I fatti, poi giudicate voi:
Alla ricerca di un basamento 1800, ieri cerco gli sfasciacarrozze in Toscana e li chiamo un po' tutti.
Mi risponde Fumino (un nome un programma, sito: http://www.autodemolizionifumino.com/).
"Buonasera, cerco un motore 1800 per una spiderina Mazda 2 posti"
"Si', direi che l'abbiamo, ma venga a vederlo"
"Ok, a domani"
Stamattina, tutto speranzoso, raccatto ingprep e si arriva da Fumino. Entriamo nel cancello della ditta, passiamo davanti a 3 tizi inginocchiati per terra intenti a recuperare fili di rame da alcuni grossi cavi, tagliando via la guaina.
Non un "buongiorno", non un "desidera?", non un "salve"... nulla...
Procediamo dove un cartello dice Uffici... il deserto.
Torno dai 3 tizi e "buongiorno, ho chiamato ieri per quel motore di una MX5..." senza nemmeno guardarmi uno dei tre fa "si', guarda, e' proprio la' davanti a te".
Mi volto.... vedo solo una decina di pile di auto... guardo meglio e proprio al centro, sommersa da una 50ina di fanalini posteriori di tutti i tipi scorgo (ma davvero si faceva fatica a vederla) una bellissima NBFL, cerchi della Sport da 16, colore nero o blu scuro, cappottina chiara, interni bicolore nero e beige e sedili in pelle beige.
Totalmente trascurata, gli interni rovinati perche' il dentro l'hanno usato come "armadio" per pannelli di plastica e metalli di vario genere, la cappottina tutta bozzata perche' faceva da espositore per fanali posteriori, carrozzeria pessima, e vabbe'.. il cofano impossibile da aprire perche' coperto da altra roba... praticamente era una mensola.
Torno dal tizio. "Guardi, l'ho vista, ma non si riesce a vedere il motore". Risponde "se ti interessa te lo preparo e torni domani". (Trascuro il fatto che lo sapeva da ieri che venivo a vederlo).
"Mah, intanto vorrei sapere se e' 1600 o 1800"
E lui: " E' 1800, tra l'altro 35mila chilometri e basta..."
Accidenti, ottimo penso.... non faccio a tempo a finire il pensiero e lui mi interrompe "Pero' c'e' un problema"....
Un problema? penso... "Un problema?" Chiedo...
E lui: "Si', costa 2000 euro".
"Tutta l'auto?"
"No, no, solo il motore", detto cosi', senza nemmeno mai guardarmi....
Ancora rimbombano per la Lucchesia i nostri "AHAHHAHAHAHAHHAAHHAHAHHAHAHA"
Giriamo i tacchi e andiamo via.
Se volete chiamarlo e chiedergli info il numero e' 0572 636381. Buon divertimento!
Alla ricerca di un basamento 1800, ieri cerco gli sfasciacarrozze in Toscana e li chiamo un po' tutti.
Mi risponde Fumino (un nome un programma, sito: http://www.autodemolizionifumino.com/).
"Buonasera, cerco un motore 1800 per una spiderina Mazda 2 posti"
"Si', direi che l'abbiamo, ma venga a vederlo"
"Ok, a domani"
Stamattina, tutto speranzoso, raccatto ingprep e si arriva da Fumino. Entriamo nel cancello della ditta, passiamo davanti a 3 tizi inginocchiati per terra intenti a recuperare fili di rame da alcuni grossi cavi, tagliando via la guaina.
Non un "buongiorno", non un "desidera?", non un "salve"... nulla...
Procediamo dove un cartello dice Uffici... il deserto.
Torno dai 3 tizi e "buongiorno, ho chiamato ieri per quel motore di una MX5..." senza nemmeno guardarmi uno dei tre fa "si', guarda, e' proprio la' davanti a te".
Mi volto.... vedo solo una decina di pile di auto... guardo meglio e proprio al centro, sommersa da una 50ina di fanalini posteriori di tutti i tipi scorgo (ma davvero si faceva fatica a vederla) una bellissima NBFL, cerchi della Sport da 16, colore nero o blu scuro, cappottina chiara, interni bicolore nero e beige e sedili in pelle beige.
Totalmente trascurata, gli interni rovinati perche' il dentro l'hanno usato come "armadio" per pannelli di plastica e metalli di vario genere, la cappottina tutta bozzata perche' faceva da espositore per fanali posteriori, carrozzeria pessima, e vabbe'.. il cofano impossibile da aprire perche' coperto da altra roba... praticamente era una mensola.
Torno dal tizio. "Guardi, l'ho vista, ma non si riesce a vedere il motore". Risponde "se ti interessa te lo preparo e torni domani". (Trascuro il fatto che lo sapeva da ieri che venivo a vederlo).
"Mah, intanto vorrei sapere se e' 1600 o 1800"
E lui: " E' 1800, tra l'altro 35mila chilometri e basta..."
Accidenti, ottimo penso.... non faccio a tempo a finire il pensiero e lui mi interrompe "Pero' c'e' un problema"....
Un problema? penso... "Un problema?" Chiedo...
E lui: "Si', costa 2000 euro".
"Tutta l'auto?"
"No, no, solo il motore", detto cosi', senza nemmeno mai guardarmi....
Ancora rimbombano per la Lucchesia i nostri "AHAHHAHAHAHAHHAAHHAHAHHAHAHA"
Giriamo i tacchi e andiamo via.
Se volete chiamarlo e chiedergli info il numero e' 0572 636381. Buon divertimento!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------