Salve ragazzi, non sono molto esperto del "sotto scocca" della nbfl dato che ancora non è nelle mie mani, ma stavo già iniziando a dare un'occhiata per eventuali upgrade.. Mi sorgeva un dubbio riguardo a questo prodotto http://www.mx5parts.co.uk/stainless-stee...-1250.html . Questa "centre section" è quella dove, di stock, è alloggiato il catalizzatore? Installando questa significherebbe scatalizzare tramite un tubo dritto? il "risuonatore" andrebbe a sostituire il rompifiamma? Illuminatemi :oops:
Sezione Centrale Mx5parts
|
09-12-2013, 18:35
no, il catalizzatore dovrebbe essere più a monte, quindi cambiando la "center section" il tuo vecchio catalizzatore rimane.
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
09-12-2013, 20:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2013, 20:51 da Zippetto.)
Capito.. quindi il catalizzatore è più "su" ? Più verso l'anteriore dell'auto? Ma possibile che la posizione del cat tra nb e nbfl sia differente? Mi sembra che nelle NB sia verso il centro dell'auto quasi sotto ai sedili mentre nelle FL sia come sotto la leva del cambio.
edit: mmm forse mi sbaglio.. vedendo alcune foto sembra sia nella stessa posizione, ossia sotto il tunnel centrale, poco + avanti della leva del cambio.. confermate? Qui sembra chiaro.. su nbfl vista da dietro, rompifiamma e cat. http://www.mx5italia.com/attachment.php?...1343986760
09-12-2013, 22:02
Possibile che la posizione del kat sia differente... con l'aumento della normativa Euro (NB euro2, FL euro3) la distanza del kat dal motore diminuisce.
La vera differenza tra le linee di scarico NB vs FL sta nelle parti dei quali sono composti, infatti il solo terminale è intercambiabile NB: - (flangia sulla testa) collettore 4 in 2 in 1 (flangia) - (flangia) catalizzatore, silenziatore centrale (flangia) - (flangia) terminale NBFL: - (flangia sulla testa) collettore 4 in 2 (flangia) - (flangia) collettore 2 in 1, catalizzatore (flangia) - (flangia) silenziatore centrale (flangia) - (flangia) terminale Da qui puoi capire che la sostituzione della sezione centrale sulla FL non intacca il kat ![]()
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
09-12-2013, 22:05
Nell'nb il cat è nel centrale:collettori,centrale con cat e pre-silenziatore (rompifiamma), terminale
Nelle nbfl il cat è insieme ai collettori.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
10-12-2013, 04:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2013, 05:14 da Zippetto.)
Grazie mille per la spiegazione Magic80, ora mi dovrebbe essere tutto più chiaro.. Quindi per montare un nuovo cat. aftermarket bisogna tagliare via quello originale e saldarci il nuovo?
Già che ci siamo, mi spieghereste cosa si intende con il termine "flangiare"? grazie!
10-12-2013, 15:55
Se vuoi una cosa più facile da montare c'è questo per NB-FL c'è ad esempio questo:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...8593d63e68 Collettore 4-1 con cat 200 celle, smonti il vecchio e monti questo, non dovresti fare nessune modifica Ci sto facendo un pensierino.... ![]()
10-12-2013, 17:36
Senza ombra di dubbio la sostituzione dei collettori cambia le prestazioni ma.. la mia idea è quella di sostituire il solo cat. (ormai andato) con 150€ non spenderne 4 volte tanto
![]() ![]()
10-12-2013, 21:14
Zippetto Ha scritto:Grazie mille per la spiegazione Magic80, ora mi dovrebbe essere tutto più chiaro.. Quindi per montare un nuovo cat. aftermarket bisogna tagliare via quello originale e saldarci il nuovo? Esatto, devi forzatamente fare taglia e cuci. Ma se i pezzi tagliati invece di saldarli fra loro li doti di flange beh... Stai flangiando ![]() Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
10-12-2013, 23:17
Ratapignata Ha scritto:Se vuoi una cosa più facile da montare c'è questo per NB-FL c'è ad esempio questo: grazie per la scimmia................:no_: fino a natale vengono 491 - 10% secco = 441 euro... ![]()
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem[/B] -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma-- |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Modifica centrale e spia motore |
27-01-2025, 16:24 Ultimo messaggio: marco_zanna |
||||
[NA] Risuonatore per scarico mx5parts |
13-07-2022, 11:20 Ultimo messaggio: Alessandro |
||||
[NB] Centrale scarico Racing |
14-05-2021, 21:50 Ultimo messaggio: Matt.Br |
||||
[NA/NB] calore tunnel centrale |
15-05-2020, 13:37 Ultimo messaggio: Number34 |
||||
[NB FL] Centrale 200 celle |
21-04-2020, 18:51 Ultimo messaggio: Kublai |
||||
Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale |
01-12-2017, 22:14 Ultimo messaggio: Dirty Rider |
||||
[NB] Scarico centrale Hoffmann |
06-11-2017, 21:23 Ultimo messaggio: simprato |
||||
Guarnizioni per decat mx5parts |
22-03-2017, 10:21 Ultimo messaggio: Alessandro |
||||
Centrale libero |
25-01-2017, 23:05 Ultimo messaggio: Marco Ferrari |
||||
Decat Centrale |
28-09-2016, 20:11 Ultimo messaggio: Gentlemandriver |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)