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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
ilGerry Ha scritto:Grazie! :happy:





Prima di verniciarli erano appunto cromati.
Accostati all'auto erano tremendi. Decisamente meglio così! Thumbup

Eeehhh, tra cromato e in metallo lucidato c'è differenza come dal giorno alla notte, detto ciò, questi ci stanno molto bene, sono adatti allo stile racing classico che hai dato alla tua mx5.
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Secondo me i Sebring stanno bene se neri o in tinta carrozzeria, in realtà non sono poi così piccoli come appaiono in foto e posso confermare che cromati o silver sono veramente inguardabili.
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Antonio Ha scritto:Eeehhh, tra cromato e in metallo lucidato c'è differenza come dal giorno alla notte, detto ciò, questi ci stanno molto bene, sono adatti allo stile racing classico che hai dato alla tua mx5.

Beh, se parli di metallo satinato/spazzolato posso darti ragione, ma tra dell'alluminio lucidato e dell'acciaio cromato, c'è davvero pochissima differenza.
Per il resto sono perfettamente d'accordo con te, tant'è che ho rinunciato a restaurare gli S800 che avevo comprato, proprio perchè troppo classici per lo stile della mia miatina. Thumbup



Andrea72 Ha scritto:Secondo me i Sebring stanno bene se neri o in tinta carrozzeria, in realtà non sono poi così piccoli come appaiono in foto e posso confermare che cromati o silver sono veramente inguardabili.

Concordo in pieno. :plus1:
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Aggiungo anche che, inevitabilmente, la visuale è un po' peggiorata. Probabilmente dovrò farci l'abitudine. Smile
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ilGerry Ha scritto:Beh, se parli di metallo satinato/spazzolato posso darti ragione, ma tra dell'alluminio lucidato e dell'acciaio cromato, c'è davvero pochissima differenza.

Forse da nuovi (ma neanche tanto, parlo sempre per opinione personale), appena prendono un pò di "patina", il metallo lucidato diventa ancora meglio che nuovo, il cromato una schifezza!
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Guarda Antonio, per lavoro facciamo sia pezzi in acciaio cromato, che pezzi in alluminio lucidato a specchio. Ti accorgi che sono diversi solo perchè l'alluminio pesa molto meno.
Inoltre, se esposti alle intemperie, i pezzi cromati sono decisamente più resistenti nel tempo, quindi è esattamente il contrario di quello che dici. Fidati.
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Non so darti una spiegazione, forse dipende dalla qualità della cromatura...resta il fatto che un pezzo in metallo, che sia alluminio o acciaio, lo lucidi quante volte vuoi, uno cromato dopo un pò lo strato finisce e va ri - trattato.
I miei S800, come anche gli M2 che erano l'alternativa, se fossero stati in plastica cromata non li avrei mai presi.
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Beh c'è una bella differenza tra la plastica ed il metallo cromati; quest'ultimo se il lavoro non è fatto da cani rimane splendido per molti anni!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Forse Antonio stai facendo un po' di confusione...
Sulla plastica in realtà non si può fare una vera e propria cromatura. Non saprei neanche dirti come fanno a farli "a specchio" e comunque il risultato non è bellissimo.
Sull'acciaio invece, la cromatura è perfetta (se fatta bene e con sufficiente spessore) e non c'è nessun bisogno di rilucidare/ricromare per lungo tempo.

L'acciaio e l'alluminio lucidati a specchio, invece, si ossidano in brevissimo tempo e bisogna continuamente lucidarli per mantenerli a specchio.

Non vorrei dire una cazzata, ma a memoria mi sembra che gli S800 siano in acciaio cromato e senza andar lontano, credo (ma dovrei verificarlo) che le placchette dove si appoggia l'HT sulla NA, siano in acciaio cromato ed infatti sono sempre perfette! Smile
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Forse la basetta degli s800 è come dici te...il corpo dello specchietto non è cromato, sono quasi sicuro di ciò, ma magari li ispezionerò meglio! A me sembrano proprio in metallo non trattato e hanno quei segnetti che li rendono un pò vissuti e che io preferisco al "lucido a specchio" Wink
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