lucazam Ha scritto:3000 euro sono un buono stipendio, ma se cominci ad avere un mutuo, o un affitto, un figlio, e magari per lavoro viaggi senza rimborsi benzina vedi che il margine si assottiglia molto. Ovviamente c'è chi sta peggio, chi un mutuo non riesce a ottenerlo ecc ecc, ma credo che anche chi guadagna 3000 e/mese abbia diritto come gli altri a esprimere la propria opinione e, se ritiene, lamentarsi se ritiene che qualcosa non vaposso anche dire che faccio il grosso della spesa nei discount di Milano, i ristoranti sono dei posti proibiti, e i sabato sera li vedo solo raccontare agli altri, eppure non fumo/bevo....l'unico vizietto che ho è la palestra...nella quale mi sfogo coi pesi, e della quale non riesco a farne a meno.
oltre l'orizzonte...
|
16-11-2013, 03:44
16-11-2013, 04:03
working holiday visa, visto principalmente di vacanza ma con cui puoi lavorare tutto l'anno. con il visto turistico non puoi lavorare e con lo student puoi lavorare solo 20 ore a settimana. poi ci sono altri 50 tipi di visto ma non li so tutti. questi sono i principali che si fano di solito
16-11-2013, 10:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2013, 12:38 da Bisso.)
lucazam Ha scritto:Io non capisco come chi guadagna 0 o 900/1200 euro al mese come scritto per molti utenti, possa permettersi il lusso di spenderne per pimpare un'auto e tirarle il collo in pista. Senza polemica, ma come fate? Vivete coi genitori?questo può risultare interessante... io sono tra questi personaggi e non ho problemi a farvi una denuncia dei redditi pubblica. guadagno 1200 € per 43 ore settimanali, più la 13°. vivo con la mia ragazza in un miniappartamento di proprietà, ma pago 350 € di rate al mese da solo, la mia ragazza guadagna meno della metà di me quindi non me la sento di chiederle un contributo anche perché la casa è mia (già sopportarmi è un contributo immenso). ho solo la mx5, che mi costa tra bollo e assicurazione circa 350 € l'anno. vivo a 10 km da casa, in totale 40 km al giorno, in un mese spendo circa 200-220 euro di benzina. non ho figli, ho una gatta che mi costa 20 euro al mese. non pago le bollette, questa è la mia fortuna, perché avendo una porzione di casa dei miei, per aiutarmi finché pago il prestito e finché la mia ragazza non avrà uno stipendio vero, non me le mettono in conto. esco una sera a settimana a volte neanche quella, dove o mangiamo una pizza o beviamo un paio di birre con gli amici... tra l'altro abbiamo l'abitudine di fare una macchina unica in modo da guidare a turni e spendere meno. cerchiamo sempre di ottimizzare i viaggi, ad esempio, se vogliamo andare a fare shopping a Mestre, aspettiamo di avere un altro motivo per passarci davanti... se dobbiamo andare all'Ikea aspettiamo di dover andare in Croazia dai suoceri così ci passiamo davanti ecc.... arriviamo alla mazda.... I lavori li faccio tutti da solo a casa, compro come tutti al miglior prezzo, al 90% dall'estero. a conti fatti, la Mazda ha 23 anni, in questo momento non ha svalutazione, rispetto ad un'utilitaria nuova solo di svalutazione che non perdo mi restano in tasca circa 1500 € l'anno, anche di più, oltre al risparmio di bollo e assicurazione che sono di quasi altri 1000 €. inoltre da quando ho imparato a farmi i lavori risparmio altri 250-300 € l'anno di manodopera per tagliandi e manutenzioni varie, oltre a risparmiare comprando da internet. negli ultimi 2 anni ho ridotti il chilometraggio annuo di quasi 10 mila km! solo rinunciando ad andare in giro ogni weekend e ottimizzando i viaggi anche per le commissioni di lavoro, ad esempio non vado più in centro apposta per andare in banca, ma ci vado se devo anche andare in posta o a fare altro... così ci vado 1 volta a settimana invece che 3. così facendo posso permettermi qualche sciocchezza alla macchina e qualche puntata in pista (quest'anno ci sono andato 3 volte + Varano il mese prossimo). per il cibo sto attento agli sprechi e non compro carne rossa. piccolo edit: realisticamente mi restano circa 350 € al mese da spendere in giochini e divertimenti vari non è così male nonostante la paga, ma sono fortunato con la casa.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
17-11-2013, 12:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2013, 13:08 da Number34.)
