Allora… Finalmente trovo il tempo di postare qualche aggiornamento…
Lo scorso weekend è cominciata l’avventura del montaggio della Megasquirt e della Wideband.
Montare la WB sullo scarico è stata una passeggiata. Far entrare i cavi (insieme al tubicino della depressione della MS) in abitacolo un pochino meno. Fortunatamente ho avuto il prezioso aiuto di Number34 e con 4 mani invece di 2, alla fine il lavoro è venuto anche abbastanza pulito. :happy:
Per non rovinare l’estetica vintage degli interni, ho deciso di montare il controller digitale AEM nel vano portaoggetti. Tenerlo in una delle bocchette aria non mi piaceva proprio.
Una volta posizionata la nuova centralina al posto della vecchia e collegati i fili provenienti dal controller, siamo pronti per inserire la mappa “base” fornita da Giuino ed accendere l’auto.
Giro la chiave e l’auto si accende al primo tentativo, Number34 già esulta, ma dopo un paio di secondi l’auto si spegne subito.
Riproviamo e riproviamo, ma niente da fare. L’auto sta accesa 2 secondi e muore.
Proviamo nuove mappe e impostazioni consigliate da Giuino. Ma l’auto non fa una piega e io comincio a preoccuparmi…
Giuino, che non smetterò mai di ringraziare per il supporto e la pazienza, ha l’intuizione giusta. Stacchiamo il connettore del VVT e l’auto magicamente funziona.
Non va il contagiri, il VVT è scollegato, il minimo è altissimo, ma l’auto funziona. E per ora tanto mi basta. :happy:
Mappare la Megasquirt su NA: Facile.
Mappare la Megasquirt su NB/NBFL: Facile.
Mappare la Megasquirt su NA con motore NBFL (e cablaggi modificati): Stay tuned.