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BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander
#51
Io ti dicevo la mia, secondo me se non te le vai a cercare ti basta una TA con delle gomme invernali in forma (non tenute lì per 6 anni come fa mia mamma con l'X3 perché "sono ancora nuove le abbiamo usate pochissimo e cambiarle costa come una settimana bianca per due"). Poi non conosco la salita per arrivare a casa tua, quindi boh.

Se vuoi un minimo di sicurezza sulla neve, prenditi una subaru o il freelander. Se vuoi un 4x4 perché ti da sicurezza averlo (*) può andar bene anche l'x1, ma ti avverto che ho più trazione io sui pattini Big Grin
* per mettere le mani avanti, non è una critica, capisco benissimo

[video=youtube;5UwOBKSHl-c]http://www.youtube.com/watch?v=5UwOBKSHl-c[/video]
E' la stessa cosa con l'x1 e il freelander (minuto 3:55)
(Sono consapevole delle classiche esagerazioni di jeremy, ma il discorso non è poi tanto diverso)
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#52
Ok...ma perchè una a4 2wd dovrebbe andare meglio di un Q3 4wd sulla neve? Mi pare una forzatura.
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#53
Se avessi citato almeno il Discovery....
Ma quelle indicate fanno ne più ne meno che il lavoro di una berlina o SW 4x4, con l'aggravio però di un peso maggiore e di un baricentro più alto.

Un'auto come la LEGACY OUTBACK abbina una eccellente trazione senza rinunciare a nulla in termini di guida su strada, ottimi interni, ottimo boxer diesel, affidabilità Subaru.... per me è fantastica.
La versione precedente era anche stupenda...la nuova un po' meno...ma tant'è..

Detto questo sono 3 auto sicuramente valide se scarti le normali berline o SW perchè vuoi "un SUV".
La X1 è quella che mi piace meno.
La Freelander quella con più carattere e meno scontata.
La Q3 molto probabilmente è quella più curata in quanto a qualità dei materiali e assemblaggi (e lo dico da NON amante del marchio).

Rimandendo in tema SUV STYLE tra le premium preferisco il GLK.

...........ma ovviamente un vecchio CLASSE G CDI usato le spazza via tutte in quanto a qualità, stile, storia e sostanza.


PS.
In casa MAZDA hai guardato?Rolleyes
Outback H6 Combat Wagon
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#54
un classe G piace anche a me, ma 5 km/l non me li posso permettere Wink In casa Mazda ho guardato, ma il CX5 non mi fa impazzire
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#55
Dopo un po' di preventivi i più convenienti sono X1 e Q3, che vengono dai 3 ai 4k euro in meno rispetto alla Freelander. Come guida l'X1 sembra superiore all'audi, il cambio è anni luce meglio, lo sterzo più corposo. L'Audi è meglio rifinita e ha una posizione di guida più panoramica, baule più versatile. Comunque mi ha sorpreso il trattamento molto favorevole per questi due modelli
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#56
Credo che i G CDI 270 e 320 facciano un po' più dei 5 Thumbup
Ma di certo non è equiparabile ai 2000 TD più moderni...anche per via del CX e del peso.


L'X1 non riesco proprio a farmelo piacere stilisticamente mentre il Q3 lo trovo molto più riuscito.
Outback H6 Combat Wagon
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#57
lucazam Ha scritto:Ok...ma perchè una a4 2wd dovrebbe andare meglio di un Q3 4wd sulla neve? Mi pare una forzatura.

Stesso motore e stesso drivetrain, pesa meno e ha un baricentro molto più basso. Il che si traduce nel non avere la necessità di un telaio troppo rigido o di sospensioni troppo rigidi, il che a sua volta si traduce in miglior trazione in fuoristrada e un comportamento decisamente migliore in strada.
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#58
IAPPO Ha scritto:Stesso motore e stesso drivetrain, pesa meno e ha un baricentro molto più basso. Il che si traduce nel non avere la necessità di un telaio troppo rigido o di sospensioni troppo rigidi, il che a sua volta si traduce in miglior trazione in fuoristrada e un comportamento decisamente migliore in strada.

Parlavo di a4 2wd e Q3 4wd
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#59
Alla fine ho optato per il Q3...Mi ha stupito che, tra tutte le case visitate, BMW e Audi siano quelle che hanno applicato le condizioni più favorevoli, sia come valutazione dell'usato, sia come sconto sul listino.
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#60
Definitiva la scelta del Q3???
altrimenti il mio era un voto a favore del Freelander....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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