This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il ban... te lo dico in faccia
Gagio Ha scritto:Sono d'accordo. Puoi essere ignorante di motori quanto ti pare, o dover mettere 4 turbo uno per cilindro. Ma non puoi permetterti di scendere a "chi sei tu e chi so' io".

eh no ora basta, dopo reroute, oil cooler, MS48, BOV MAP PUP anche questo no!!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:E porca *****, se mi metti il parmigiano sulla bistecca!!!
AAHHAHAHAHA

:buahah:
Gentleman driver
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Spero non metta la maionese sulla pasta allora... Eek

no quella preferisce spargerla per gli autogrill tedeschi...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:no quella preferisce spargerla per gli autogrill tedeschi...:haha:

E basta Big Grin

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:E basta Big Grin

inviato dal cinefonino

ti ho amato ancora di più, dopo quel giorno:flowers:

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ahahah!! Anch'io!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Anni fa moderavo una mailing list Linux, avevo il potere supremo di vita e di morte su ogni messaggio e ogni iscritto, e credo di aver imparato qualcosa sulla moderazione.

La qualità dei contenuti comporta un più alto livello delle persone che si iscrivono.
Per mantenere alta la qualità dei contenuti è indispensabile segare ogni thread inutilmente ripetitivo.
Io ero cattivo, se uno apriva un thread duplicato se ne stava a casa per un mese. E gli archivi erano privati, quindi il tasto "cerca" era moooolto usato dai neoiscritti. Di contro, non comparivamo nelle ricerche Google (ma a noi piaceva così).
Le offese personali non ci sono mai state, forse è stata solo fortuna, però ci siamo quasi picchiati di persona ("Ubuntu distro da froci", "Seee... ma se a te non va neanche il touchpad" e altre profonde discussioni del genere).
Alla fine la scarsa qualità dei contenuti, ovvero non c'erano più thread interessanti e passavo il tempo a cancellare mail "Non mi va la scheda audio", mi ha portato ad andarmene e con me gli altri fondatori.
Chi aveva qualcosa di interessante da scrivere, progetti idee ecc ecc, migrò verso ERLug; chi si era semplicemente rotto le palle sparì e basta.

Il discorso di Antonio mi è sembrato molto simile a quanto vi ho raccontato sopra, però c'è un però....
Non è che la maleducazione o la scontrosità di un utente provochi l'abbassamento della qualità degli interventi: alla maleducazione si risponde con sospensioni e cancellazioni dei topic, alla scontrosità purtroppo si risponde con la pazienza e isolando l'utente (aka non si risponde ai suoi topic, non si acquistano gli oggetti in vendita, ecc.)
La qualità degli interventi si abbassa perchè non ci sono progetti interessanti oppure perchè le persone si dedicano a fare invece che scrivere.
Ocio, non è che nel forum oggi non ci sia nessuna discussione interessante, anzi me ne vengono in mente diverse (gagio penelope, zanardi 100cv litro, Pit turbo rosicchiato, Shark rebuild, il thread Megasquirt e sicuro sto dimenticando altri topic ugualmente validi).
Però ci sono anche un tot di thread uguali o estremamente simili. Ad es. i thread sulle gomme han rotto le palle: c'è un thread riassuntivo, che la gente lo legga e che si faccia pulizia degli altri pseudodoppioni. Analogamente la questione ammortizzatori e assetti: perchè continuare a parlare degli stessi dannati Tokico? Non bastano le discussioni del 2010 e anni seguenti?
In un thread riesumato un mod che ha i cerchi piccoli si è lamentato (in tono scherzoso) perchè appunto il thread era "vecchio" ed è stato riesumato: secondo me questo è un bene, perchè significa che l'utente si è sbattuto a usare il tasto "cerca".

Vabbè, solo per dire che moderare non è facile, richiede tempo ed è come avere 3000 figli rompicoglioni. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Vabbè, solo per dire che moderare non è facile, richiede tempo ed è come avere 3000 figli rompicoglioni. Smile

:clap2:

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Concordo con Fracrist su tutto, ma in aggiunta vi assicuro che non è solo la ripetitività degli argomenti a generare noia, conosco personalmente alcuni tra gli utenti che hanno contribuito maggiormente a rendere questo forum bello e interessante per anni i quali stanno prendendo le distanze a causa della brutta aria che tira. Io ve l'ho detto, poi fate vobis ragazzi, il forum non lo gestisco io.
  Cita messaggio
Concordo, la ricetta perfetta è assai difficile da trovare, a probabilmente andrebbe resa variabile a seconda della tipologia di utenza che in quel dato periodo sta dominando nel forum.. per esempio, prima di approdare qui, io ero iscritto in un forum di mini cooper, e sinceramente c'erano controlli ban richiami in misura esagerata! Il punto è che (ed è un parere assolutamente personale) molti degli utilizzatori di mini cooper erano dei tamarretti belli e buoni, magari "figli di papà" (frase che odio perchè facilmente generalizzabile o freintendibile..) abituati a cambiare auto per il modello nuovo ogni anno..era un tipo di utenza spesso arrogante, ignorante ed estremamente "elitaria"..cioè "non ti considero se non hai almeno speso tot o fatto tot sulla tua auto".
Io me ne sono andato a gambe levate da un posto simile, sia per questo modo di moderare così severo ( ma ammetto che probabilmente era necessario) sia per il tipo di soggetti che lo abitavano.
Qui personalmente trovo che forse semplicemente non ci sia bisogno di una moderarazione molto severa, perchè grazie al cielo la maggioranza di noi/voi sembra piuttosto educata e rispettosa degli altri.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio