Domanda: come fa un motore come l'Honda, che prende giri più degli altri motori tradizionali, ad essere pieno anche ai pieno-bassi? ho sempre saputo che i motori "da corsa" sono fatti per dare il meglio agli alti, ma magari qualcuno ne sa di più di me o qualcosa è cambiato nel frattempo. Per cui non so quanto sia opportuno paragonare motori diversi tra loro, come il 2.0 della NC e il 2.0 Honda, dipende tutto dall'uso che uno ne vuole fare, IMHO. Poi se si vuole coppia alta e costante a tutti i regimi, un bel turbo e via. O mi sono perso qualcosa?
Io ti posso dire che ho avuto l ep3 per un bel pò di tempo... e l nc da circa 7 mesi... secondo me non paragonabili...! 2 concetti di auto diverse... l' ep3 non mi sembra vuotissima ai medi.... certo l nc ne ha di più ai medi... ma superati i 5000 dove l nc va quasi a fermarsi l ep3 ti spara via nel vero senso della parola...! se poi metti l hondata k100 o kpro su può abbassare l ingresso del vtec a circa 4200...e ti lascio immaginare... ma si parla già di preparazioni....! per assurdo ancora prima sono passato da una 500abarth molto pompata all ep3... quando l ho provata l ep3 sembrava ferma...ma cosi non è...
Giusto per intendere cosa viaggia un ep3 con i classici scarico farfalla filtro e mappa...
[video=youtube;h53Kmk3IimE]http://www.youtube.com/watch?v=h53Kmk3IimE[/video]
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
Tornando in Topic.... non si può immaginare un TypeR senza quel suono che ti buca i timpani!!! <3
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
Di sicuro se le nostre NA ed NB avessero motori vtec 1.6 e 1.8, avremmo sorrisi che farebbero il giro intorno alla testa....è comunque un swap gettonatissimo.
Che la NC abbia un telaio è verissimo come è anche vero che è un auto moderna a tutti gli effetti. Poi però bisogna anche ammettere che è una Ford e che buona parte dei meriti e demeriti sono per mano di quest'ultima.
Si ma se cerco i numeri assoluti nn mi prendo un mx5.
Lmx5 al pari della type r serve a divertirti.
inviato dal petofono
Basta leggere i tuoi post...e ti assicuro che non sono solo io a pensarlo...solo che molti si astengono dal dirlo per evitare discussioni inutili. Io invece ho il difetto che ogni tanto quando leggo certe vaccate non riesco a trattanermi..
Se vuoi offenderti fai pure, dormo ugualmente.
A me le critiche verso la NC ricordano sempre tanto la favola della volpe e l'uva...
Outback H6 Combat Wagon