Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Ovviamente il colore non sarà mai perfettamente uguale. Non c'è nulla da fare... Ma già da originale ci sono delle differenze di colore, per esempio tra paraurti (in plastica) e carrozzeria (in metallo).
Per fortuna il Montego Blue è un colore che, in base all'inclinazione della luce, cambia colore... Quindi queste piccole differenze si noteranno meno. O almeno spero.
Vedremo.
(16-07-2018, 16:31)ilGerry Ha scritto: Ma già da originale ci sono delle differenze di colore, per esempio tra paraurti (in plastica) e carrozzeria (in metallo).
Questa è una leggenda del tutto falsa! Tanto più su una NA dove la verniciatura originale è perfetta.
Sulle auto dove si nota la differenza, è perchè i pezzi vengono verniciati in reparti diversi o arrivano già verniciati da fornitori esterni
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Tipicamente si sfuma il colore nuovo sul vecchio, in corrispondenza delle "giunture" tra i due, così da non avere lo stacco netto.
C'è poi anche da dire che con i tintometri che ci sono adesso, si può arrivare ad avere un colore identico a quello che si ha sulla macchina, cotto dal sole e dagli anni.
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(16-07-2018, 17:26)Elwood Blues Ha scritto: Questa è una leggenda del tutto falsa! Tanto più su una NA dove la verniciatura originale è perfetta.
Sulle auto dove si nota la differenza, è perchè i pezzi vengono verniciati in reparti diversi o arrivano già verniciati da fornitori esterni
Innanzitutto trovare NA che non siano mai state rivernciate, interamente o in parte, credo sia al giorno d'oggi abbastanza difficile ed è normale che sia così...
Ad ogni modo, io vedo in giro moltissime auto, anche decisamente nuove, con paraurti dal colore decisamente differente rispetto alla carrozzeria, quindi non credo proprio sia una leggenda...
In ogni caso, qualsiasi sarà il risultato, sarà meglio di come era messa prima l'auto.
16-07-2018, 17:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2018, 17:57 da Antonio.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Appunto, perchè come ha detto Elwood, spesso i pezzi vengono verniciati in posti diversi e poi assemblati. Succede spesso di vedere auto così conciate da nuove, specie se economiche.
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(16-07-2018, 17:33)Mitzkal Ha scritto: Tipicamente si sfuma il colore nuovo sul vecchio, in corrispondenza delle "giunture" tra i due, così da non avere lo stacco netto.
C'è poi anche da dire che con i tintometri che ci sono adesso, si può arrivare ad avere un colore identico a quello che si ha sulla macchina, cotto dal sole e dagli anni.
Confermo e sottoscrivo. Esattamente quello che sta facendo il mio carrozziere.
16-07-2018, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2018, 17:56 da Elwood Blues.)
(16-07-2018, 17:34)ilGerry Ha scritto: Innanzitutto trovare NA che non siano mai state rivernciate, interamente o in parte, credo sia al giorno d'oggi abbastanza difficile ed è normale che sia così...
Ci sono e le ho avute per le mani...
(16-07-2018, 17:34)ilGerry Ha scritto: Ad ogni modo, io vedo in giro moltissime auto, anche decisamente nuove, con paraurti dal colore decisamente differente rispetto alla carrozzeria, quindi non credo proprio sia una leggenda...
E' come ho spiegato prima, si tratta di una balla inventata dai venditori per giustificare le differenze di colore tra scocca e paraurti (e specchietti...), che vengono verniciate in impianti separati per motivi logistici.
Il fatto che sia cartone, plastica, metallo o ruggine, una volta che hai dato il fondo non influisce sulla tonalità.
16-07-2018, 18:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2018, 18:05 da ilGerry.)
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(16-07-2018, 17:56)Elwood Blues Ha scritto: Il fatto che sia cartone, plastica, metallo o ruggine, una volta che hai dato il fondo non influisce sulla tonalità. Ok, ok... Quello che intendevo era che comunque delle piccole differenze ci sono anche sulle auto nuove...
Ribadisco comunque che l'auto sarà meglio di prima. Questo conta.
Ovviamente avrei preferito una riverniciatura completa, ma per fare un lavoro fatto bene si parte dai 2500€ a salire. Semplicemente è una spesa che NON voglio fare per un'auto che utilizzo in pista e che non posso nemmeno assicurare per atti vandalici o grandine.
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Ci siamo quasi...
In questa foto, purtroppo non fatta da me, si apprezza il lieve bumper cut che ho deciso di fare. Decisione prettamente estetica per eliminare l'odioso retronebbia.
19-07-2018, 11:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2018, 11:56 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Non era l'occasione giusta per togliere il bollo col numero?
|