This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente LEI ! 147cv Sport
Devo cercare il codice del mio,comunque si salda un pezzo di tubo al nuovo kat per fare la lunghezza dell'originale,ma è un'operazione che il marmittaro sa da sé Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Ciao a tutti.. in attesa di ricevere il tagliando di assicurazione, mi son messo a fare qualche lavoretto sulla piccola miata. Ho sostituito filtro aria, olio motore e filtro motore (che mi ha fatto smadonnare per tirarlo fuori), filtro benzina, cuffie cambio e olio cambio. Dopo aver sostituito l'olio del cambio ho notato nei giorni seguenti una leggera perdita. Costante anche a motore spento. Ho tirato su l'auto e sembra che non perda nè dal bullone di carico nè da quello di scarico. Bensì dal bullone situato sulla parte opposta del cambio nel quale entrano 2 fili. Di che sensore si tratta? possibile che ci sia una guarnizione andata? Ho provveduto a serrarlo ancora un pò (era ben saldo), vedremo come si comporterà. Se avete consigli sono ben accetti Smile
  Cita messaggio
Li c'è il sensore che manda il segnale al tachimetro.
Se lo smonti (a memoria c'è un solo bullone da 10) puoi cambiare l'o-ring di tenuta e vedere se risolvi..
In ogni caso, preparati un contenitore per l'olio che uscirà durante l'operazione o un tappo!
Wink

Zippetto Ha scritto:Ciao a tutti.. in attesa di ricevere il tagliando di assicurazione, mi son messo a fare qualche lavoretto sulla piccola miata. Ho sostituito filtro aria, olio motore e filtro motore (che mi ha fatto smadonnare per tirarlo fuori), filtro benzina, cuffie cambio e olio cambio. Dopo aver sostituito l'olio del cambio ho notato nei giorni seguenti una leggera perdita. Costante anche a motore spento. Ho tirato su l'auto e sembra che non perda nè dal bullone di carico nè da quello di scarico. Bensì dal bullone situato sulla parte opposta del cambio nel quale entrano 2 fili. Di che sensore si tratta? possibile che ci sia una guarnizione andata? Ho provveduto a serrarlo ancora un pò (era ben saldo), vedremo come si comporterà. Se avete consigli sono ben accetti Smile
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Li c'è il sensore che manda il segnale al tachimetro.
Se lo smonti (a memoria c'è un solo bullone da 10) puoi cambiare l'o-ring di tenuta e vedere se risolvi..
In ogni caso, preparati un contenitore per l'olio che uscirà durante l'operazione o un tappo!
Wink

mmm.. non so se stiamo parlando dello stesso bullone, ma quello che intendo io è nettamente più grande.. 26 o 28mm.. ed entrano 2 fili elettrici uno nero uno grigio.
  Cita messaggio