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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: - Batteria leggera al litio (attualmente stock)

Questa interessa anche a me, fammi sapere se la prendi, magari ci esce un gb!

(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: - Rimozione capote (attualmente ho capote+hardtop)

In mezz'ora la togli. Spero tu sia un po' più snello di me, perchè è veramente poco lo spazio.
Oppure togli prima i sedili, io non l'ho fatto ed ho sudato parecchio.
Rimetterla è anche peggio Big Grin
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(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: Ciao a tutti,
E' un po' che non aggiorno il thread, ma purtroppo, a causa di una piccola perdita dalla pompa dell’acqua ho dovuto saltare l’ultima tappa del challenge al Mugello. Ora la pompa è stata sistemata e con l’occasione, abbiamo fatto anche tagliando e distribuzione. Wink

La stagione del challenge si è conclusa con un buon terzo posto di classe ed ora comincia l’off-season, con tutte le sue seghe mentali per cercare di migliorare per quanto possibile il mezzo.  Ebay

Per la prossima stagione le modifche che vorrei fare sono molte, ma il budget è come al solito risicato. Butto giù quindi, una piccola lista dei possibili upgrade, per valutarne il rapporto costo/benefici:

- Coppia conica 4.78:1 (attualmente 4.3:1)

- Dischi freno 280mm con campana in Ergal (attualmente 270mm integrali in acciaio)

- Batteria leggera al litio (attualmente stock)

- Rimozione capote (attualmente ho capote+hardtop)

Cosa ne dite? Cosa converrebbe fare? Quali tra queste modifiche porterà reali vantaggi tangibili?

Se vuoi un consiglio disinteressato io non farei nulla...va già bene così!  Big Grin Tongue
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Quindi ti converti anche tu all'hardtop fisso?
Va beh , hai sempre l'NC per viaggiare top down.
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(20-12-2017, 10:37)Mitzkal Ha scritto: Questa interessa anche a me, fammi sapere se la prendi, magari ci esce un gb!

La batteria, considerando la semplicità della sostituzione, se la comprerò sarà sicuramente l'ultima cosa che farò...
Quindi se ne riparlerà in primavera...


(20-12-2017, 10:37)Mitzkal Ha scritto: In mezz'ora la togli. Spero tu sia un po' più snello di me, perchè è veramente poco lo spazio.
Oppure togli prima i sedili, io non l'ho fatto ed ho sudato parecchio.
Rimetterla è anche peggio Big Grin

La rimozione capote è la cosa per cui sono più combattuto. Rimozione peso a costo zero.
Però, oltre che in pista, utilizzo l'NA anche in strada e togliermi la possibilità di girare topdown mi frena parecchio...  Blush



(20-12-2017, 10:45)PikoPiko Ha scritto: Se vuoi un consiglio disinteressato io non farei nulla...va già bene così!  Big Grin Tongue

Big Grin Big Grin Big Grin
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(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: - Coppia conica 4.78:1 (attualmente 4.3:1)

altro consiglio molto disinteressato da fare assolutamente*

anche tutte le altre modifiche sono molto utili per ridurre peso













* sono 2 mesi che cerco una 4,3:1  Big Grin
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Assumere il tuo amico pilota e meccanico piedeee pesante..sarà la tua carta vincente
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Modalità avvoltoio On! Smile)
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(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: Ciao a tutti,
E' un po' che non aggiorno il thread, ma purtroppo, a causa di una piccola perdita dalla pompa dell’acqua ho dovuto saltare l’ultima tappa del challenge al Mugello. Ora la pompa è stata sistemata e con l’occasione, abbiamo fatto anche tagliando e distribuzione. Wink

La stagione del challenge si è conclusa con un buon terzo posto di classe ed ora comincia l’off-season, con tutte le sue seghe mentali per cercare di migliorare per quanto possibile il mezzo.  Ebay

Per la prossima stagione le modifche che vorrei fare sono molte, ma il budget è come al solito risicato. Butto giù quindi, una piccola lista dei possibili upgrade, per valutarne il rapporto costo/benefici:

- Coppia conica 4.78:1 (attualmente 4.3:1)

Ottimo

- Dischi freno 280mm con campana in Ergal (attualmente 270mm integrali in acciaio)
Ottimo

- Batteria leggera al litio (attualmente stock)

- Rimozione capote (attualmente ho capote+hardtop)

Ok la batteria al litio, ma fossi in te non toglierei la capote: ti toglieresti la possibilita' di poter andare in TD per un guadagno di peso irrisorio se confrontato alla rimozione della radio e dei sedili originali (oppure il sellone della vespa)

Cosa ne dite? Cosa converrebbe fare? Quali tra queste modifiche porterà reali vantaggi tangibili?

In grassetto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Compra cerchi (più) leggeri e impara a frenare. Ecco cosa fare per il 2018.
La ND non esiste.
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(20-12-2017, 11:00)alex zanardi Ha scritto: * sono 2 mesi che cerco una 4,3:1  Big Grin

Io e te dobbiamo parlare...  Wink



(20-12-2017, 11:07)dany41 Ha scritto: Assumere il tuo amico pilota e meccanico piedeee pesante..sarà la tua carta vincente

Mi stai dando del fermone?  Angry Angry Angry Big Grin
A chi ti riferisci?  Huh



(20-12-2017, 11:09)Number34 Ha scritto: Ok la batteria al litio, ma fossi in te non toglierei la capote: ti toglieresti la possibilita' di poter andare in TD per un guadagno di peso irrisorio se confrontato alla rimozione della radio e dei sedili originali (oppure il sellone della vespa)

Radio e "sella della vespa" non si toccano. (E comunque la sella pesa relativamente poco...)
Per quanto riguarda i sedili, come ben sai, ne ho già provati diversi, ma non ho ancora trovato la soluzione migliore per me.  Wink



(20-12-2017, 11:11)Fletch Ha scritto: Compra cerchi (più) leggeri e impara a frenare. Ecco cosa fare per il 2018.

Non nego che vorrei cerchi più leggeri (RPF1), ma attualmente sono assolutamente fuori budget.
Nel budget 2018 potrebbe però rientrare un corso di guida... Tongue
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