Dopo settimane di attesa, sono finalmente riuscito a continuare il lavoro sui freni...
Partendo dalle staffe portapinza Flyin' Miata, mi sono fatto costruire delle nuove staffe modificate, in modo da spostare le pinze Wilwood e far spazio ai dischi big brake da 270mm.
Per i dischi ho scelto gli Mtec C-Hook e già che c'ero ho sostituito le Ferodo DS2500 con le Ferodo DSUNO...
Per il momento ho fatto solo una breve uscita per rodare il tutto, ma posso già dire che:
1. Le prime 2/3 frenate vanno fatte davvero con cautela. A freddo l'auto frena davvero poco.
2. Una volta scaldato l'impianto l'auto frena davvero forte. Frenata decisa e buona modulabilità.
Non so se sia più merito delle pastiglie o dei dischi, ma finalmente penso di aver "risolto" il problema freni. Resterà da verificare la tenuta dell'impianto quando messo alle strette in pista, ma per il momento sono davvero soddisfatto.