Sicuramente sarà un bel sedile Davide, ma nell'NA non ce lo vedo proprio... :no_:
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
|
02-11-2016, 22:11
Ciao Gerry, cosa ne pensi di questo?
http://www.cobraseats.com/fia-historic.asp Sembrerebbe abbastanza simile ad uno lotus.
03-11-2016, 01:09
simo Ha scritto:Ciao Gerry, cosa ne pensi di questo?Ha provato il mio, non entra. Ci sto al pelo io che sono un nano 168cm/58kg.
La ND non esiste.
03-11-2016, 10:13
simo Ha scritto:Ciao Gerry, cosa ne pensi di questo? Fletch Ha scritto:Ha provato il mio, non entra. Bello, ma appunto piccolo e scomodo da usare tutti i giorni...
12-11-2016, 17:28
Oggi ho sostituito il sensore di posizione albero a camme, perché saltuariamente l'auto, a motore molto caldo, ha dei buchi di erogazione, come se non arrivasse corrente...
Domani vado a fare un paio di turni a Franciacorta per testare se il problema si è risolto.
12-11-2016, 19:44
Gerry se domani sei a Franciacorta vengo a fare un giro e mi presento, così vedo dal vivo la tua premiata Mx5
12-11-2016, 21:05
Ci sono, ci sono.
Solo al mattino, ma ci sono!
14-11-2016, 09:24
Ieri, come promesso, mattinata a Franciacorta, pista in cui non avevo mai girato...
Prenoto 2 turni. Il primo per "imparare" la pista ed il secondo per "fare il tempo". : CoolGun : Comincio deciso il primo turno con a bordo l'amico @metalgriso, ma da subito l'auto inizia ad avere alcuni buchi in erogazione, come se non arrivasse corrente, segno che la sostituzione del sensore di posizione camme non è servita a nulla... Dopo 2 o 3 giri però, il problema sparisce e l'auto motora davvero bene. Rimango comunque dubbioso sulla natura del problema... (Bobine?) Incomincio a divertirmi e a prendere confidenza con la pista, che devo ammettere, è molto bella e tecnica. Dopo qualche giro veloce, le gomme, Toyo R888R, incominciano a perdere grip, decido quindi, per il turno successivo, di abbassare ulteriormente le pressioni. Finisce il primo turno, esco, abbasso le pressioni di 0,1bar e aspetto 30 minuti per l'inizio del prossimo turno... Inizia finalmente il secondo turno. Questa volta entro da solo, col coltello tra i denti. L'auto fa ancora un po' la capricciosa, ma dopo il primo giro tutto si sistema... Noto però, che le gomme tendono a scivolare maggiormente rispetto al primo turno. Provo comunque a spingere, ma commetto troppi errori. Mi salvo in corner in un paio di occasioni, mostrando al pubblico qualche traverso da applausi... Sono quasi a metà turno e, cercando di ritardare l'ingresso del tornantino (quello dopo le 2 esse), mi rendo conto di essere troppo veloce. Provo a rallentare, ma appena sfioro il pedale del freno (a ruote ancora sterzate), l'auto s'intraversa di scatto... Cerco di recuperare controsterzando, ma finisco la curva nella ghiaia all'interno! :oops: Provo ad uscire da solo, ma non c'è niente da fare. Devono trainarmi fuori. Turno finito. L'auto non si è fatta nulla, se non qualche piccolo segno lasciato dalla ghiaia sui canali lucidi dei cerchi. Niente comunque, che una bella lucidata non possa risolvere. Sono comunque molto soddisfatto della mattinata e il bestlap, ottenuto al decimo giro del primo turno, con passeggero a bordo, è comunque di tutto rispetto: 1:29.38. Rimane l'amarezza di aver fatto un errore banale ed evitabile. Ma anche questa è esperienza. Appena avrò un attimo di tempo cercherò di caricare i video... Così potremo farci due risate!
14-11-2016, 10:03
Tutto fa esperienza! Bravo gerry
Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
NC 2.0 Winning Blu!
Citazione:Proud to be a Ciocapiat !! www.facebook.com/YouBeer
14-11-2016, 10:54
Come ti dicevo dubito seriamente che il tuo problema sia dovuto a mancate accensioni, se cosi fosse durante i buchi di erogazione il motore dovrebbe ingolfarsi per poi quando si riprende bruciare la benzina in eccesso con un "botto" dallo scarico, e nel frattempo strattonare leggermente, io controllerei la carburazione
per quanto riguarda i tempi, be su quella pista non è facile, ma con il Griso affianco è difficile sbagliare |
« Precedente | Successivo »
|