Bisso non credo che il post di lucazam fosse ridotto a te
Trovo inoltre inappropriato il tono usato da Nitro (che conosco personalmente e mi stupisco della sua uscita, da ban immediato e mi stupisco che il suo post non sia ancora stato editato dai moderatori). I pareri e i post di roman non sono nulla di fuori dal mondo. Forse perchè ci sono passato anch'io prima con il precedente lavoro su turni dove prendevo un più che ottimo stipendio (a 19 anni) ma trovarti a dover dire sempre no ai tuoi amici per uscire, alle grigliate di pasquetta andare via alle 12:45 perchè hai il turno, doverti sempre portare dietro il telefono per la reperibilità non è bello.... Vi lascio poi immaginare cosa voglia dire lavorare a 6000km di distanza da casa, sperduti nel deserto arabo a 230 km da abu dhabi con nessuna città sulla strada, avere il primo ospedale a 100km da dove vivi e lavori, dormire in un prefabbricato e lavorare 13 ore al giorno 6/7... Mi ci sarò comprato anche la fury, ma nessuno mi restituirà i 6 mesi in cui non ho potuto abbracciare la mia ragazza,la mia famiglia e gli amici...
17-11-2013, 13:19
Number34 Ha scritto:Bisso non credo che il post di lucazam fosse ridotto a tesi l'avevo capito, ma ci tenevo a precisare che è più che fattibile concedersi i vizi anche con una paga da operaio, e anche vivendo da soli.
17-11-2013, 13:35
Bisso Ha scritto:si l'avevo capito, ma ci tenevo a precisare che è più che fattibile concedersi i vizi anche con una paga da operaio, e anche vivendo da soli.Assolutamente, non lo metto in dubbio. Basta non avere vizi come fumo (o altro) e ci si può permettere di coltivare la propria passione!
17-11-2013, 14:39
esatto!
17-11-2013, 20:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2013, 20:48 da Gyu71.)
...personalmente non trovo gradita la piega che ha preso questo forum...
Per carità, i soldi non bastano mai, e mi viene in mente la risposta di un famoso industriale aretino miliardario che ogni volta, ad una richiesta di aumento (stipendio) fatta dai propri dipendenti, rispondeva: " mi dispiace caro mio, lo capisco che hai moglie e figli e il tuo stipendio ti rimane stretto, ma se dovessi aumentarlo a tutti, l'azienda non renderebbe più nulla e dovrei licenziarvi...., inoltre... anche a me lo stipendio non basta MAI!!! Se può consolarti, in genere, anche se tu guadagnassi 10 volte, troversti il modo di spenderlo e finirlo lo stesso!" Ovviamente è una battuta che ricorda un po' ciò che ha scritto Lucazam, ma leggere di cifre così importanti, in un periodo così difficile come questo, potrebbe davvero urtare la sensibilità e l'umore di chi STA SOGNANDO UN LAVORO DA 1000 EURO AL MESE! (e ce ne sono tanti!!!) Personalmente in azienda sono costretto a "prelevare" solo €1.200 al mese, poichè ci sono tanti problemi ed ho preso la decisione che il titolare viva con lo stesso identico stipendio dei dipendenti, quindi CAPISCO cosa possono provare ragazzi/persone che fanno davvero fatica a fare di tutto! Sono fortunato che i miei vizi li pagavo con ciò che ho da parte, ma ho davvero eliminato ogni genere di superfluo (anche il Challenge, che adesso faccio con il ruolo da tutor, invece che da partecipante...), altrimenti nel giro di poco tempo i risparmi finiranno del tutto...., spero sempre in una piccola ripresa economica (come tutti)... ...che prima o poi arriverà... ...speriamo...:oops:
17-11-2013, 21:49
Gyu71 Ha scritto:Personalmente in azienda sono costretto a "prelevare" solo €1.200 al mese, poichè ci sono tanti problemi ed ho presomassimo rispetto per la scelta Giulio. Dovrebbe essere da esempio.
17-11-2013, 21:51
Vorrei comunque ricordare che oltre al lavoro che ruba un sacco di tempo alla propria vita, quello che paga il giusto e quello che paga poco, c'è anche quello che non è pagato completamente e quello che non si riesce ad avere. Il fatto è che non si può ignorare un momento così critico del mondo del lavoro per valutare se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.... in molti casi il bicchiere proprio non c'è!
Non è per buttare benzina sul fuoco... perché non c'è nessun flame. Penso che fino adesso l'auto moderazione del topic, ha permesso implementare diversi discorsi ed esperienze... sono convinto che continuando così si possano sfatare molti miti e creare una visione d'insieme sempre più vicina alla realtà. |
« Precedente | Successivo »
|