Bisso Ha scritto:non piace, non piace per niente! :haha:
a parte gli scherzi, sarebbe accettabilissimo se le culture non fossero così diverse.... il problema di sicurezza nasce proprio da questo... e anche il problema del lavoro! basti pensare ai cinesi, quanto lavorano senza diritti, vivendo nel posto di lavoro.... non c'è competizione con loro! e questo lo fanno in Italia, non solo in Cina.
il settore tessile mondiale è morto a causa loro.
inoltre è una popolazione che non fa girare l'economia, fanno un sacco di nero e comprano solo le loro cose tra connazionali... avete mai visto una famiglia cinese in un ristorante italiano?
mai visto dei cinesi comprare in un negozio italiano? io no...
non voglio sembrare razzista, sono solo terrorizzato da questa colonizzazione silenziosa che a noi non porta nulla di buono.
tra 100 anni gli europei gestiranno qualche casino' e vivranno nelle riserve... il cittadino europeo sarà africano o cinese o afrinese! noi saremo i nativi!
I tuoi timori sono anche i miei, non lo nascondo.
Credo però di affrontare la questione con ottica un po' diversa, ovvero:
- Insicurezza : è dovuta a due fattori congiunti, che sono la mancanza di educazione civica e la mancanza del rispetto delle sentenze/esecuzione delle stesse. E questo vale per tutti.
- Integrazione scarsa : è dovuta a una questione di amore per le proprie tradizioni (se vivessi all'estero e ci fosse la Bottega del Tortello mangerei da loro ogni giorno), unita alla mancanza di politiche adeguate che portino a raggiungerla. Credo che le seconde o terze generazioni sono/saranno differenti, una dimostrazione ci viene dalla stessa Italia con le migrazioni interne sud-nord di 70/60 anni fa.
- Purezza razziale : la definisco così, perchè parlare di nativi significa in soldoni parlare di purezza genetica. Secondo me non esiste proprio il problema.
- Competizione economica : ehm, qui secondo me l'occidente dovrebbe fare un po' di autocritica perchè l'idea di globalizzare il mercato è stata nostra... concordo con il fatto che la presenza di merci a basso costo prodotte in condizioni di vita molto diverse sia un problema per chi produce la stessa merce in Italia. Rimane che purtroppo questo è lo stato delle cose.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...