This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gruppo Romagna
#21
Ti porto un esempio: a Cesenatico c'è la mazda, tempo fa andai a chiedere informazioni sui motori mazda delle na e lui mi disse che gliene era capitata solo jna da quando era li.
Ora un bravo meccanico se vede un tipo di macchina per la prima volta fa il lavoro con calma e ci metterà un minuto in più a farla perché non be è esperto.
Un meccanico meno bravo dirà: non c'è problema tanto è un motore,sarà poi come una punto! !!!!
Quoto il fatto che se sono bravi come dici a Savignano si può andare anche se non sono preparatori. ...basta siano bravi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#22
Giova636 Ha scritto:Si, certo il nostro motore è molto "terra-terra" a confronto di altri di altre auto, sopratutto moderne. Ovviamente, con "meccanico alla portata di tutti" intendevo comunque una figura professionale ben preparata, magari non a livello di un preparatore, ma poi li i compiti sono diversi. Tra l'altro un comune meccanico ne farà a decine di queste operazioni a settimana.
Io Enuma, essendo di Rimini posso consigliarti qualcuno in zona, in particolare chi mi fece proprio la distribuzione. Loro lavorano molto bene, i prezzi sono ottimi e offrono l'auto sostitutiva....sono a circa una decina di km da Savignano Sul Rubicone.

Chi sarebbe? Una lista di professionisti affidabili della romagna sarebbe utile.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#23
Giova636 Ha scritto:Si, certo il nostro motore è molto "terra-terra" a confronto di altri di altre auto, sopratutto moderne. Ovviamente, con "meccanico alla portata di tutti" intendevo comunque una figura professionale ben preparata, magari non a livello di un preparatore, ma poi li i compiti sono diversi. Tra l'altro un comune meccanico ne farà a decine di queste operazioni a settimana.
Io Enuma, essendo di Rimini posso consigliarti qualcuno in zona, in particolare chi mi fece proprio la distribuzione. Loro lavorano molto bene, i prezzi sono ottimi e offrono l'auto sostitutiva....sono a circa una decina di km da Savignano Sul Rubicone.

Io sono interessato... ho rifatto il motore ma... per ora solo problemi che vorrei risolvere. (Tipo ora perde olio e il motore l'ho rifatto 5mila km fa neppure)
  Cita messaggio
#24
Guardate, nomi e cognomi sinceramente così su 2 piedi faccio fatica a darveli, ma li procuro senza problemi (spero Smile ), basta andare verso RSM e li ci sono diverti team preparatori di auto da rally. Loro lavorano bene, ma i soldi partono a go go!!! Io ho fatto revisionare e rigenerare i miei coilover da "power brother" dei f.lli Colonna, loro in officina hanno solo auto da rally e tra l'altro sono preparatori anche di un noto nome nelle corse mondiali di moto (corre anche nel rally all'insaputa di molti Wink ). Però loro mi hanno chiesto 600 euro per cambiare una frizione e ovviamente la portavo io, quindi solo manodopera. Ci sono altri minimo 3/4 team rallistici a RSM, però uno già lo scarto perché so che tratta solo assetti nella sua officina, per la gestione/preparazione/manutenzione delle sue auto si affida a terzi, per le altre mi informo con un mio amico che è nel mondo delle corse rallistiche, devo documentarmi perché è molto niubbo in meccanica Smile Smile Smile.
Per il meccanico che ti dicevo qui a Rimini, (poco dopo Savignano direzione sud) Enuma, a me ha effettuato un ottimo lavoro bello pulito (addirittura qualche mese dopo ho smontato il coperchio punterie e ho notato che ha messo la pasta siliconica proprio nei punti dove è consigliato metterla sul manuale d'officina), e mi disse che sulla mx5 è un lavoro davvero molto semplice. Gli è bastato togliere il "tubo del filtro", coperchio punterie e radiatore. In un pomeriggio ha fatto tutto.
Io ho speso circa 340 euro: Cuscinetto, tendicinghia, cinghia distribuzione, 2x cinghia servizi e liquido radiatore nuovo.
  Cita messaggio
#25
Thumbup
ecco proprio quello che cerco, un "mecca" che non fa le cose a occhio e chiede il giusto.
Sembrerà strano ma ho visto cose che voi umani....lasciamo stare.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#26
Enuma... non dirlo a me...

