ilGerry Ha scritto:Sicuramente, aumentare il peso dei dischi, di per sé non è un'ottima idea, ma se questo comporta migliorare la frenata ed il raffreddamento, allora ben venga. (sto cmq valutando anche l'idea di dischi con campana in ergal...)
In ogni caso la mia NA di serie montava i dischi da 235mm ed aveva 90cv. L'auto adesso dovrebbe avere 146cv, ho montato gomme più grosse e rivisto completamente l'assetto. Insomma è decisamente un'altra auto e credo che anche questo upgrade gli farà solo bene.
Se il problema è il raffreddamento basta anche una soluzione "fai da te".
Mi ricordo che la megane soffriva molto di questo problema ed anche con pastiglie "racing" finivi per cuocerle. (non c'era ventilazione nei parafanghi)
Dopo aver seguito una discussione su un forum inglese con tanto di misurazioni della temperatura prima/dopo ho fatto un "art attack" che poi mi ha permesso di fare interi turni senza mai fermarmi!
Sicuramente con la tua configurazione attuale un paio di dischi più grossi non dovrebbero male ma ho la sensazione che la MX-5 sia un auto più che altro progettata per rallentare quel tanto che basta