This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giochiamo a Tetris con i bagagli
Ciao a tutti,
mi trovo a partire con la nuova arrivata MX-5 tra Natale e Capodanno, con la fidanzata, destinazione Vienna => fidanzata + freddo = N+1 bagagli...
girando su internet oltre al set di valige fatte appositamente per il nostro caro bagagliaio ho trovato pure questo

[ATTACH=CONFIG]26004[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]26005[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]26006[/ATTACH]

qualcuno di voi lo possiede o ha qualcosa di simile?
il costo è di circa 129$ cadauno quindi pensavo di farlo fare.

consigli o altre soluzioni per bagagli/vestiti ecc?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non so bene come sia fatta la nc. Io pero sono partito questa estate con la nbfl. Per sfruttare al massimo tutti gli spazi usare sacche morbide e usare anche la cappelliera per mettere borsoni
  Cita messaggio
Secondo me non servono valigie fatta apposta, ho sempre viaggiato comodamente con borse o valigie morbide per due persone , il vantaggio al contrario di quelle fatte apposta per mx5 e che riesci a ricavare ancora spazi seppure piccoli ma utili. Anche i portaoggetti sul pannello posteriore dietro i sedili ( che purtroppo sulla Rc non ci sono per non rubare spazio nel baule con la capote rigida) sono utili.in ogni caso dovresti fare una prova di carico per renderti conto che in effetti , anche se il baule è piccolo è sufficente per affrontare un viaggio/vacanza.
  Cita messaggio
Ale fammi indovinare, citavi una formula N+1 bagagli
immagino che il tuo sia 1 e quelli della tua fidanzata N giusto? Big Grin

se non vuoi prendere un kit di valigie per NC ti consiglio anche io le borse morbide.
Prova anche a verificare se si crea uno spazio utile dietro i sedili quando viaggi a tetto chiuso, le NC con capotte in tela hanno una vasca dietro, non so le RC
  Cita messaggio
Esatto Willy, la vasca c'è ma eviterei di usare quello spazio per almeno un paio di motivi:
1) devo togliere il paravento di plexiglass per accedere a quella zona.
2) se voglio dare una rinfrescata alla ragazza in TD con -15 C fuori non riesco perché è la zona in cui ci finisce il tetto e non ci possono stare bagagli.

Sent from my HTC Desire X using Tapatalk
  Cita messaggio
Ale85 Ha scritto:Esatto Willy, la vasca c'è ma eviterei di usare quello spazio per almeno un paio di motivi:
1) devo togliere il paravento di plexiglass per accedere a quella zona.
2) se voglio dare una rinfrescata alla ragazza in TD con -15 C fuori non riesco perché è la zona in cui ci finisce il tetto e non ci possono stare bagagli.

avevo anche io il tuo stesso problema (paravento in plexiglass a parte) quando sono andato via per capodanno con la Nbfl; fai conto che a parte il viaggio di "trasferimento" poi molti bagagli li lascerai in albergo, quindi puoi andare in topdown quando vuoi.

gli unici altri spazi che puoi sfruttare sono:
- cassettini portaoggetti vari, almeno nel mio caso se li svuoto da ciò che non serve veramente per il viaggio ricavo un sacco di spazio
- zona piedi della tua ragazza ...così capisce che non era il caso di portare 6 paia di scarpe :haha:
- portapacchi aggiuntivo

Rimane solo la soluzione drastica di svuotare il bagagliaio da tutta la moquette e paratie varie, però non so come siano quelle della NC.
Nel caso di NA/NB/NBFL togliendole si ricava un sacco di spazio in più.
  Cita messaggio
Cassetti portaoggetti sulla mia non ce ne stanno se ti riferisci a quelli dietro ai sedili.
Portapacchi preso in considerazione ma al momento eviterei, costa un botto e ci voglio guardare con calma.
Al momento di fare la valigia vedrò su cosa è superfluo ed eventualmente monto il paravento originale e butto dietro.
Grazie

Cita messaggio
Thumbup
  Cita messaggio
Mah...

[Immagine: 1501418_10201723059371450_1423646859_o.jpg]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
C'e' pure la gatta.
Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)