Giova... di preparatori ne conosco assai... io cerco un meccanico onesto e bravo. Tutto li.
  Cita messaggio
#27
Smile Ti posso capire Nicolò, è una guerra continua....io quando devo fare lavoretti mi affido al meccanico vicino casa mia; è un "comune meccanico" ed i suoi lavori sono quelli più comuni: tagliandi, cambi pastiglie, frizioni, cinghie e vari problemi che hanno le auto di tutti i giorni....vado da lui perché comunque è anche un appassionato di gare di regolarità con auto storiche quindi dai ha anche un cuore sportivo e di auto da "corsa" ne ha trattate molte, inoltre è molto onesto nei prezzi. Es: mi ha montato l'assetto smontando i top mount dagli oem e mettendoli sui miei attuali, e montato tutto....3 ore di lavoro, 50 euro. Mi smontò i collettori oem, che li ho bendati io e poi glieli ho riportati e me li ha montati, 20 euro. Un mio amico Rx-8 munito a rsm da un preparatore tuning per montare i collettori ha speso 150 euro!! e la rx-8 ha i collettori sotto, basta alzarla sul ponte. E questo si trova proprio dietro casa mia.
Altrimenti c'è questo che vi ho parlato prima, che si chiama "garage viserbella" alla quale io ed un mio amico alfa156munito ci siamo affidati per la distribuzione e lui anche frizione e il lavoro è stato effettuato a regola d'arte....siamo andati da lui perché mi pareva un po più serio rispetto il mio meccanico vicino casa e dai è stato consigliato da molti colleghi di mio Bà.
  Cita messaggio
#28
Adesso è "nato", sempre a Rimini, il "CentroTuning"....Li ho conosciuti e a quanto pare il loro obbiettivo principale, oltre quello delle semplici riparazioni, è quello di elaborare. Sembrano molto preparati, anche perché mostrano sempre dati di lavori che hanno fatto per migliorare elaborazioni fatte da altre elaboratori con risultati davvero soddisfacenti (sono specializzati in mappature, hanno il banco prova frenato) e pare siano molto onesti!! Per esempio a me la rimappa non me la hanno proprio voluta fare, perché mi hanno spiegato per filo e per segno che non avrei preso niente...avrei speso solo 250€ per 2/3cv....meglio riparlarne tra qualche up.
Da loro io ho solo fatto flangiare il 200 celle e hanno fatto un ottimo lavoro, pulito....25 euro, 2 ore di lavoro quasi.
Ecco il sito: http://www.centrotuning.com/
  Cita messaggio
#29
Ottimo! Grazie Giova! Ora vedo con il mio carrozziere che ha l'auto per piccole cose. Se dopo aver guardato la perdita d'olio non sa aggiustarla ci faccio un salto.
  Cita messaggio
#30
Ooooook!! Poi al massimo quando fai un salto fatti sentire, o qui mandandomi un messaggio o su FB, così se sarò libero sarò contento di farmi una passeggiatina Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Preparatori/officine in Emilia-Romagna Berserk 12 5,727 13-01-2017, 19:35
Ultimo messaggio: pabi71
  Polizze assicurative di gruppo Marra 8 3,014 02-03-2016, 07:38
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  un possessore di NBFL in Emilia-Romagna?! DreaMerX*5 0 972 06-05-2014, 00:06
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  NC: Gruppo di acquisto x autoradio forpao 15 3,052 02-07-2012, 09:47
Ultimo messaggio: forpao
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,234 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  Gruppo mx5 ufficiale su Waze?!?!?! The king 40 5,132 22-05-2012, 19:52
Ultimo messaggio: senna
  Chi non si iscrive al gruppo su facebook è kei spiderman 10 2,034 22-02-2009, 17:05
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)