pilistation Ha scritto:Prova il Congo! :p :p :p
Secondo me, ci vuole: l'amore (ce l'hai), uno stato in cui è garantità la libertà della persona, un'area dove il tempo è spesso caldo e bello (paesi dalle parti dell'equatore), essere vicino alla costa così puoi andare spesso al mare ed i tuoi figli potranno giocare e crescere sulla spiaggia, un bel lavoro che ti permetta di vivere senza affanni e levandoti qualche sfizio.
@lucajones grazie
Mmmmh... Il Congo lo eviterei anche molto volentieri. Il nord europa dicono che non sia male. Però non ne sono sicura
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Formentera......ho amici che stanno decidendo di insediarsi.....tasse eque, clima ottimo, possibilità di buoni affari.....
e poi vita da mare a go go : Bash :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
In nord Europa piove, nevica, fa freddo! ...mica vorreste vivere in Valle d'Aosta?!?!
Ieri pensavo a come sarebbe bello vivere in un posto dove il popolo è unito da un comune obiettivo sociale, dove si lavora per il progresso della società, cultura, stile di vita e si guadagna abbastanza e più o meno quello che si guadagnerebbe altrove per quella stessa attività, pagando più o meno le stesse tasse. Dove ci si dia da fare aiutandosi l'un l'altro, anche senza tener conto delle frontiere tra gli stati. Mi è venuta in mente Imagine.
E' durato poco.
Perché state pensando di lasciare l'Australia? (le risposte possono essere indiscrete, le domande no)
LucaJones Ha scritto:...
Ieri pensavo a come sarebbe bello vivere in un posto dove il popolo è unito da un comune obiettivo sociale, dove si lavora per il progresso della società, cultura, stile di vita e si guadagna abbastanza e più o meno quello che si guadagnerebbe altrove per quella stessa attività, pagando più o meno le stesse tasse. Dove ci si dia da fare aiutandosi l'un l'altro, anche senza tener conto delle frontiere tra gli stati. Mi è venuta in mente Imagine.
E' durato poco.
...(le risposte possono essere indiscrete, le domande no) ci penso anche io e mi vengono in mente le immagini di mio nonno di ritorno dalla guerra con 5/6 figli da sfamare, senza 2 lire che di notte andava ad aiutare il vicino di casa insegnandogli a come lavorare la terra o preparare i vimini.. ovviamente è escluso il passaggio del guadagnare abbastanza
Però quello che intendo dire che idee di questo genere sono molto più vicine al passato che al futuro, haimè!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
SymonDark Ha scritto:Formentera......ho amici che stanno decidendo di insediarsi.....tasse eque, clima ottimo, possibilità di buoni affari.....
e poi vita da mare a go go : Bash :
Conosco molto bene Formentera, non è tutto oro quel che luccica.
Come tutti i posti di villeggiatura si vive bene solo d'estate, d'inverno c'è poco o nulla (infatti la maggior parte delle persone torna in Spagna) . E come in tutti i posti di villeggiatura o fai lavoretti stagionali (cameriere/a, commessa, animazione/pubbliche relazioni...) o devi avere tanti soldi da investire (apertura locali, che matematicamente cambiano gestione di anno in anno; locazione case vacanza; locazione scooter...).
La ND non esiste.
03-03-2014, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2014, 18:15 da LucaJones.)
dafde Ha scritto:ci penso anche io e mi vengono in mente le immagini di mio nonno di ritorno dalla guerra con 5/6 figli da sfamare, senza 2 lire che di notte andava ad aiutare il vicino di casa insegnandogli a come lavorare la terra o preparare i vimini.. ovviamente è escluso il passaggio del guadagnare abbastanza
Però quello che intendo dire che idee di questo genere sono molto più vicine al passato che al futuro, haimè!
Eh già...
Qualche anno fa ho detto ad una mia amica qualcosa, senza pensarci. Ripensando a quello che le avevo detto, ho capito quanto in quel momento amavo tutti gli innamorati. Ho dato allora un altro senso a una delle ultime frasi che si sentono in Blade Runner: "Io non so perché mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata. Non solo la sua vita: la vita di chiunque, la mia vita".
Forse dopo una guerra, dopo aver rischiato di morire e di veder morire quelli a cui si tiene, si apprezza di più anche la vita degli altri.
Allora bisognava ricostruire la torta da spartirsi. Oggi siamo così competitivi da far sembrare che la torta dobbiamo solo spartircela.
Io sono più da montagna e neve che da mare!
Vuoi mettere un bel evi con le chiodate e la neve tutti i giorni? O la nostra cara e vecchia Justyna? Un paradiso!
Comunque a maggio scade il visto di Yan.. E dopo che 2 datori di lavoro ci hanno preso per il ***** con la storia dello sponsor... Yan ha mandato a stendere il terzo! Di rimanere sotto sponsor non ne abbiamo voglia. Ora forse abbiamo trovato una soluzione, ma ci stiamo pensando bene, non è tutto oro quello che luccica
Vedremo....
Evo .. Non evi! Correttore di medda!
@lucajones: non tutti i luoghi che sono fisicamente sul territorio italiano hanno come lingua ufficiale l'italiano. Scriverei qua quali sono quei luoghi ma rischio il ban perchè tratterei argomenti di politica.
|