare?

un dipendente di gelateria in Germania guadagna 1500-1600 € al mese e quando torna in Italia ha tutto in tasca... ma perché ha lavorato 12 ore al giorno e non ha avuto il tempo per spenderli... inoltre vivendo in un appartamento condiviso con altri 5-6 dipendenti come fanno gli universitari... allora facendo la stessa vita in Italia non sarebbe lo stesso? ve lo dico io: SI.
Quando mai hai sentito di un "colletto bianco" o "colletto blu" che in Italia, dopo essere rimasto senza lavoro, dice "basta, vado a lavare i piatti al ristorante!"? Mai.

Fa molto piu' cool dire "ho speso un sacco di soldi, ho abbandonato amici e famiglia, vivo in miseria in PAESE A CASO facendo lavori che non avrei MAI fatto nel mio paese".
Alberto