This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stranezze su mx5
#1
allora... allora... eccomi qui a esporvi un dilemma, sto riparando una mazda mx5 1.6benzina degli anni 90 a carburatore ma con pompa elettronica per iniezione benzina, che non parte e non ne vuol sapere di partire, partiamo dal presupposto che l'auto non veniva messa in moto da almeno un anno, ho sostituito la batteria, ho messo circa 25 euro di benzina, ma non ostante tutto la lancetta della benzina non si sposta di un millimetro, allora ho cominciato a fare delle presupposizioni:

1) non sento rumori o ronzii dalla pompa della benzina (ho pensato che fosse: ho andata oppure che funzionasse a depressione quindi non erano presenti motorini elettrici) quindi devo controllare se arriva benzina al filtro in caso contrario smonterò la pompa e gli darò una controllata, 2)ho controllato tutte e 4 le candele e tutto ok ma ho notato che nonostante le almeno 20 volte che ho tentato di avviarla le punte sono asciutte. 3) ho pensato che essendo parecchio tempo che era ferma e quasi completamente a secco il galleggiante della pompa benzina si fosse incastrata o rotta e per cui non fa aprile il circuito al relè ( fuel inj ) presente al cofano lato passeggiero, ma devo ancora controllare.4) che si fosse intasato il filtro benzina e che non passasse più... ma devo controllare....

comunque al momento chiedo solo se qualcuno ha avuto un problema simile....e potesse indirizzarmi verso qualche direzione specifica, poi domenica farò alcuni controlli e vi darò maggiori informazioni se avete bisogno i sapere qualcosa nello specifico non estate a chiedermi e vi darò tutte le info di cui avete chiesto..... P.S e ho detto qualche cazzata scusate ma non e un motore che conosco bene e non sono un meccanico professionista
  Cita messaggio
#2
La pompa benzina c'è ed è elettrica. Quindi se non la senti secondo me ti conviene provare ad alimentarla manualmente e vedere se va.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#3
A carburatore?!?!? È ad iniezione... se è stata modificata per essere a carburatore è stato rimosso il debimetro, quindi devi ponticellare FP e GND nella presa di diagnosi nel motore per garantire l'attivazione della pompa benzina appena giri la chiave

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#4
Se in tante altre cose è stock non penso sia stata modificata una cosa così significativa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#5
Assolutamente d'accordo con shark, mx5 a carburatore non esistono, quantomeno da stock. Comunque prova a verificare il funzionamento della pompa benzina, se ne hai la possibilità stacca il tubo di mandata nel cofano e, con una bacinella, verifica arrivi benzina, è il sistema più rapido.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
@Number34 l'aveva fatta :haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#7
capisco,gaurda vedendolo mi sembra proprio un carburatore con tanto di corpo farfallato,cmq farò una foto e ve la mostro...cosi poi ne discutiamo insieme :-) :-) domenica stacchero il tubo di mandata benzina e vedro cosa succede, se non arriva nulla smonterò il sedile passeggiero,leverò la moquette e la capote e do un occhiata alla pompa benzina....

p.s e una mazda mx5 decapottabile con i fari anteriori che si alzano elettronicamente.
  Cita messaggio
#8
pafra Ha scritto:Se in tante altre cose è stock non penso sia stata modificata una cosa così significativa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
perdonami l'ingnoranza se per stock intendi che sia tutto originale....allora ti posso gia rispondere di si,che e tutto,tutto originale
  Cita messaggio
#9
Allora...
motore originale
[Immagine: slug_dub-264-albums-slug_dub-s-red-na6-n...er-232.jpg]
Motore MX-5 a carburatori
[Immagine: 2012-08-24200714.jpg]
[Immagine: SDC10841.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#10
matteo1987 Ha scritto:perdonami l'ingnoranza se per stock intendi che sia tutto originale....allora ti posso gia rispondere di si,che e tutto,tutto originale

Allora come immaginavo.
A sto punto penso tu debba controllare la pompa benzina. Ma guarda che non devi smontare la cappotte per arrivarci

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)