x-vas Ha scritto:Non è un problema di razza pura!
Credo che le tradizioni abbiano una loro importanza nella formazione delle generazioni seguenti; il volerle a tutti i costi distruggere non lo ritengo positivo (perché è questo che sta accadendo in Europa ed in Italia in particolare! Tanto per restare su stereotipi, che però sono la realtà e ne abbiamo la riprova abbastanza spesso: siamo una nazione a prevalenza cattolica, perché dobbiamo togliere i crocefissi dalle scuole, dagli asili, dagli uffici pubblici? Solo perché a qualche musulmano danno fastidio?
Perché i bambini devono rinunciare alle recite di natale? Perché in classe con loro c'è un musulmano che si sente escluso? )
Non è essere razzisti, ma avere rispetto per la propria cultura e le proprie tradizioni
Ps: evito di proporti di andare in qualche paese islamico a chiedere di costruirti una chiesa…al massimo potrebbero scavarti una fossa.
ti do proprio ragione...
secondo me togliere i crocifissi non è un male... è sbagliato il motivo per cui vengono tolti!
secondo me levare un po' di potere e riconoscimento alla chiesa non è sbagliato.
io la riconosco come mia religione e come base della nostra cultura, ma non la riconosco come parte necessaria per la vita odierna, anzi spesso la chiesa rallenta l'Italia facendola restare indietro rispetto ai tempi.
spero di non essere frainteso... io sono dell'idea che ognuno può credere a cosa vuole, ma non deve scassare le balle agli altri!
se il musulmano crede in Allah va bene, ma non esiste che prende il tempo dal lavoro per pregare sul tappetino.
va bene che uno creda in Dio, ma il santino se lo tiene in tasca e non deve obbligarmi a vedere il Cristo in croce in ogni momento.
se uno crede in Geova ok, ma non mi suonare al campanello la domenica mattina perché ti do fuoco agli opuscoli.
inoltre come trovo sbagliato spendere soldi pubblici per aiutare gente che arriva qui illegalmente, trovo sbagliato anche spendere soldi pubblici per la chiesa... anche qui dovrebbero essere usati soldi offerti spontaneamente.
per quanto riguarda le recite di natale, il natale non è più una cosa religiosa, ma è parte della cultura popolare, se l'islamico non vuole partecipare è libero di farlo... ma non è giusto che la nostra cultura debba cambiare perché qualcuno che non ne fa parte si offende...
detto questo... ma quanto OT stiamo andando?
lucazam Ha scritto:Io in tutta questa discussione ho capito una cosa importante guardando le foto che sono state pubblicate: Il fidanzato di Anais è brutto e lei preferisce limonare i koala e i canguri
:haha: