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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Alberto T Ha scritto:Molle da 10 ed 8?

Vacca boia...duretto il tizio! (non è un complimento in questo caso...) Big Grin

si, a memoria venivano venduti così, poi c'era la possibilità di ordinare molle di ricambio con spring rate diversi

a titolo di confronto i tein superstreet hanno molle 7kg e 6kg
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non ho molta sensibilità sulle durezze assolute,

però mi sorprende il rapporto F/R = 1.25...
dovrebbe renderla estremamente vispa!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Belli ma ho paura troppo duri.
Avendo poca escursione (essendo bassina), non vorrei ti ritrovassi con la NA rimbalzante.
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Allora...
Ho fatto una piccola ricerca e parrebbe che gli spring rates dei Monoflex JDM siano diversi da quelli EU/USDM.
Nello specifico credo che, le sigle W060 e W050 stampigliate sulle molle, stiano per 6Kg e 5Kg.
Se qualche possessore di Tein potesse confermare, sarebbe perfetto! Thumbup
  Cita messaggio
I miei SS sono 6/5, ma non ho foto o ricordi delle molle.
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Qualsiasi assettista degno di questo nome può calcolarti o misurarti la durezza delle tue molle.
'92 NAClassicRed


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Conoscendo quanto Elwood tiene pulito il sottoscocca della sua NA, immagino che le molle dei suoi Tein siano belle pulite e luccicanti...
Riesci a leggere le sigle che ci sono scritte sopra? Big Grin
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Dovrei togliere le ruote, ma a memoria sul manuale c'è scritto 7Kg e 6Kg, stasera guardo meglio e vedo se riesco a leggere la sigla sulle molle
  Cita messaggio
Non preoccuparti... Non stare a far fatica per nulla.
La prima volta che ti capita di smontare le ruote mi farai sapere...


Piuttosto chiedo un altro consiglio:

Volendo mantenere l'altezza attuale, che in realtà non è così bassa come sembra, dovrò considerare che l'auto si assesterà dopo qualche centinaio di km, oppure, considerando che gli ammo sono usati, la metto subito all'altezza desiderata? Che dite?
  Cita messaggio
Impostali subito come da usati, se cala gli dai un paio di giri..
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