E' ormai qualche anno che bazzico nel forum scrivendo pochissimo ma seguendo tantissimo le varie discussioni e partecipando a qualche incontro ma oggi è veramente giunto il momento di presentarvi la mia“vecchietta".
Inizio a innamorarmi della mx-5 nei primi anni 90 quando un mio amico ne acquista una usata,la classica rossa, la tiene e usa veramente poco ma ricordo che girare a 18 anni per i paesini era un vero spasso. Poi per molti anni scompare da i miei pensieri e improvvisamente nel 2010, per puro caso o meglio per una follia di mia moglie, arriva la RC e di conseguenza LA SCIMMIA .
Inizio con qualche modifica e poi, visto le quotidiane discussioni coniugali su chi usa la macchina "oggi", arrivo alla decisione di cercare una NA tutta mia anche per fare un po' invidia a mia moglie.
La ricerca dura circa 1 anno e parto con la voglia di una speciale ma non solo.
Ne vedrò circa una decina e per una VS, in particolare,rimango 3 mesi in trattativa e con già prenotato l'amico meccanico con carro-attrezzi e targa prova a seguito, all'ultimo rinuncio (solo dopo alcuni mesi mi renderò conto del guaio che ho scampato).
Poi, come spesso accade, è la macchina che trova te!
In un piccolo concessionario di un piccolo paesino in provincia di Milano un appassionato di macchine storiche mi mostra"lei"... una classica, normalissima NA classic red che dal 1993 appartiene a sua amica dottoressa che la usa solo in giornate calde mentre per il resto dell'anno riposa al caldo in un box.
Rispetto a tutte le altre viste è un sogno, carrozzeria in ottimo stato tutta monostrato tranne i due paraurti riverniciati, interni perfetti sedili senza un graffio plastiche perfette persino il bagagliaio è intonso... il prezzo è in linea, anzi perfetto, e nel giro di qualche ora di tira e molla è mia.
Considerato lo stato della macchina decido di mantenerla il più possibile originale e di iniziare le lunghe pratiche per l'iscrizione all'ASI. Ed é proprio in concomitanza dell'iscrizione al club della mia zona (dove peraltro la vogliono vedere di persona) che lo stesso responsabile mi consiglia di avviare anche le pratiche per ottenere il certificato d'identità (la famigerata TARGA ORO).
Ed eccoci 30 novembre 2013, giornata di nevischio su Milano,insieme ad altre autovetture (alcune anche più storiche e di valore decisamente superiore) anche la MX-5 si dimostra all'altezza della situazione e ottiene la medaglia per me più ambita.
E ora... chiedo a Voi... la SCIMMIA cosa potrà portarmi a fare???:giggle:
![[Immagine: q2w4.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/826/q2w4.jpg)
![[Immagine: nrm7.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/853/nrm7.jpg)
![[Immagine: mkrr.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/854/mkrr.jpg)
![[Immagine: auvv.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/542/auvv.jpg)
[FONT=Times New Roman]
[/FONT]Ps. Un ringraziamento speciale a tutti Voi del forum che grazie alla Vostra passione avete contributo ad accrescere in me l'amore per la nostra MX-5.:clap2::clap2::clap2:
Inizio a innamorarmi della mx-5 nei primi anni 90 quando un mio amico ne acquista una usata,la classica rossa, la tiene e usa veramente poco ma ricordo che girare a 18 anni per i paesini era un vero spasso. Poi per molti anni scompare da i miei pensieri e improvvisamente nel 2010, per puro caso o meglio per una follia di mia moglie, arriva la RC e di conseguenza LA SCIMMIA .
Inizio con qualche modifica e poi, visto le quotidiane discussioni coniugali su chi usa la macchina "oggi", arrivo alla decisione di cercare una NA tutta mia anche per fare un po' invidia a mia moglie.
La ricerca dura circa 1 anno e parto con la voglia di una speciale ma non solo.
Ne vedrò circa una decina e per una VS, in particolare,rimango 3 mesi in trattativa e con già prenotato l'amico meccanico con carro-attrezzi e targa prova a seguito, all'ultimo rinuncio (solo dopo alcuni mesi mi renderò conto del guaio che ho scampato).
Poi, come spesso accade, è la macchina che trova te!
In un piccolo concessionario di un piccolo paesino in provincia di Milano un appassionato di macchine storiche mi mostra"lei"... una classica, normalissima NA classic red che dal 1993 appartiene a sua amica dottoressa che la usa solo in giornate calde mentre per il resto dell'anno riposa al caldo in un box.
Rispetto a tutte le altre viste è un sogno, carrozzeria in ottimo stato tutta monostrato tranne i due paraurti riverniciati, interni perfetti sedili senza un graffio plastiche perfette persino il bagagliaio è intonso... il prezzo è in linea, anzi perfetto, e nel giro di qualche ora di tira e molla è mia.
Considerato lo stato della macchina decido di mantenerla il più possibile originale e di iniziare le lunghe pratiche per l'iscrizione all'ASI. Ed é proprio in concomitanza dell'iscrizione al club della mia zona (dove peraltro la vogliono vedere di persona) che lo stesso responsabile mi consiglia di avviare anche le pratiche per ottenere il certificato d'identità (la famigerata TARGA ORO).
Ed eccoci 30 novembre 2013, giornata di nevischio su Milano,insieme ad altre autovetture (alcune anche più storiche e di valore decisamente superiore) anche la MX-5 si dimostra all'altezza della situazione e ottiene la medaglia per me più ambita.
E ora... chiedo a Voi... la SCIMMIA cosa potrà portarmi a fare???:giggle:
![[Immagine: q2w4.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/826/q2w4.jpg)
![[Immagine: nrm7.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/853/nrm7.jpg)
![[Immagine: mkrr.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/854/mkrr.jpg)
![[Immagine: auvv.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/542/auvv.jpg)
![[Immagine: 63xv.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/545/63xv.jpg)
![[Immagine: uhj8.jpg]](http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/69/uhj8.jpg)
La nuova piccola: ND 2.0 EXCEED jet black...
La vecchietta: NA 1.6 115Hp 93 classic red - ASI Targa ORO....
La EX : RC 2.0 FIRE 07 brillant black.